MB Action di ottobre 2008

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
MB Action di ottobre 2008

Copertina_Ottobre-08.jpg


* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Sognando nuove esplorazioni"
* The Mac Attack, di Jimmy Mac: "Sensazioni da non dimenticare"
* Hard Tales: "Sram rivoluziona la trasmissione con l'HammerSchmidt?", "Una scappata al Bike Park Wagrain in Austria"
* TrailGrams: "Un meccanico molto criticato", "La giusta fascia di prezzo" ed altre occasioni di riflessione attraverso le vostre lettere
* Trail Mix: siete davvero sempre più bravi. Gustiamoci le vostre foto
* Ask RC & GPG, domande dirette a Richard Cunningham e a G.Paolo Galloni: "Hanno senso le mtb specifiche per le donne?", un biker che "Si sente arretrato", un altro che "Ha strisciato lo stelo" ed altre domande sui dubbi che affliggono il popolo dei bikers
* Thrash Tests, prove verità per: Chiave dinamometrica Made in Italy (effetto Mariposa), Occhiali/Mascherina Scott, Kit Attrezzi Lifu Ice Toolz, Pedali Look Quartz, Componenti MaxM e Ruote Mavic C29SSMax
* Test approfonditi e veri di:
ELLSWORTH Evolve, abbiamo provato la bici personale (e preferita) di Tony Ellsworth
DELTA 7 SPORTS Arantix, la front più costosa del mondo, ma anche la più sorprendente
MOREWOOD Mbuzi si scontra con la JAMIS Dakar XAM1, due modi molto diversi (ed istruttivi) di soddisfare le stesse richieste
GARY FISHER HiFi Deluxe, un best-seller messo alla frusta
TREK EX Fuel 9.5, un anno dopo... vediamo se ci siamo sbagliati
SPECIALIZED Safire, una proposta di pregio... per le donne. Discutiamone
* Speciale 2009:
GT BICYCLES, più leggere, più veloci, ma anche al top della tecnica
SPECIALIZED, le novità presentate dove tutto è cominciato, nella Marin County
SCOTT, la rinnovata Genius e le altre stelle della gamma
MARIN, la nuova Mount Vision Pro
SHIMANO, il test del nuovo gruppo Saint
DT SWISS, visita allo stabilimento e presentazione delle novità salienti
* Cosa chiedere al negoziante... quando si compra una bici nuova
* Vita di Garage, anche il lavaggio ha regole precise da osservare
* Bike Parks directory, un elenco di quelli in Italia e nei paesi confinanti. "Ultima chiamata"!
* NiteFlux ci illumina, arriva un nuovo marchio dalla Australia. Presentiamo due impianti degni di menzione
* Bikers che ispirano: è importante avere un compagno
* La mtb dei prof: finalmente tocca alla IRON HORSE Sunday di Sam Hill
* Mondiali in Val di Sole, vittorie meritate e sconfitte brucianti (nel vero senso della parola)
* Down the Trail, 10 anni fa: quando quella volta in estate c'erano ancora 2 metri di neve
* Quick Releases, una vetrina dedicata ai più "piccoli"
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "La prima volta e la riscoperta"
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Nell'edicola in cui sono andato non c'era ottobre. In compenso c'erano tutti i numeri di settembre dei periodici sulla MTB. Dice che non li compra nessuno e che secondo lui faranno una brutta fine... speriamo si sbagli.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Nell'edicola in cui sono andato non c'era ottobre. In compenso c'erano tutti i numeri di settembre dei periodici sulla MTB. Dice che non li compra nessuno e che secondo lui faranno una brutta fine... speriamo si sbagli.

Costan troppoooo... Fai il paragone con i costi di quelli di auto e moto...

Cominque MBAction Italia in abbonamento è conveniente se consideriamo i contenuti :-)
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
quanlcuno ha comprato sia MBA che mountain bike world di settembre?.. a me è sembrat che per quasi lo stesso prezzo non c'è prorpio storia.. MBA regna, come contenuti, qualita d'informazione e immagini.. voi che ne dite?
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
io spesso prendo anche la versione MBA in lingua originale (13 euro) all'aeroporto di Francoforte trovandomi spesso in viaggio per lavoro.

la versione originale ha tante più pubblicità di bike shop americani con tanto di prezzi...............ti viene la depressione se li vedi!

comunque io sono un fan sfegatato di Rchard Cunningham!

e molto interessanti e ricchi di spunto sono gli editoriali di Gianpaolo Galloni che fa proprio da anello di congiunzione fra la realtà USA e quella Italiana.

TuttoMTB è carino.....però per i miei gusti troppo Free ride e Down Hill.....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
anche io prediligo MBA alle altre, e come seconda viene MTB World, però devo dire che hanno un po' stufato con le prove della gary fisher HiFi. Vorrei vedere più prodotti europei testati (commencal-lapierre-mondraker-cube-canyon)
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
1°- MBA (x niente mi sono abbonato!!)
2°- MTBworld (anche x me meno allmountain ma niente male e poi + italy)
3°- tutto il resto (tuttomtb un pò "volgare" ma sono mesi che non lo prendo)

altri pareri.......??
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Non mi è piaciuto tanto il fatto che venissero provate di nuovo bici già testate... (hifi e ex9.5), con la motivazione che "la nostra percezione può essere cambiata". Preferirei test diversi...
Una polemica costante è quella del range di prezzi. "La bici più costosa al mondo" può essere un articolo più curioso che interessante... Fosse per me metterei un tetto di 2500€ che solo una bici in ogni numero può sforare. E' però anche vero che la cosa più importante è il telaio e con una bici montata al top si spera che la componentistica non limiti le potenzialità del telaio stesso...


Che peccato che non vengano testate bici europee!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Una cosa che non mi è piaciuta, che invece nei numeri passati c'era, è l'assenza del commento del rider nella rubrica della bici dei prof.
Lo sò che la componentistica è legata allo sponsor, ma mi piaceva anche sapere il perchè della scelta......
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Finalmente l'ho trovato anch'io.

Due cose vorrei poter esprimere.

Primo, continua a lasciarmi perplesso la presenza di grossolani errori grammaticali (es. "ma però": orrore) e ortografici (es. dà, voce del verbo dare, senza l'accento) reiterati anche nello stesso numero nonché costruzioni del periodo che - forse: non sono un esperto - ricalcano troppo quelle in inglese da cui viene tradotto e alle volte brutte in italiano.

Secondo: è una mia impressione o la qualità delle foto è al di sotto della media in questo numero? In questo momento sto sfogliando il numero di settembre e mi sembra decisamente migliore.

Comunque nel complesso amo MBAction, compro solo questa rivista sulla MTB e le auguro una lunga vita editoriale...
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ragazzi, eccomi.
Grazie delle tante osservazioni. Mi scuso innanzitutto se i diversi argomenti sono trattati in modo più possibile colloquiale, vicino al "reale" del gergo degli appassionati, e meno ricercato e lezioso possibile, con conseguente rischio di qualche inevitabile (e nella media, annnzi... e scusate le 3 "n") svista... sperando sia apprezzato... e sottolineando che ne abbiamo già parlato in altri topic e si è visto che esiste un italiano "storico" ed uno "attuale" in costante evoluzione e quindi con nuove regole e norme che "sdoganano" molte cose.
Qualità delle foto sempre molto elevata invece, grazie anche a carta e stampatore ben al di sopra della media. "Bellezza" delle foto è invece un discorso diverso... ed anch'io mi sono innamorato di alcune di Settembre... ma non disdegno affatto quelle di Ottobre. Esiste anche una tolleranza di stampa, attenzione, nel senso che all'interno di un lotto non tutte le riviste hanno un risultato finale uguale... sono i limiti della stampa in rotativa... e quindi mi scuso con chi ha postato una minore soddisfazione... ma credo si possa dire che comunque siamo di gran lunga al di sopra della media in ogni caso.
David, più che d'accordo con te sulle "ripetizioni"... ormai mi conosci ;-)
Per i test di bici europee, abbiamo già provato Commencal, Bionicon, ecc... sconfinando fino alla sudafricana Morewood... ma arriveranno a breve ancora Commencal, poi Mondraker (sì, la Dune), Scapin Blato... ecc... e speriamo anche qualche tedesca, tra le quali conteremo di avere quanto prima una novità Canyon...
Per i costi... per piacere, ricordatevi che con le ns. condizioni l'abbonamento è veramente conveniente... e che chi non si trova bene può interromperlo e farsi rimborsare il residuo (nero su bianco a pag. 125).
Grazie ancora e ciao a tutti,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo