MDE BIKES, topic ufficiale!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: bellissimo (il telaio intedo :smile:)!!!

Quando riuscirai a terminarla?

Mannò, maccome..... mi avevi detto che ti piaceva di più il color-Player!! ;-)

Per questo week-end non se ne parla purtroppo (ma tanto piove....), credo/spero per quello dopo; tutto cmq dipende da Luca19721, è lui il mio "mekka"!! :hail:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
belloooo! Complimentoniiiii!!!!!

quanto lo hai pagato???
comprato direttamente o in negozio???

Non tantissimo: ho dato dentro il Player però!! ;-)

Diciamo che per gli "affari economici" son dovuto passare da un negozio (non si può far altro ormai), però ho definito cmq tutto io direttamente con Fede, sono pure andato a prenderlo oggi da lui.

Approposito, mi ha detto che posso dirlo sul forum: HO VISTO UN NUOVO PROTOTIPO!!!!! E a Fede ho detto: "Minkja Fede, così non vale però, mi costringi a cambiar telaio ogni anno e mezzo!!!" ...... spettacolare!!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
complimenti. è bellissimo!
hai scelto tu il fox?
per il tipo di sospensione dovrebbe bastare un monarch.

prototipo? interessante...
ho visto che Germanetto è tornato a testare bici MDE... un buon segno!
;-)

Complimenti a MDE!! ;-)

Sì, ho scelto io il Fox al posto del Monarch: quest'ultimo l'ho avuto sul Player, volevo qualcosa di diverso.... e poi dicono che il DHX Air sia il top tra gli ammo ad aria, vedremo se io saprò sfruttarlo adeguatamente (ma suppongo di no, ahimè!) :i-want-t:

Il Prototipo è ancora agli stadi iniziali: il carro per ora è uguale a questo del DamperSX, ma cambierà (non mi ha detto come). Il triangolo principale invece è già parecchio differente, e ti dirò: m'è piaciuto da matti sin da subito!!
Fede vuole andare a coprire il "buco" che c'è tra il DamperSX ed il Carve, per farne l'arma definitiva del Superenduro.
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.806
597
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Bè c'era già il damper I-link quello non "SX", ed è un peccato che non lo faccia più...
Il damper SX altro non è che il pusher ma con tubazioni più leggere
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
grande Fede!
devo provare l'i-link.
chi ce l'ha me ne parla molto bene.
per ora sono ancora su un ignorantissimo monocross!
il dxh air va bene, normalmente lo uso in primavera/estate per poi mettere la molla in inverno (giri più corti e meno dislivello) ma quest'anno non l'ho ancora tolto...
che interasse ha sul Damper?
;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
grande Fede!
devo provare l'i-link.
chi ce l'ha me ne parla molto bene.
per ora sono ancora su un ignorantissimo monocross!
il dxh air va bene, normalmente lo uso in primavera/estate per poi mettere la molla in inverno (giri più corti e meno dislivello) ma quest'anno non l'ho ancora tolto...
che interasse ha sul Damper?
;-)


Interasse: 222 x 70.

Ovviamente io con l'I-Link mi trovo strabenissimo..... altrimenti non ne avrei ricomprato un altro dopo il primo!! :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Bè c'era già il damper I-link quello non "SX", ed è un peccato che non lo faccia più...
Il damper SX altro non è che il pusher ma con tubazioni più leggere


Mah, il Damper "normale" era ora di pensionarlo in effetti, il tubo sella ad esempio era stretto di diametro e non ci stava il reggi telescopico, tanto per dirne una.

Secondo me ci sta tutto il nuovo progetto: DamperSX per l'enduro non agonistico, il Carve per l'all-mountain, e il "prototipo" attuale, via di mezzo tra i due, nel Superenduro. Bingo! :-)

Tra l'altro, credimi, quando l'ho visto son rimasto a bocca aperta talmente m'è apparso bello!! :-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il telescopico da 27,2 esiste! ne ho 2...
penso che il Damper sia stato un 'esperimento' per rivedere l'intera linea di bici.
così come il Carver (ora Carve!) che da 'via di mezzo' è diventato una valida all-mountain.
personalmente mi spiace che il Bolder sia stato 'declassato'; certo è un progetto 'vecchio' ma nella versione SX era notevole (è identico al mio che è un modello speciale).
il Pusher aveva un suo senso e non capisco perchè sia stato tolto... forse poco mercato...

comunque il DamperSX per una super-enduro va decisamente bene! se il proto pesasse ancora qualcosa in meno, sarebbe un ottimo mezzo. anche perché penso che la sospensione rimanga quella.
;-)

PS: ho detto una caxxata... il mio Bolder equivale al S del 2010, precedente all'SX...
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.806
597
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Mah, il Damper "normale" era ora di pensionarlo in effetti, il tubo sella ad esempio era stretto di diametro e non ci stava il reggi telescopico, tanto per dirne una.

Secondo me ci sta tutto il nuovo progetto: DamperSX per l'enduro non agonistico, il Carve per l'all-mountain, e il "prototipo" attuale, via di mezzo tra i due, nel Superenduro. Bingo! :-)

Tra l'altro, credimi, quando l'ho visto son rimasto a bocca aperta talmente m'è apparso bello!! :-)

Ma vedi che il damper SX è un pusher alleggerito e quindi non è così nuovo...
A me il nuovo carve am non mi piace molto per via dell'ammo ancorato sopra e per il fatto che il carro è stato reso più lineare, quando la caratteristica dell'ilink era proprio una bella progressività. Più lineare perchè il carro progressivo era troppo freeride e poco enduro.
I piloti dell'enduro vogliono un carro che non assorba nei rilanci, quanto mi aveva detto Fede
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
I piloti dell'enduro vogliono un carro che non assorba nei rilanci, quanto mi aveva detto Fede

Infatti, l'ha detto anche a me oggi. Ecco xchè del prototipo, sta studiando anche un nuovo carro! Per ora sono in testing altre cose (tipo l'assenza di fazzoletti di rinforzo in zona sterzo), poi si dedicherà al nuovo carro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo