- Mc Giver non sei nessuno! -

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.153
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...non è che abbia inventato chissachè, ma ieri sera dovevo fare manutenzione pesante alla nuova biga da dh e non avendo il cavalletto per la manutenzione mi sono ingegnato con quello che avevo a disposizione, cioè 2 cinghie che solitamente uso per legare la moto al carrello girate attorno alla trave del soppalchetto che ho in box; mai lavorato tanto comodo! :smile::smile::smile::smile:
G9N4j.jpg
 

Cris89

Biker superioris
...non è che abbia inventato chissachè, ma ieri sera dovevo fare manutenzione pesante alla nuova biga da dh e non avendo il cavalletto per la manutenzione mi sono ingegnato con quello che avevo a disposizione, cioè 2 cinghie che solitamente uso per legare la moto al carrello girate attorno alla trave del soppalchetto che ho in box; mai lavorato tanto comodo! :smile::smile::smile::smile:
G9N4j.jpg

bel lavoro!!! non è male!!!
 

Cris89

Biker superioris
policarbonato o polipropilene che è più morbido e flessibile (e se picchia da qualche parte non si spacca)?

non mi ricordo il nome specifico.. se vai a eurobrico lo trovi (dove ci sono i fogli di plestiglass trovi anche quello) lo fanno in molti colori e misure, sono fogli già tagliati di varie misure.. quello che ho messo sù non si rompe nè si crepa.. è una plastica flessibile..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sabato ho messo una cinghia per auto tirata dal ponticello della totem coli da 180 cm al ponte superiore degli steli, per abbassarla in salita, non ho foto ma avete capito, l'ho abbassata almeno 6 cm per la salita, e mi son portato in cima uper 1.000 metri di dislivello in due tranche una intense socom da 18 chili montata con deragliatore e 22-32 con post. 12-36.... una dh pedalabile in salita, con tutte le riserve del caso, ma poi in discesa si apre il gas a manetta!

ciò

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh, aiutato da propedal che blocca quasi il bombaggio, posizione in sella non estrema, il telaio intense socom è dh ma non estremizzato, non ha il tubo sella inclinato indietro che alla fine stai sulla ruota posteriore, poi è VPP come santacruz e altre, infine reggisella telescopico da 125 tirato fuori un bel po' in modo da allungarmi e spingere bene, io sono 1,84 e il telaio è solo M......... ci vorrebbe L ma quello ho qui sotto in foto, in versione ancora dh monopiastra ma monocorona 32 con posteriore 12-28 da strada e cambio Sora da bitumiera........



ciò
 

Allegati

  • intense.jpg
    intense.jpg
    57,4 KB · Visite: 57

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ok appello a tutti: come fareste a convertire le nostre full suspended in queste SKIBIKE?

tipoSkibiking Slow-Mo - YouTube


parto io: un bel paio di sci, tagliati alla misura giusta. togli tutto (cambio e ruote e deraglio e catena e corone, lasci solo le pedivelle. la mobilità può far fare da perno in piega e in curva, aiutando o ammazzandoti, ma va beh), e poi dietro monti direttamente lo sci tagliato su un supporto ovviamente, con un inclinazione che lo faccia puntare in su, e davanti idem, con una molla (pensavo a un vecchio ammortizzatore posteriore) incernierato per tenere in su la parte anteriore del pattino.

che ne dite?

il freno posteriore lo lascerei (se internal routing cable) e toglierei l'anteriore, usando i supporti della pinza per fermare le rotazioni (il supporto del pattino anteriore può ruotare come la ruota, teoricamente, anche se bloccato dal perno, quindi una "controventatura" la metterei, e userei per questo scopo anche i supporti del freno)

vi par una minchiata? come fareste, low budget, per provare? dai sotto con le idee! c'è poco tempo prima della stagione! e non voglio immafginare gli sguardi del megadirettore a curma che si vede sorpassare da una biga così..smetterebbe coi bombardini immantinentemente!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
leggi il thread apposito su come costruire snowscoot con telai bici e bici da sci... si intitolava mi pare QUESTI CANADESI o qualcosa del genere..... c'era no migliaia di spunti per creare mezzi da neve!

ciò
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
Come promesso ecco un po di marchingegni infernali, non sono belli e rifiniti come quelli di Pedalosempre, ma fanno il loro..
Cavalletto [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=269411[/URL]
Parafango [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=269412[/URL] e [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=269413[/URL]
Pinza modificata per falsamaglia [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=269414[/URL]
Cavalletto Bis [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=269415

Scordavo di aggiungere TUTTO A COSTO ZERO!!![/URL]
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo