MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io sono un cliente affezionato di MDE, dal 2006 ho preso tre telai da loro...
La vicinanza alla fabbrica ha il suo vantaggio, assistenza vendita e tutto il resto.
Le MDE sono dei buoni prodotti, ma a mio parere non sono adatti alla tradizionale rete di vendita, hanno alcune pecche (assolutamente veniali: verniciatura adesivi e altre piccole cose) che a noi che apprezziamo la sostanza del marchio poco importa, ma al cliente "tipico", che gira in negozio guardando le specy o le santa cruz, difficilmente sceglierà la MDE, se poi neanche vede un telaio in esposizione...
Sta storia della rete di vendita con il fatto anche della garanzia che dovrà essere assolta dal negoziante anziché da MDE e tutte le menate che giornalmente ci lamentiamo, sarà una bella complicazione; infatti con queste difficoltà, a luglio 2012 anziché un altro damper (che va da dio) per la mia fidanzata, ho preso un Nicolai Helius Ac direttamente dall'importatore italiano senza alcun problema....

Spero proprio di sbagliarmi e che la scelta fatta da Federico si riveli vincente, ma io almeno la vendita diretta del solo telaio l'avrei lasciata.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
puntare sulla rete di vendita mi sembra corretto.
di certo non penso abbia il "peso" di imporre ai venditori di avere un tot di pezzi in pronta consegna.
certo, ci guadagnerebbe qualcosa, ma dipende anche molto dai venditori...
;-)

PS: ottima scelta, la Nicolai!
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
puntare sulla rete di vendita mi sembra corretto.
di certo non penso abbia il "peso" di imporre ai venditori di avere un tot di pezzi in pronta consegna.
certo, ci guadagnerebbe qualcosa, ma dipende anche molto dai venditori...
;-)

PS: ottima scelta, la Nicolai!

E chi ha parlato di pronta consegna? Un bel telaio e basta in vetrina, tutto qui...
Anche un usato ripulito e riverniciato, io ho il primo Carver a casa e glielo presterei pure per farlo esporre in negozio....
Mentre solo singlespeed in vetrina...
Qual'è il vantaggio di un punto vendita così? Poi a Torino! Dovrebbe essere il punto vendita di eccellenza!
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ripeto e chiudo l'OT.
dipenderà pure dal negoziante, ma tutto ciò non giova all'immagine di MDE.
Per adesso ha un cliente in meno (Me stesso)
ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con lo svantaggio poi di un probabile acquirente che se non ha un punto vendita in Regione di appartenenza cosa fa...........si assoggetta uno spostamento di centinaia di KM senza manco averne la possibilita' di vedere dal vivo almeno un telaio?
Secondo me rinuncia e dirotta altrove.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
caso inverso dalle mie parti (MODENA) rivenditori che distribuivano MDE erano poco invogliati a tenere delle bici finchè l'azienda faceva vendita diretta... da quando ha smesso vedo dei telai damper e carve sia a Modena che a Reggio
fine OT
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
beh, non puoi pretendere che abbia una distribuzione capillare come altri marchi. non ha nemmeno un distributore (e meno male)!!!
di certo se fossi di torino e non ci fossero rivenditori autorizzati con bici da vedere, andrei direttamente in fabbrica.
ok, Fede ha detto che non vende più direttamente, ma la bici la posso scegliere lì e ritirarla dal rivenditore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo