MB Action di ottobre 2008

MassiFuck

Biker ultra
La rivista mi piace molto, e vedo con molto piacere che soprattutto nella sezione delle foto e della posta c'è sempre più gente italiana che scrive e manda i commenti, così che si può ammirare anche l'impressione di un conterraneo e non "sognare" solamente quello che si vede da oltreoceano...

Per un'ipotetica classifica dei giornali quoto DOMEGLIARA!
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ragazzi, eccomi.
Grazie delle tante osservazioni.
[cut]
Qualità delle foto sempre molto elevata invece, grazie anche a carta e stampatore ben al di sopra della media. "Bellezza" delle foto è invece un discorso diverso... ed anch'io mi sono innamorato di alcune di Settembre... ma non disdegno affatto quelle di Ottobre. Esiste anche una tolleranza di stampa, attenzione, nel senso che all'interno di un lotto non tutte le riviste hanno un risultato finale uguale... sono i limiti della stampa in rotativa... e quindi mi scuso con chi ha postato una minore soddisfazione... ma credo si possa dire che comunque siamo di gran lunga al di sopra della media in ogni caso.
[cut]
Grazie ancora e ciao a tutti,

Ciao Gian Paolo,
è bello poter parlare direttamente con chi cura l'edizione italiana e lo fa con tale passione che traspare sia sulla rivista che negli interventi qui nel forum (italiano a parte:loll:).

Riguardo le foto allora sarà stata una mia impressione, forse proprio perché le ho messe a paragone con il numero di settembre, boh?

Comunque io mi riferivo alla qualità della foto originale in sé, non alla stampa.

In effetti ce ne sono solo alcune di cui la qualità non mi ha convinto e mi ha indotto a pensare ad un abbassamento generale della qualità stessa (del fotografo più che altro). In questo momento non ho ottobre sottomano altrimenti te le avrei indicate.

Continuate così ché (:saccio: con l'accento poiché congiunzione causale e non pronome...) ci piace. :}}}:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
vorrei intervenire di più... ma, tempo a parte, mi piace restarmene defilato... perché è un po' come quando "il genitore non è in casa"... Penso siate più "liberi" così... quindi facciamo un'eccezione solo oggi...

Ahhh... il fotografo è sempre quello, il John Ker, nei test e nei servizi generici... a parte quindi alcune foto di diverse presentazioni... alle quali magari è andato solo Richard, o Zap, o Jimmy, eccetera... E comunque sì, hai ragione, anche loro possono dare "di più o di meno", perdonateci. La stampa influisce invece parecchio sulla resa della foto e quindi sulla sua qualità presunta, scusatemi la precisazione, e lo si può vedere ad esempio da pubblicità identiche su giornali diversi.
Le foto di Settembre che mi erano piaciute di più? Quelle a tutta pagina delle Session 88 in azione!

Continuare così? Ma noi vorremmo migliorare... ;-)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
David, più che d'accordo con te sulle "ripetizioni"... ormai mi conosci ;-)
...uhm... in che senso ti conosco?
Io mi ricordo di aver discusso con te solo sull'italiano (e finendoci pure col fare una magra figura!:oops:).

Fantastico il fatto che verranno provate anche bici europee! Quindi non mi resta che sperare che le bici che piacciono a me vengano distribuite anche negli states!

Edit: un'altra domanda: al momento sono innamorato perso della gary fisher roscoe, sai se sono previsti test?
Grazie!

Bella l'idea di provare una bici da donna, anche se penso che 9 su 10 bikers che conosco siano uomini, il che è molto triste...
 
Bella l'idea di provare una bici da donna, anche se penso che 9 su 10 bikers che conosco siano uomini, il che è molto triste...


da qualche parte bisogna pure iniziare no?
le donne piano piano si stanno avvicinando proprio per la forte presenza sul mercato di modelli a loro dedicati -e con colori che piacciono (fattore che per una donna vale di più che aver su un xtr o un slx)-...
vedrai che pian piano aumenteranno :celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
da qualche parte bisogna pure iniziare no?
giusto
le donne piano piano si stanno avvicinando proprio per la forte presenza sul mercato di modelli a loro dedicati -e con colori che piacciono (fattore che per una donna vale di più che aver su un xtr o un slx)-...
Attenzione, qualcuno potrebbe interpretare che secondo te le donne sono superficiali/non si intendono di meccanica e componenti, roba da uomini.
Però riguardo alle grafiche ci sono delle bici da donna che piacciono anche a me. Più colorate, più allegre! Ad esempio mi piacciono le scott con le foglioline...
vedrai che pian piano aumenteranno :celopiùg:
Speriamo!!!
Io ci provo a coinvolgere le ragazze che conosco, ma è già tanto portarle a fare una passeggiata in montagna...
 
Attenzione, qualcuno potrebbe interpretare che secondo te le donne sono superficiali/non si intendono di meccanica e componenti, roba da uomini.
Però riguardo alle grafiche ci sono delle bici da donna che piacciono anche a me. Più colorate, più allegre! Ad esempio mi piacciono le scott con le foglioline...

mi correggo prima ti attirarmi le ire del gentil sesso....
non voleva essere sinonimo di superficialità... dico solo che se un maschietto mette più attenzione nei componenti, una donna spesso va più sul fattore estetico... che poi è risaputo che a molte marathon donne con bici mediocri danno la paga a ometti con carbonio+xtr :mrgreen:

Io ci provo a coinvolgere le ragazze che conosco, ma è già tanto portarle a fare una passeggiata in montagna...

purtroppo col gentil sesso o c'è l'amica che ci va allora sì... sennò devi trovare quella "sfasata", quella cui piace sudare su una bici o che ha la passione per la montagna..... poche ma ci sono... in genere poi quando sono "piccole" è più difficile coinvolgerle... quando poi crescono diventa più facile :mrgreen:
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
A me piace da impazzire Mountain Bike World...però il numero di MBA non è affatto male.:il-saggi:
Peccato non trovare riviste germaniche, in inglese/italiano, sul mercato italiano...:medita:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
david_jcd: con "mi conosci" intendevo proprio riferirmi al precedente ns. incontro virtuale e dal quale credo tu abbia capito quale sia comunque la ns. volontà e prontezza nel cercare di dare sempre una fattiva risposta a tutti. Infatti, se anche certe espressioni erano state "sdoganate", le abbiamo comunque "fatte sparire" per non urtare la legittima sensibilità anche di un singolo lettore, rispettato come "mille". Per la Gary Fisher Roscoe, è probabilmente una delle più belle tra le novità 2009 delle grandi case, quindi speriamo di accontentarti presto.
legolas70: volentieri, quando sarà il momento, anche per altre riviste... Tra quelle con le quali ho rapporti diretti già da tempo conditi da sane amicizie personali ad esempio c'è "Decline", che so che a molti di voi sicuramente piace... per comprensibili motivi.
superman: non abbiamo "lesinato" sulle 29", ma solo un po' "rallentato"... perdonaci. Nell'ultimo nr. trovi però la Ellsworth Evolve... ma conto di poterti accontentare davvero (non esitare comunque a sollecitare...). Tra l'altro ne testeremo anche una "italianissima" e già citata nel mio penultimo intervento... anche se non avevo aggiunto il suffisso "magico" (il 29) ... che ora ti lascio "cercare" ;-)
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
si sta prendendo una piega un pò socioculturalpoliticosessista........ma penso che il maschio spesso deve "mostrare" di avere l'xtr etc. etc. mentre la femmina (che x me è sempre + pratica) si "accontenta" dell'xt ma con una nota estetica (es. colore) che non guasta. ormai il mondo è donna! (x fortuna!)
 

BallacoiLupi

Biker novus
20/9/07
15
0
0
TORINO
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ 5010C
....cosi' ogni tanto partecipo anche ai forum e non carpisco solo consigli a sbaffo.
Dopo anni e anni di strada (in bike sia chiaro) mi sono rituffato nel mondo delle ruote grasse, e visto l'incredibile rivoluzione che ha avuto negli ultimi 10 anni (xc,dh,all,free,trail...e chi più ne ha più ne metta) , ho dovuto documentarmi un po' per aggiornarmi.
Be per prima cosa ho navigato in questo stupendo forum, e poi ahimè ho speso un capitale in riviste.
devo dire che ha vinto alla lunga MBA!! certo i gusti sono gusti però quando c'è da riconoscere un buon lavoro è giusto darne i meriti.
Sono d'accordo con chi ne elogia i contenuti tecnici e le immagini.
Mi piace molto il formato leggermente ridotto e più maneggevole, anche sotto le coperte (anche se sarebbe meglio avere una ragazza) , magari si potrebbero aggiungere un po' di pagine ("SENZA CAMBIARE IL PREZZO!!!")
Quando lo leggi scorre veloce come un video, che vorresti avere il mese di 15 gg x comprare il numero successivo.
In compeso mi piacerebbe vedere qualche prova in più delle bici nostrane o europee (insistete con i costruttori) , come mi piacerebbe anche vedere qualche racconto in più sulle ns. montagne, i ns single treck, i nostri serpenti a sonagli........
Comunque mi sono dilungato troppo quindi dico bravi al team di MBA e saluto tutti i bikers di questo forum

Dario

w la biga ...w la f.........:rosik:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
iuppareppa: per l’attivazione dell’abbonamento dal numero di Gennaio 2009 (in consegna nei giorni 22/23 Dicembre) la richiesta, ma anche il relativo perfezionamento (pagamento), dovrebbero pervenirci entro il 12 Dicembre.
Ballacoilupi: ahhhh.. che film... uno dei miei preferiti... per le "atmosfere"... Dario, grazie. Per le richieste, un po' alla volta le soddisferemo. A dicembre vedrai un po' di Sardegna... Grazie a Marco T naturalmente... ;-) ...e non solo... ci saranno Commencal e Mondraker... e Bionicon...

Ciao,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo