MDE BIKES, topic ufficiale!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
beh ragazzi...mi sono spezzato omero e fratturato in maniera massima e molteplice il piatto tibiale = completa immobilita causa stesso lato delle fratture e sopratutto ginocchio spezzato.....non e' cosa da poco......



E 'sticazzi!!!!!!!! :maremmac::OOO::OOO:

Notizie come questa mi fan venir voglia di stare seduto sul divano a guardare le partite in TV........ :-(

Ma come è successo G0ldr4k3 ?? Discesa in-----sa?? Cacchio queste cose fan veramente male, sia al fisico che alla mente!!!!! :-( :-( :-(
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Prova a sentire da quelli del forum light-bikes che realizzano gabbie di ricambio in carbonio per gli sram... magari sanno aiutarti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

grazie per l'info :celopiùg:
la gabbia interna in carbonio la fa un'azienda come upgrade
è l'esterna che è introvabile
la faccenda della gabbia rivettata non la sapevo

comunque ho risolto con un bel gx a 90 eurozzi
quasi identico all'x01 senza gabbia in carbonio è circa 20gr + pesante
quando ho montato la bici non era uscito purtropp

ps
a shimano sono allergico :medita:

beh ragazzi...mi sono spezzato omero e fratturato in maniera massima e molteplice il piatto tibiale = completa immobilita causa stesso lato delle fratture e sopratutto ginocchio spezzato.....non e' cosa da poco......

ps il damper pero' sta benissimo a quanto mi hanno detto....io non l'ho piu rivisto......

mi dispiace cazzarola
rimettiti presto
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
grazie per l'info :celopiùg:
la gabbia interna in carbonio la fa un'azienda come upgrade
è l'esterna che è introvabile
la faccenda della gabbia rivettata non la sapevo

comunque ho risolto con un bel gx a 90 eurozzi
quasi identico all'x01 senza gabbia in carbonio
quando ho montato la bici non era uscito purtropp

ps
a shimano sono allergico :medita:



mi dispiace cazzarola
rimettiti presto

Avendo utilizzato sempre e solo trasmissioni Sram sono rimasto impressionato provando una Gt Force X con il Deore (di fascia bassissima) dalla qualità nella cambiata. Quando cambierò tutta la trasmissione penso che montero un XT a 11 velocità... chiaro che nel tuo caso mi sarei comportato allo stesso modo per evitare dover ricomperare tutto
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
beh ragazzi...mi sono spezzato omero e fratturato in maniera massima e molteplice il piatto tibiale = completa immobilita causa stesso lato delle fratture e sopratutto ginocchio spezzato.....non e' cosa da poco......

ps il damper pero' sta benissimo a quanto mi hanno detto....io non l'ho piu rivisto......
no, certo, il ginocchio è una brutta cosa, delicata e rognosa se si rompe qualcosa. per fortuna non lo dico per esperienza.

il damper starà benissimo xchè non gli fai più fare robe spaccaossa :mrgreen:

in bocca al lupo.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Avendo utilizzato sempre e solo trasmissioni Sram sono rimasto impressionato provando una Gt Force X con il Deore (di fascia bassissima) dalla qualità nella cambiata. Quando cambierò tutta la trasmissione penso che montero un XT a 11 velocità... chiaro che nel tuo caso mi sarei comportato allo stesso modo per evitare dover ricomperare tutto

io invece dopo aver tenuto un xt per 2 anni (venendo da un x7 sram)
appena ho messo l'x0 10v sulla strive sono diventato dipendente da sram

le mie impressioni
shimano lo regoli e non lo tocchi più (ma proprio mai più) sporco piegato praticamente distrutto cambia lo stesso
sram invece vuole tante coccole e regolazioni costanti e deve stare bello pulito sempre
ma la cambiata con sram è fulminea (a patto che sia come ho scritto sopra)
la cambiata di shimano invece è pacata timida e un po lentina
naturalmente imho :celopiùg:

a me piace tenere la bici sempre perfetta quindi per me il tenere il cambio sempre ben pulito e oliato non è un problema :spetteguless:

adesso che ho il gx cercherò il modo di cambiare la gabbia dello 01 con calma e senza spendere troppo

comunque se si vuole passare a 11v il gx credo sia un ottimo affare
(parlo del solo cambio post) poi il resto dei componenti gx sono un pelo pesantucci

ps
si possono fare tranquillamente mix tra shimano e sram 11v
lasciamo perdere quello che scrivono le aziende :-)
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Bel test, da quello che ho capito io il comportamento del modello 2016 dovrebbe essere diverso rispetto al 2015... una frase mi ha lasciato perplesso
anche a me dalla lettura pare di capire che sia stato reso più "da competizione". Del resto se hanno seguito i consigli di Lupato, la cosa è ovvia.
Un po' strano il discorso delle fresature all'interno per aumentare la rigidezza. a pensarci è un aspetto che strutturalmente mi pare ovvio (specie per forme così "schiacciate" trasversalmente come un carro) per cui mi pare strano che non ci avessero pensato prima.
Cmq bellissima.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Vorrei capire: ma come caspita si fa a sostenere che 13,8kg. per una bike "enduro-style" siano tanti??? :nunsacci::nunsacci:

Bah....... io sinceramente sotto i 13,5kg. non ci andrei di proposito!!! (posto che riesca ad arrivarci, al momento sono fermo a 14,8 e mi va benissimo così!!).

ola,
Mc.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vorrei capire: ma come caspita si fa a sostenere che 13,8kg. per una bike "enduro-style" siano tanti??? :nunsacci::nunsacci:

Bah....... io sinceramente sotto i 13,5kg. non ci andrei di proposito!!! (posto che riesca ad arrivarci, al momento sono fermo a 14,8 e mi va benissimo così!!).

ola,
Mc.
anch'io rimango sempre basito quando leggo certi interventi...
ormai sembra che se la bici pesa più di 13kg in salita non si vada...
:nunsacci:
ma io dico... conta molto di più una geometria azzeccata e una sospensione efficiente piuttosto che una bici di uno o due kg più leggera...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.012
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
avete ragione. ma quando il mercato offre tutte le bici top in carbonio sui 12,5 senza pedali. 13,8 diventa pesante...

Ok un occhio al peso ma c'è gente che va a rosicchiare grammi di qua e di là tra viti, manopole ed altri ammennicoli vari quando poi che alla fine non si sentono poi così tanto , meglio avere una buona coppia di ruote del giusto peso ed adeguate all'uso per non avere masse rotanti eccessive .

Anch'io credo che x un'enduro 13,5 kg vadano benissimo tanto se uno non è un pro anche con una bici da 12,5 kg non lo diventa di certo. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo