- Mc Giver non sei nessuno! -

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
dettagli??

ora vi spiego invece la mia, purtroppo non ho foto:
ho allungato il cannotto della mia Totem coli di circa 2 cm,
mi mancavano per arrivare a chiudere il tappo della serie sterzo,
ho fatto così: ho preso un tavolino porta tv, con monogamba in tubo,
casualmente proprio da 1,5 pollici, ne ho segato un'estremità, proprio
la cima, dove si restringe a collo di bottiglia per far entrare l'attacco
del soprastante ripiano porta tv. Questo spezzone opportunamente limato
e fresato l'ho inserito capovolto dentro il cannotto della mia forcella,
naturalmente togliendo il ragnetto..... ho montato lo stem, mandato a pacco
la ss in maniera ottimale, (le due viti della pipa manubrio ora stringono una
nel cannotto e una sulla prolunga) poi per non rischiare i denti e la faccia
in caso di allentamento, ho messo al posto del ragnetto un perno passante
il lock on della gusset, molto robusto, a prendere da sopra a sotto tutta la ss
e la forcella, perfetto! ci giro da tre anni e non si muove niente!!!

macgiver baciamo il cul!! muahahahaa

http://mercatino.mtb-forum.it/p-94353-INTENSE-SOCOM-FRO-DH-(montata-con-doppia-pedalabile) questa la bici, si vede il perno che fuoriesce da sopra la pipa arancione.....


ciò
 
Bello questo post , me lo sono guardato tutto tutto .
Complimenti a tutti gli inventori .
Io ho costruito una pinza per la manutenzione della bici .
Non avendo spazio in garage ho fissato un profilo di alluminio al soffitto con la possibilità di chiuderlo parallelamente , al quale ho fissato la pinza .
Metto il link del mercatino che ci sono le foto , se a qualcuno interessasse ne ho appunto una in più da vendere .
Ciao

http://mercatino.mtb-forum.it/p-92274-Pinza-maunutenzione-
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ci avevo pensato ma un eccentrico che tiri almeno 2,5 cm diventerebbe bello grossetto



fino ad ora non ha mai accennato a cadere, ci ho smontato quasi tutta la bici... speriamo che non mi abbandoni tutto d'un tratto :specc:

Per chiunque cerchi un "eccentrico" con una buona corsa, dimensioni compatte, e dal prezzo accettabile, consiglio di cercare i morsetti rapidi tipo destaco , occhio che comunque sviluppano capacità di trazione e compressione considerevoli. Probabilmente tipo il 604 è già una buona soluzione, circa 38mm di corsa e 125kg di spinta/trazione.
Sulla baia si trovano sia gli originali che le imitazioni, ma anche nelle ferramenta (forse meglio utensilerie) si trovano abbastanza facilmente.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
eccola ancora in via di perfezionamento, il manubrio deve essere fissato sopra la barra del carrello e devo trovare il modo di bloccare le ruote piroettanti anteriori almeno, altrimenti sbanda e va via per la tangente, così con tutte e quattro rotanti è inguidabile....

ciò
 

Allegati

  • carrello.jpg
    carrello.jpg
    60 KB · Visite: 157

mikyspa

Biker superioris
eccola ancora in via di perfezionamento, il manubrio deve essere fissato sopra la barra del carrello e devo trovare il modo di bloccare le ruote piroettanti anteriori almeno, altrimenti sbanda e va via per la tangente, così con tutte e quattro rotanti è inguidabile....

ciò
secondo me ti conviene bloccare le 2 ruote piroettanti posteriori altrimenti non gira proprio...


però mi devi spiegare come ti vengono ste idee malsane :nunsacci:


p.s. fai una foto quando ci entri in un supermercato :smile:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
l'idea l'ho presa una foto vista in rete, poi ho trovato anche chi se l'era costruita su www.instructables.com sito di pazzie varie, infine con un euro ho "comprato" il carrello e son partito col progetto....


PS: per le ruote devo solo provare, davanti o dietro dovrebbe curvare in qualche modo lo stesso facendo forza sulla barra, il perno è la bici che sta ferma col peso umano!...

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Non riesci a montare comandi e manopole direttamente sul manico del carrello sarebbe piu completa...comunque è da fuori di testa!!:smile:

se riesco a sfilare la barra sì, il diametro è lo stesso del manubrio più o meno.... ma solo se si riescono a bloccare le ruote e guidarla, al momento sembra di stare sul titanic in tempesta, prende a destra e a manca al minimo sassolino o contropendenza.... e non è bello pedalare in drifting, viene il mal di mare e si va a sbattere!

ciò
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Non voglio fare il guastafeste ma mi sa che lo farò lo stesso... A che scopo fare una cosa del genere?
voglio dire: che ci fa uno con una bici da supermercato (nel vero senso del termine)? oltre a fare qualche metro per fare 2 risate probabilmente verrà demolita perchè in garage occupa spazio inutilmente ed inoltre appropriarsi di un carrello dal supermercato non mi pare una bella cosa...
Scusatemi ma il furto è furto, che sia un carrello della spesa o che sia la Gioconda di Leonardo Da Vinci, se non dicessi niente non avrei nemmeno diritto ad incazzarmi se mi fottessero la mia bici...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non voglio fare il guastafeste ma mi sa che lo farò lo stesso... A che scopo fare una cosa del genere?
voglio dire: che ci fa uno con una bici da supermercato (nel vero senso del termine)? oltre a fare qualche metro per fare 2 risate probabilmente verrà demolita perchè in garage occupa spazio inutilmente ed inoltre appropriarsi di un carrello dal supermercato non mi pare una bella cosa...
Scusatemi ma il furto è furto, che sia un carrello della spesa o che sia la Gioconda di Leonardo Da Vinci, se non dicessi niente non avrei nemmeno diritto ad incazzarmi se mi fottessero la mia bici...


Malgrado la mia simpatia per altri post di lucanervi, qui mi tocca quotarti in toto...

lucanervi, fai il bravo e riporta quel carrello dove l'hai preso... :il-saggi:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Non voglio fare il guastafeste ma mi sa che lo farò lo stesso... A che scopo fare una cosa del genere?
voglio dire: che ci fa uno con una bici da supermercato (nel vero senso del termine)? oltre a fare qualche metro per fare 2 risate probabilmente verrà demolita perchè in garage occupa spazio inutilmente ed inoltre appropriarsi di un carrello dal supermercato non mi pare una bella cosa...
Scusatemi ma il furto è furto, che sia un carrello della spesa o che sia la Gioconda di Leonardo Da Vinci, se non dicessi niente non avrei nemmeno diritto ad incazzarmi se mi fottessero la mia bici...

piano con le parole, furto è un'altra cosa, leggi sopra

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo