MB Action di novembre 2010

Corsair

Biker serius
Arrivata sabato

colla nettamente migliorata, ora basta un filino di alcool per toglierla.

Suggerirei all'autore dell'articolo "come sarà la mtb nel2015" di andare a vedere com'è un caccia F16; Oppure ha immaginato anche quello?.........sperando poi di non arrivare mai a tutto quello menzionato nell'articolo.

Sondaggio: meglio Emily o la sua Trek? :nunsacci:

Ora vado a sbranarmi MBA nell'unico posto della casa dove nessuno ti disturba :smile:
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
A me è arrivato in tempo record già da venerdì.

Ovviamente già letto quasi tutto.

Una cosa nei tips di guida (non mi ricordo il numero) m'ha lasciato dubbioso riguardo alle dita sui freni: dice che bisognerebbe usarne solo uno sulla leva, se ne usi due c'è qualcosa che non va nell'impianto...

Sarà che ho letto poco e non sono un esperto, ma non mi sembra di averla mai letta questa cosa. Certo che se si riesce a frenare con un solo dito (vedi le nuove leve xtr per esempio...) significa che l'impianto è particolarmente efficace, ma non credo che frenare con due significa che ci sono problemi...

O ho capito male?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Corsair, ciao. Con "liberiamo l'immaginazione..." (sottotitolo di "Come sarà la mtb nel 2015") speravamo di aver chiarito il tono semi-serio della cosa... concordando quindi con la ragionevolezza delle innovazioni da attendersi ;-)

tomb, occhio... come già scritto in altre occasioni ci sono edicole che esauriscono anche in giornata la testata e o non se ne accorgono :omertà: o non ne richiedono riconsegna (vogliono prima vendere quello che hanno in casa e praticamente già pagato...) e nemmeno adeguamento delle quantità per il mese successivo. Puoi però eventualmente segnalarci la/le singola edicola/e per un controllo accurato se ti facesse piacere (a noi sì), scrivendo a [email protected]

alcast, hmmm... in effetti un condizionale avrebbe evitato contestazioni... ma conoscendo la situazione in giro (come sono tenuti tanti impianti frenanti) abbiamo preferito un atto di coraggio e spostato il confine tra cosa funziona bene e cosa no in una posizione un po' più drastica. In effetti un impianto non solo funzionante a dovere ma anche correttamente bilanciato nel diametro dei dischi (rispetto all'utilizzo) dovrebbe farsi usare con un dito solo... così da garantire anche la massima sicurezza di presa sul manubrio... che è meglio stringere bene quando attaccandosi ai freni la forcella affonda spesso e volentieri (anche solo per lo spostamento del peso in avanti) e l'assorbimento delle asperità diventa critico.

Bowhrik e I am Specialized, confermo che, sempre nel massimo rispetto personale, Emily sia non soltanto fotogenica ma realmente molto carina e piacevole anche di persona.

nivolorenz: sì, non hai confuso il sommario. Come spiegato in un'altra occasione (che non ricordo... sorry), la linea editoriale è mutata in questo senso, ovvero è stata giudicata un po' troppo ripetitiva la "sbornia" di prove del passato (anche 8 in un mese). Tranquillo però che 2 non è e non sarà la norma... ma è semplicemente la conseguenza del desiderio, in presenza di prove della durata sempre particolarmente lunga e del cambio di stagione in atto, del voler proporre mezzi già del 2011... che non tutti avevano in pronta consegna... anzi, anzi... La media dovrebbe attestarsi invece tra 3 e 5 mtb/mese.

skizzoide, bene...

Wiisky, "forse"... dipende infatti dalla data di perfezionamento, in effetti molto vicina a quella di inoltro degli indirizzi allo stampatore. Per piacere contatta [email protected] che ti dà subito un riscontro effettivo.

NomadMax, è teoricamente impossibile succeda a Legnano. Please contattaci... vedi quanto scritto a tomb... così ti diamo i riferimenti necessari.

Grazie. Ciao,
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
NomadMax, contrordine... meno male che ho poi aggiunto il "teoricamente"... e contattato il distributore... visto che avevi ragione tu e per qualche motivo che scopriremo nell'arco della giornata il nr. di Novembre sarà in consegna domani alle edicole abitualmente servite in Legnano (non so a che ora, ma spero nella prima mattinata).

Per piacere segnalateci sempre, possibilmente a [email protected], eventuali disservizi del genere, dato che non abbiamo altrimenti modo di controllare capillarmente la situazione. Sì, in altri paesi ed a costi inferiori la lettura del codice a barre sulla copertina e sistemi informatici ben diversi consentono invece verifiche di ben altro livello...

Grazie. Ciao,
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Risiul, grazie... e porta pazienza che le cose stanno migliorando e piano piano speriamo di arrivare alla colla perfetta per tutti... e con per tutti intendo tutte le copie... come vedi da questo stesso topic. Please, scrivi a [email protected] per farti mandare una copia di Ottobre "vergine"... rimediamo volentieri.

Troppo buoni. Ringrazio pubblicamente per la generosa offerta ma è persino esagerata, non è il caso... Consideratelo fatto! Vero che conservo tutte le copie fin dal primo numero ma dopotutto le sfoglio e le leggo a ripetizione e le presto anche agli amici, perciò si vede che sono vissute. Mi tengo la mia copia che così posso riconoscerla quando un amico pensa di fare il "furbo"...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Oggi ho comprato il numero di Novembre. Non l'ho ancora letto bene, gli ho dato solo una sfogliata veloce in ufficio...
Sorpresa delle sorprese, però, a pagina 102 indovina chi ti trovo??
La nostra (intendo mia e di Laura) amica Alice!!!!!
Ha scritto un articolo sulla sua nuova attività di agente di commercio per il gruppo "Area B"...
Che dire? Per noi che ci abbiamo pedalato (Via del Sale, Funky Day e uscite varie) e che ci pedaleremo di nuovo assieme è stata un'emozione fortissima! E' un pò come se sulla rivista ci fosse un pezzo di noi!!!
In bocca al lupo Aly!!!!!

PS: per Gian Paolo. Ti assicuro che Aly il casco lo mette sempre!!! :-)
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Aspetto ogni mese contando i giorni (sarò malato ? ) e poi quando mi arriva devo sforzarmi a non divorarlo in un sol boccone!

A quando un test sulla nuova verde/nera Specy Stumpjumper HT 29 ,telaio in M5 (che ho ordinato a settembre e forse mi arriverà .......ancora non si sà?) ???
Sarebbe troppo bello poter leggere commenti dei tester ,mentre ancora me la sogno di notte.
Grazie e complimenti per tutto (consegne comprese)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho iniziato a leggere il nuovo numero.
Sulla bici del 2015... accetto la (semi)scherzosa sfida e faccio la mia scommessa: secondo me, di tutte le idee ipotizzate, l'unica che realisticamente vedrà (almeno lo spero) la luce sarà il GPS ed il faretto integrati nell'attacco e nel manubrio. Il resto mi sembra invece alquanto improbabile.
Sui nuovi gruppi Shimano a 10v, invece, condivido e anche di più le perplessità di Giampaolo. L'impressione è che si stiano ancora prendendo le misure e si sia ancora ben lontani da un nuovo standard consolidato.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Proseguendo nella lettura, riguardo l'approfondimento sulla lubrificazione mi hanno colpito i consigli circa la pulizia di corone, pulegge e pignoni prima della lubrificazione che andrebbero fatti con sgrassante ma SMONTANDO i pezzi (per pignoni e pulegge). Io invece ho sempre spruzzato lo sgrassante e dopo sciacquato abbondantemente...
Altra questione (scusate se condenso tutto in un post): il Tip9... che significa fare pratica nello spostamento del peso "disegnando un 8"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo