MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
nero con la forca bianca fa cagarissimo visto a lato!!!
io lo farei tutto nero col simbolo di batman!

Io lo vedo bene invece nero con forca, ammo, biellette e piega bianchi.

La mia prossima bici comunque (Damper o altro) sarà nera con i particolari anodizzati blu! (nessuna fede calcistica, vidi una Torque con questi colori e mi piacque molto l'abbinamento)
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Bè, nera così non è affatto male, no no...... però EGO, mi spiace per te, ma ha l'orizzontale "standard"..... ;-)

Appena avrò i soldi cercherò di provare un pò di bici, compreso il Damper e se come penso sarà quella con la quale mi troverò meglio (e attualmente sulla carta pare sia così) mi abituerò all'orizzontale "brutto" :-D

Una curiosità: il tubo sterzo vedo che è conico ma mi piacerebbe sapere il diametro della parte superiore.Ad occhio mi sembra molto grande e se fosse più di 44mm potrebbe, con delle serie sterzo particolari, ospitare forcelle da 1,5"..................almeno mi pare che si possa fare.
Non che sia preponderante, ma sai com'è..........la possibilità di poter montare tutti e tre gli standard..............
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Appena avrò i soldi cercherò di provare un pò di bici, compreso il Damper e se come penso sarà quella con la quale mi troverò meglio (e attualmente sulla carta pare sia così) mi abituerò all'orizzontale "brutto" :-D

Una curiosità: il tubo sterzo vedo che è conico ma mi piacerebbe sapere il diametro della parte superiore.Ad occhio mi sembra molto grande e se fosse più di 44mm potrebbe, con delle serie sterzo particolari, ospitare forcelle da 1,5"..................almeno mi pare che si possa fare.
Non che sia preponderante, ma sai com'è..........la possibilità di poter montare tutti e tre gli standard..............


No no, la serie sterzo (& tubo di sterzo) è tapered, sopra puoi mettere solo da 1.1,8", non è più largo di così.
Al limite puoi chiedere a Fede di farti tutto il tubo sterzo da 1.5", quello credo sia possibile; a patto però che tu non gli chieda modifiche anche all'orizzontale .... ;-)
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
No no, la serie sterzo (& tubo di sterzo) è tapered, sopra puoi mettere solo da 1.1,8", non è più largo di così.
Al limite puoi chiedere a Fede di farti tutto il tubo sterzo da 1.5", quello credo sia possibile;

Io non capisco il perchè del tubo tapered, non credo che ci siano tutti questi vantaggi che si dice.Secondo me lo standard da 1,5" è quello migliore e poterlo avere o non avere fa la differenza.Certo non è che uno cambia forcelle in continuazione, però sapere di poterlo fare.......la mia attuale è da 1 1/8" ed tutte le forcelle adatte che mi piacevano ed erano abbordabili avevano il canotto conico.
Se prenderò il Damper (metto il condizionale per due motivi: 1- intendo provare anche le altre per non pentirmi in seguito, 2-i risultati della risonanza alla schiena non sono molto felici ma sto aspettando di sentire un medico........spero di non dover abbandonare del tutto la mtb) vorrò documentarmi sulle geometrie per capire cosa è più adatto a me in modo da cucirmela addosso, visto che c'è la possibilità.

.....a patto però che tu non gli chieda modifiche anche all'orizzontale .... ;-)

Beh l'idea del raccordo dritto sotto non mi sembra onerosa, ma è anche vero che pian piano guardandolo mi sto abituando al tubo piegato. :)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Mauron purtroppo non ti posso ancora postare la foto della mia xchè non l'abbiamo ancora finita...... però ti metto questa novità: il DamperSX del tizio polacco che avevo già messo qualche post fa, quando ai tempi aveva la Totem nera.
Ora la Totem non c'è più: troppo "cattiva" forse??? :nunsacci::nunsacci:

Ha tolto anche gli adesivi, ma sinceramente non mi piace così..... "nuda"!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Eccolo qua raga!! E' stato un parto lungo e difficile, durato ben 2 giorni pieni..... e non è ancora finita tra l'altro!!

Mi mancano: il bash (già ordinato) con relativa regolazione ottimale della cambiata (al momento un po' "farlocca"), lo spurgo del freno posteriore che è assolutamente KO (ha più aria 'sto freno di un compressore da 2lt. carico!!!), e tutto il setup vario, a partire dalla posizione delle manopole fino ad arrivare alle impostazioni di forka e ammo, SAG compreso!!

La cosa che mi piace di più??? Che domande..... le manopole rosa-fluo!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron and molecola

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Eccolo qua raga!! E' stato un parto lungo e difficile, durato ben 2 giorni pieni..... e non è ancora finita tra l'altro!!

Mi mancano: il bash (già ordinato) con relativa regolazione ottimale della cambiata (al momento un po' "farlocca"), lo spurgo del freno posteriore che è assolutamente KO (ha più aria 'sto freno di un compressore da 2lt. carico!!!), e tutto il setup vario, a partire dalla posizione delle manopole fino ad arrivare alle impostazioni di forka e ammo, SAG compreso!!

La cosa che mi piace di più??? Che domande..... le manopole rosa-fluo!!! :-)


Bravo Mc!!Bellissima!!Però.....che cavolo centra quella sella???:arrabbiat::arrabbiat:Ma ti sei salvato alla grande con i tappini delle valvole;-);-)!!Adesso voglio vederla dal vivo:celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Bravo Mc!!Bellissima!!Però.....che cavolo centra quella sella???:arrabbiat::arrabbiat:Ma ti sei salvato alla grande con i tappini delle valvole;-);-)!!Adesso voglio vederla dal vivo:celopiùg:


Mannaggia..... sella e manopole me le state bocciando alla grande!! :-(
E pensare che ne andavo così fiero..... %$))
X la sella potrei rimettere la DMR che avevo sul Player, tutta nera e "anonima".
Le manopole invece..... cavolo a me piacciono proprio così rosa-shocking, mettono allegria!! :-)

PS: il tappino dietro s'intravvede appena appena..... è una tartaruga, ma in foto si vede "di pancia", è più carina dall'altra parte, "di dorso"! :-)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io non sono un esperto di abbinamenti e roba simile... Però, considerando il colore del telaio, a me i particolari estrosi tipo manopole e sella non dispiacevano

Comunque gran bel mezzo o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo