- Mc Giver non sei nessuno! -

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
non so se ti riferisci a me, ma non credo perche l'ho postato anche qui alcuni mesi fà , scusate se ripropongo la foto ma sono troppo argoglioso e soddisfatto della mia INVENZIONE ripeto funziona ALLA GRANDE,come pomello ho un vecchio pop lock R.S.

questo era il prototipo con il quale ho fatto le prove in effetti cambia solo l'estica.

Complimenti!!!!
Mi sapresti dire in quale negozio si possono trovare i fermacavi ?
( tipo quello che si usa anche per il KS per intenderci... )
Come ricambio presso negozio di Cicli oppure dal semplice ferramenta ?
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.169
555
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
non so se ti riferisci a me, ma non credo perche l'ho postato anche qui alcuni mesi fà , scusate se ripropongo la foto ma sono troppo argoglioso e soddisfatto della mia INVENZIONE ripeto funziona ALLA GRANDE,come pomello ho un vecchio pop lock R.S.

picture.php
...è un po' che voglio realizzare anche io sto lavoretto, dove trovo online un comando remoto con il blocco? (tipo questo postato da te
rock_poplock.jpg
)
...poi me ne servirebbe pure un' altro invece senza blocco per fare il remoto del reggisella telescopico.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
...è un po' che voglio realizzare anche io sto lavoretto, dove trovo online un comando remoto con il blocco? (tipo questo postato da te
rock_poplock.jpg
)
...poi me ne servirebbe pure un' altro invece senza blocco per fare il remoto del reggisella telescopico.


ciao la foto l'ho presa dal sito Gambacicli,il funzionamento è da verificare con questo perche il mio bloccaggio e del tipo ancor prima di questo quello con il pomello che credo che abbia piu corsa,comunque provo a misurare la corsa e la conftronto con il bloccaggio in foto che ho sulla forca poi ti faccio sapere se puo andare.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Complimenti!!!!
Mi sapresti dire in quale negozio si possono trovare i fermacavi ?
( tipo quello che si usa anche per il KS per intenderci... )
Come ricambio presso negozio di Cicli oppure dal semplice ferramenta ?

se intendi il ferma cavo sulla levetta non è altro che un cilindretto di metello abbastanza tenero forato nel mezzo dove ci passa il cavo e forato e filetta sulla circonferenza,tale pezzettino è il pomellino di un regolatore d'aria di flusso,io l'ho preso dove lavoro ma credo che inun officina meccanica ne trovi a sfare,comunque e un cilindetretto metellico.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
se intendi il ferma cavo sulla levetta non è altro che un cilindretto di metello abbastanza tenero forato nel mezzo dove ci passa il cavo e forato e filetta sulla circonferenza,tale pezzettino è il pomellino di un regolatore d'aria di flusso,io l'ho preso dove lavoro ma credo che inun officina meccanica ne trovi a sfare,comunque e un cilindetretto metellico.

Grazie della risp.
Da quel che vedo e da come lo hai descritto è identico al fermacavo in uso per il KS.
In officina meccanica ? Hanno di queste minuterie?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...l'estate sta finendo e bisogna attrezzarsi per il brutto tempo...

per chi non vuole stare fermo anche quando piove suggerisco un prodotto dalle doti eccezionali...niente più problema di mettere il kway sotto il casco (poi si bagna il casco), oppure sopra (svolazza e ci si bagna lo stesso)...
corpicaschi professionali? ok, ma costano un sacco...

la soluzione? una cuffia da doccia!! costo 0€ (la trovate nei migliori alberghi), leggera, piccola da portar nello zaino...se si rompe si butta senza pensieri...

...provare per credere!!

tour107.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
...l'estate sta finendo e bisogna attrezzarsi per il brutto tempo...

per chi non vuole stare fermo anche quando piove suggerisco un prodotto dalle doti eccezionali...niente più problema di mettere il kway sotto il casco (poi si bagna il casco), oppure sopra (svolazza e ci si bagna lo stesso)...
corpicaschi professionali? ok, ma costano un sacco...

la soluzione? una cuffia da doccia!! costo 0€ (la trovate nei migliori alberghi), leggera, piccola da portar nello zaino...se si rompe si butta senza pensieri...

...provare per credere!!

Vedi l'allegato 132514


:smile::smile::smile::smile::smile: Bellissima!!!

:nunsacci: e se la ciulo alla suocera?????
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Grazie IL.POLI, la bara è una idea semplice semplice che però semplifica notevolmente la vita quando si lavano le bike.

L'idea della cuffia da doccia è COSMICA!
yesssssssss

avanti così!
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Recentemente ho montato le camere d'aria per MTB con il liquido SLIME antiforatura. Tutto bene..tranne che sia a me che ad un amico si sono rotte all'attacco della valvola. Sarà anche vero che non si fora...ma si resta a piedi ugualmente!!
Per caso qualcuno di voi ne fa uso e ha avuto lo stesso tipo di problema?
ciaooo
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Recentemente ho montato le camere d'aria per MTB con il liquido SLIME antiforatura. Tutto bene..tranne che sia a me che ad un amico si sono rotte all'attacco della valvola. Sarà anche vero che non si fora...ma si resta a piedi ugualmente!!
Per caso qualcuno di voi ne fa uso e ha avuto lo stesso tipo di problema?
ciaooo

credo che sia da controllare il cerchio in quel caso...
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Il cerchio è in ottime condizioni, sia il mio che quello del mio compagno di merende.. il problema è che in realtà la valvola non si rompe (mi sono espresso male), diciamo che la camera si fora proprio in corrispondenza di essa. Secondo me il liquido è molto valido, ma risparmiano un pò sulla qualità della gomma con cui è fatta la camera stessa.
bohhhh...

ciaoo
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Il cerchio è in ottime condizioni, sia il mio che quello del mio compagno di merende.. il problema è che in realtà la valvola non si rompe (mi sono espresso male), diciamo che la camera si fora proprio in corrispondenza di essa. Secondo me il liquido è molto valido, ma risparmiano un pò sulla qualità della gomma con cui è fatta la camera stessa.
bohhhh...

ciaoo
Ciao,
se non ti spaventano i 330g per le camere della michelin protek max, io è un 5/6 mesi che le uso, sono valide, la standard copre fino a 2.3" di sezione.Anche il peso lo conferma, sono robustine.
Ma le hai praticamente strappate? Pressione troppo bassa?
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Il consiglio è ben accetto. E non sono uno che si fa le pippe se le ruote pesano qualche grammo in più. Io amo andare in bici, non avere la bici più performante del pianeta.
In pratica si taglia la gomma nelle vicinanze della valvola.

ciao e grazie del consiglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo