- Mc Giver non sei nessuno! -

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bello sto thread!!!

Volete un'anteprima o volete la sorpresa completa alla fine?

vabbè, ma che fai ? lanci il sasso e nascondi la mano?
dai... metti qualche foto cosi' si puo' commentare!!! ;-)


" La Funivia " di pedalosempreinsu sicuramente la copio se riesco a convincere mia moglie che devo far altri buchi con il trapano sul soffitto del terrazzo.
Unico problemino che avrei e per il quale vorrei dei consigli...:
il cavo, in acciaio, visto che sarebbe piuttosto lungo per far scorrre la bici da un lato al altro del terrazzo, come faccio per far in modo che non fletta e si inarchi verso il basso con il peso della bici ?
 

Alex_22-11

Biker perfektus
bello sto thread!!!



Vabbè, ma che fai ? Lanci il sasso e nascondi la mano?
Dai... Metti qualche foto cosi' si puo' commentare!!! ;-)


" la funivia " di pedalosempreinsu sicuramente la copio se riesco a convincere mia moglie che devo far altri buchi con il trapano sul soffitto del terrazzo.
Unico problemino che avrei e per il quale vorrei dei consigli...:
Il cavo, in acciaio, visto che sarebbe piuttosto lungo per far scorrre la bici da un lato al altro del terrazzo, come faccio per far in modo che non fletta e si inarchi verso il basso con il peso della bici ?
hehehe......vi lascio sulle spine.....quando lo finisco lo posto :-)))
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Penso che per una buona causa come questa lo zio possa fare a meno di un morsetto! Come gomma interna, visto che hai la possibilità di approfittare della "bontà" dello zio muratore, potresti usare l'isolante di gomma per i tubi dell'acqua calda. Quello nero per intenderci...
ciaoo
Grazie della dritta, mi ero dimenticato di quel materiale, lo usavo... per caricare gli amici sul telaio
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Bene bene... allora, per quanto riguarda TE, ALEX 22-11, attendiamo ansiosi che ci presenti la tua creatura.
Per rispondere a SGAMARCO, posso dirti che nonostante il peso di una bici da corsa sia molto contenuto, diciamo sotto i 10 kg completa, anche io mi sono accorto che se la bici è nella parte centrale dei cavi si abbassava di parecchio. Dimenticavo, i miei sono lunghi 5 mt!!
Allora, procurati 2 anelli golfari belli grossi, diciamo con filetto da 10mm. e i relativi tasselli in acciaio per cemento. Non usare i classici FISHER di plastica perchè sembrerà impossibile ma quando metti in tensione i cavi si piegano come stuzzicadenti e si spaccano. I cavi devono essere tirati alla morte perchè con uno sbalzo centrale di 2 o 3 metri la bici ti si abbassa anche di 15 20 cm e addio baracca e burattini.
Io il cavo l'ho preso da 6mm ma se dovessi rifarlo lo comprerei da 8mm.
Compra 2 morsetti a cavallotto per bloccare i cavi negli anelli e per mettere in tensione tutto attacca al lato dove metterai di meno la bici un tendicavo come questo:
[url]http://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/Tenditore_occhio-gancio_zincato_Art.8006Z_v.misure-ska126006204.html[/URL]

(è il primo sito che ho trovato.. ce ne sono di mille modelli)

Per costruire i supporto vero e proprio... si può fare in mille modi. A me piaceva così, ed è riuscito molto comodo da appendere.
Volendo, se non hai il cavalletto per la manutenzione della bici puoi usarlo anche per questo scopo.

Ciao, buon lavoro e posta le foto!!

ciaoo
 

pusky

Biker novus
26/7/11
4
0
0
rigulaat
Visita sito
Ciao Pusky, grazie a nome di tutti per i complimenti. Per quel che riguarda le gare sulla neve.. E' UN BEL DISASTRO!!! Quest'anno faceva caldissimo, e la pista (è la pista da fondo) non aveva gelato. In alcuni punti si affondava per circa una spanna, in alcuni altri si riusciva a galleggiare un pò. Quest'anno le gomme chiodate molti non le hanno utilizzate, bastavano gomme belle tassellate.

ciaoo

grazie per la risposta!al di la del regolamento dell'evento a nessuno di voi è venuto in mente di realizzare un pattino,uno sci, da applicare al posto della ruota anteriore?!?!

per il posteriore se ci sono problemi di trazione si potrebbe forare il pneumatico ai bordi proprio dove avete inserito i chiodi e fissare con due rivettei delle L in alluminio così da riprodurre un effetto cingolo
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Pusky: ACCIDENTI!! :paur:Ma così diventa un carro armato!! Non credo sia possibile per regolamento, e comunque penso che con tutto quel peso diventi impedalabile... I chiodi sono tollerati nel regolamento...per il resto come ti dicevo sulla neve molle sono sufficienti pneumatici ben tassellati, per il ghiaccio i chiodi vanno più che bene.
Poi dipende... nel 2009 ha vinto uno con la ciclocross....:i-want-t::i-want-t:

Sgamarco: PRIMA si fora, POI si chiede il permesso..... :yeah!::yeah!::yeah!:

Ciaoo
 

Alex_22-11

Biker perfektus
delle barre filettate con piedino a snodo tipo questi

hi_SR0810.jpg


in modo da avvicinare la parte piana e ruotarla a piacere....



ps: sono avvantaggiato perchè sono progettista di mestiere....ho un po' barato :-)
quando sarà finito vi posterò tutte le tavole quotate.
Dovete avere un po' di pazienza perchè sono un po' incasinato ultimamente ma posterò tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo