MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
sì gli attacchi delle bielle nella nuova sono più piccoli
a me non sembra più massiccia la nuova
soprattutto l'obliquo è diverso... fa la curva superiore più marcata
adesso sembra proprio una s spalmata la giunzione in zona sterzo è più lunga
e vicino all'MC non sembra rimpicciolirsi come nella 2014/15 (la mia... non so come chiamarla [emoji2] se scrivo vecchia magari s'inca:omertà::omertà:a)
il carro sembra aver subito una cura dimagrante generale (oltre ad un deciso accorciamento credo)
@nebbia94 tu hai visto dal vivo la nuova? le zone superiori del carro lavorate al cnc esternamente nella "precedente"
adesso sono semplicemente al contrario ?
dalle foto non sembrerebbero lavorati al cnc... li vedo troppo tondeggianti

quelle lavorazioni a vista sono stati uno dei fattori a farmi scegliere il damperONE:spetteguless:
secondo me erano decisamente un marchio di fabbrica
per me è un peccato che non ci siano più :medita: magari per limare 100gr :-(

comunque moltomolto bella secondo me :up:
Altra cosa sul telaio smontato non vedo l'attacco per il guida/tendicatena o sbaglio?
Si monteranno sempre gli ammo con interasse da 222?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Altra cosa sul telaio smontato non vedo l'attacco per il guida/tendicatena o sbaglio?


Esatto, anch'io ci avevo fatto caso.
E il cuscinetto nero subito sopra all' MC, non vi pare enorme???

La forka mi sembra alquanto sproporzionata ora, mi pare una SID da 28mm di steli......

Comunque boh, mah.......... :omertà::omertà::omertà:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Esatto, anch'io ci avevo fatto caso.
E il cuscinetto nero subito sopra all' MC, non vi pare enorme???

Comunque boh, mah.......... :omertà::omertà::omertà:
Secondo me nella versione finale ci sarà... Mi sembrerebbe molto strano che non ci fosse. Per il cuscinetto potrebbe essere ma anche il nero su bielletta nera potrebbe ingannare

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Altra cosa sul telaio smontato non vedo l'attacco per il guida/tendicatena o sbaglio?
Si monteranno sempre gli ammo con interasse da 222?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Esatto, anch'io ci avevo fatto caso.
E il cuscinetto nero subito sopra all' MC, non vi pare enorme???

La forka mi sembra alquanto sproporzionata ora, mi pare una SID da 28mm di steli......

Comunque boh, mah.......... :omertà::omertà::omertà:

per gli ammo credo + il 216 fisso che il 222 vista la propensione race del mezzo penso che 160mm bastino
magari il 222/70 per 160mm sarebbe ancora meglio :spetteguless:

credo anch'io che isgc ci sarà

il cuscinetto sembra bello grosso ma potrebbe essere la foto
mi sembra anche + corto
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ma l'attacco ammo sull'obliquo non vi sembra più piccolo?
il carro sembra più corto e del resto è una delle richieste di Lupato (insieme al tubo sella più dritto).

sì è più piccolo perchè è proprio l'obliquo ad essere più vicino all'ammo
adesso fa una curva più evidente vicino alla zona sterzo :spetteguless:
anche il tubo sella si vede che è più in piedi
cosa che si vedeva anche nel damper di lupato
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
È comunque un evoluzione delle precedente ottimizzata seguendo le indicazioni dei nostri riders. I tubi sono praticamente tutti nuovi, è parecchio più rigido e un po più leggero. La geometria è rivista e ora un po più race oriented: carro più corto,bb più basso, orizzontale più lungo, angolo sterzo da 65.5 gradi e angolo sella da 74.5
Carro completamente ridisegnato e più leggero di 120gr
Ammo solo da 216 a meno che non venga richiesta in fase d'ordine la modifica per montare il 222

Tutto ciò dalla pagina fb di Fede
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.264
1.187
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] quante migliorie.... Devi ordinare subito la nuova versione poi il tuo ormai avrà un paio di graffi sotto il carro 😀😀

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] quante migliorie.... Devi ordinare subito la nuova versione poi il tuo ormai avrà un paio di graffi sotto il carro 😀😀

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk


Col cavolo!!! Basta, ho già dato tanto .... non posso mica lavorare per finanziare MDE!! Questo che ho me lo tengo minimo minimo 3 anni, ma proprio minimo..... :il-saggi::il-saggi:
Poi mi comprerò una Decathlon, tanto per come vado io va bene pure quella..... :medita:

ola,
Mc.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.264
1.187
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Col cavolo!!! Basta, ho già dato tanto .... non posso mica lavorare per finanziare MDE!! Questo che ho me lo tengo minimo minimo 3 anni, ma proprio minimo..... :il-saggi::il-saggi:
Poi mi comprerò una Decathlon, tanto per come vado io va bene pure quella..... :medita:

ola,
Mc.
[emoji23] [emoji23] finalmente l'hai capita [emoji23] [emoji23]
Una bella Decathlon [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
11038076_10205906288808085_4273088928468213357_n.jpg



Eccole !!!!!

già provate....sembra di scendere con un cuscino sotto!!!

L unica cosa che entrambi abbiamo notata è che con sag tra il 25-30% ci mancava ancora parecchio al fondo corsa (facendo qualche salto,non enormi9 ; abituato alla trek che è parecchio lineare volevo sapere se è veramente così tanto progressiva!?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
11038076_10205906288808085_4273088928468213357_n.jpg



Eccole !!!!!

già provate....sembra di scendere con un cuscino sotto!!!

L unica cosa che entrambi abbiamo notata è che con sag tra il 25-30% ci mancava ancora parecchio al fondo corsa (facendo qualche salto,non enormi9 ; abituato alla trek che è parecchio lineare volevo sapere se è veramente così tanto progressiva!?!?!

Sì è veramente progressiva... anche in park non sono mai andato a fine corsa nonostante qualche atterraggio sul piatto...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dopo aver letto questo:

"Alex Lupato Campione Italiano Enduro 2015 con il nuovo Damper 650b !!!! "


Mi viene da chiederVi: Lupato avrebbe vinto anche su un'altra bici?? Oppure, al contrario, il Damper650b avrebbe prevalso anche con un altro biker in sella??? :medita::il-saggi::nunsacci:

Che dubbio amletico............... :hahaha:

ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
In parte mi viene in aiuto questo comunicato MDE....: :-)

"Un weekend incredibile per i riders MDE che al campionato Italiano Enduro 2015 a Canazei Val di Fassa (Sellaronda Hero Gravity) sono stati in grado di portarsi a casa ben 3 maglie Tricolore di campioni d'Italia.
Oltre al nostro Alex Lupato (FRM Factory Team) vincitore dell'assoluta e campione Italiano Enduro 2015 in sella al nuovo Damper 650b 2016 alla sua prima uscita ufficiale (esoerdio col botto!!!!),
il giovanissimo Alesandro Levra (17anni - in foto) astro nascente dell'Enduro Italiano è campione Italiano Junior 2015 in sella al suo fidato Carve 650b, super ALE!!!!!. Grandissima prestazione
anche per Andrea Pirazzoli (FRM Factory Team) che in sella al suo Damper 650b versione 2015 ottiene la maglia Tricolore categoria Elite Master!!!!!!
Queste vittorie hanno un sapore particolare per noi in quanto ottenute con tre differenti modelli della ns gamma a conferma della bontà assoluta del nostro sistema di sospensione I-link nelle sue varie sfumature e del duro lavoro
svolto nell'ottimizzazione delle geometrie e della qualità costruttiva (rapporto rigidità/peso/resistenza) sui nostri telai. E' un evoluzione continua e queste vittorie sono di stimolo per continuare e cercare di fare sempre meglio!!!
In ultimo ma forse la cosa più importante, i telai come gran parte dei componenti utilizzati da questi altleti sono rigorosamente Made in Italy!!!!!
Da parte nostra un grandissimo ringrazziamento a tutti i ragazzi e ai Team che li supportano!!!!!"
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
In parte mi viene in aiuto questo comunicato MDE....: :-)

"Un weekend incredibile per i riders MDE che al campionato Italiano Enduro 2015 a Canazei Val di Fassa (Sellaronda Hero Gravity) sono stati in grado di portarsi a casa ben 3 maglie Tricolore di campioni d'Italia.
Oltre al nostro Alex Lupato (FRM Factory Team) vincitore dell'assoluta e campione Italiano Enduro 2015 in sella al nuovo Damper 650b 2016 alla sua prima uscita ufficiale (esoerdio col botto!!!!),
il giovanissimo Alesandro Levra (17anni - in foto) astro nascente dell'Enduro Italiano è campione Italiano Junior 2015 in sella al suo fidato Carve 650b, super ALE!!!!!. Grandissima prestazione
anche per Andrea Pirazzoli (FRM Factory Team) che in sella al suo Damper 650b versione 2015 ottiene la maglia Tricolore categoria Elite Master!!!!!!
Queste vittorie hanno un sapore particolare per noi in quanto ottenute con tre differenti modelli della ns gamma a conferma della bontà assoluta del nostro sistema di sospensione I-link nelle sue varie sfumature e del duro lavoro
svolto nell'ottimizzazione delle geometrie e della qualità costruttiva (rapporto rigidità/peso/resistenza) sui nostri telai. E' un evoluzione continua e queste vittorie sono di stimolo per continuare e cercare di fare sempre meglio!!!
In ultimo ma forse la cosa più importante, i telai come gran parte dei componenti utilizzati da questi altleti sono rigorosamente Made in Italy!!!!!
Da parte nostra un grandissimo ringrazziamento a tutti i ragazzi e ai Team che li supportano!!!!!"

Sicuramente le bici aiutano non poco... ma uno bravo fa forte anche con la graziella! Non a caso Lupato è il terzo titolo che vince.

ps [MENTION=4139]akko69[/MENTION] molto bella la nuova 69
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo