MB Action di marzo 2010

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Comprato in edicola venerdi 26,in attesa di avere la possibilità di abbonarmi.Come al solito numero da "numero",molto tecnico e grandissima il test testa-testa tra le mie 2 mtb preferite:Enduro-vs-remedy....magari un giudizio finale piu inciso ci voleva,(invece di leggerlo tra le righe....:spetteguless:).
Unica nota stonata il tester della Foes 29" che pedala con i Speedplay,(che non sono parenti dei coldplay:smile:),in versione strada:nunsacci:Credevo che questi fossero un pò più tecnici nei percorsi!!Ora è vero che con una 29" si VOLA,ma da qui ad essere convinti di pedalare una bc da strada....e se poi dovesse capitare di scendere di sella??? O forse i percorsi per i test non sono così tecnici come sembrano............:nunsacci::spetteguless:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Comprato in edicola venerdi 26,in attesa di avere la possibilità di abbonarmi.Come al solito numero da "numero",molto tecnico e grandissima il test testa-testa tra le mie 2 mtb preferite:Enduro-vs-remedy....magari un giudizio finale piu inciso ci voleva,(invece di leggerlo tra le righe....:spetteguless:).
Unica nota stonata il tester della Foes 29" che pedala con i Speedplay,(che non sono parenti dei coldplay:smile:),in versione strada:nunsacci:Credevo che questi fossero un pò più tecnici nei percorsi!!Ora è vero che con una 29" si VOLA,ma da qui ad essere convinti di pedalare una bc da strada....e se poi dovesse capitare di scendere di sella??? O forse i percorsi per i test non sono così tecnici come sembrano............:nunsacci::spetteguless:

:smile: conoscendolo (poco) direi che sicuramente sia arrivato con la "borsa sbagliata" all'appuntamento con il fotografo... ma ormai non poteva più tornare a casa :hahaha: ...sono cose che ahimè sono capitate a tutti o quasi... ma se l'hai visto in azione in altre foto, in ambito più gravity, direi che il sospetto che il piede a terra non lo metta mai, o quasi, sia forte.
Comunque non è un tester ma un "modello". Raramente trovi infatti i ns. tester che si sacrificano per le sedute fotografiche... dato che portano via ore e ore... si fa un sacco di strada anche a piedi per provare e riprovare un passaggio, eccetera, eccetera... e poi forse non sono altrettanto "fotogenici"... solo Sean McCoy ha una presenza un po' più regolare nelle foto (copertina del Luglio scorso per intendersi).

Grazie. Ciao,
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Sorpresa delle sorprese, ho acquistato ieri il numero di marzo e cosa trovo a pagina 30? Una foto di un mio giro dell'anno scorso.

Grazie mille del regalo stupendo che mi avete fatto!!!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
@ Devastazione: Scusami,e scusatemi se vado un attimo OT,ma riguardo le 29" io ti dico che ho sia questa che la 26",rispettivamente con la ruotona una front e con la "ruotina" una full.Bene ti chiedo solo di avere pazienza e se ti riesce provane una,ma non in un pezzo da 2-3 Km,provala per 1 - 2 uscite sui sentieri che frequenti abitualmente e poi risali sulla 26"....ne sentirai delle belle!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
@ Devastazione: Scusami,e scusatemi se vado un attimo OT,ma riguardo le 29" io ti dico che ho sia questa che la 26",rispettivamente con la ruotona una front e con la "ruotina" una full.Bene ti chiedo solo di avere pazienza e se ti riesce provane una,ma non in un pezzo da 2-3 Km,provala per 1 - 2 uscite sui sentieri che frequenti abitualmente e poi risali sulla 26"....ne sentirai delle belle!!!


Sono sicuro che e' una meraviglia e spero un giorno di poterne provare una,mi sono stupito di vederne cosi' tante in questa uscita di marzo. Mi pare che ce ne facciano vedere 2 o 3...
Insomma il futuro della MTB e' la full o la 29''..??
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
@ MBAction:Un consiglio sulla nostra fantastica rivista.
Alcune volte i test delle gomme e delle parti meccaniche vedete di effettuarli sotto un mare di fango,altrimenti sembra che tutte queste belle cose prodotte per le nostre amate bike siano da adoperare solo ed esclusivamente con l'asciutto......
Un esempio? Sul numero attuale avete messo sotto torchio l'XX,bene vi assicuro che tale meccanica ha una cassetta a 10v.che in presenza di molto fango,(vedi l'inverno in corso in europa...),si riempie al suo interno e sotto sforzo in salita tende a far scattare la catena:ma a voi risulta?No perchè l'avete provato con il sole e la polvere....
Kenda Nevegal,di cui io sono un "amante",bene è vero che sono fantastiche,ma avete provato a pedalarle con il fango ? La post,non si tira dietro......
Ovviamente sto facendo delle critiche costruttive,come si dice:"abbiamo fatto 30,si può fare 31"
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
@ MBAction:Un consiglio sulla nostra fantastica rivista.
Alcune volte i test delle gomme e delle parti meccaniche vedete di effettuarli sotto un mare di fango,altrimenti sembra che tutte queste belle cose prodotte per le nostre amate bike siano da adoperare solo ed esclusivamente con l'asciutto......
Un esempio? Sul numero attuale avete messo sotto torchio l'XX,bene vi assicuro che tale meccanica ha una cassetta a 10v.che in presenza di molto fango,(vedi l'inverno in corso in europa...),si riempie al suo interno e sotto sforzo in salita tende a far scattare la catena:ma a voi risulta?No perchè l'avete provato con il sole e la polvere....
Kenda Nevegal,di cui io sono un "amante",bene è vero che sono fantastiche,ma avete provato a pedalarle con il fango ? La post,non si tira dietro......
Ovviamente sto facendo delle critiche costruttive,come si dice:"abbiamo fatto 30,si può fare 31"

:nunsacci: devo risponderti? Credo di no... visto che lo hai già fatto tu per noi... quindi mi astengo. Naturalmente le cose non stanno così... né in termini climatici, né in termini di luoghi dove davvero i tester pedalano sempre.

Ma ho capito la buona fede... e del ns. test con l'XX c'erano da dire mille altre cose, quindi no problem, non preoccuparti e grazie lo stesso, ciao,
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
@ MBAction:Un consiglio sulla nostra fantastica rivista.
Alcune volte i test delle gomme e delle parti meccaniche vedete di effettuarli sotto un mare di fango,altrimenti sembra che tutte queste belle cose prodotte per le nostre amate bike siano da adoperare solo ed esclusivamente con l'asciutto......
Un esempio? Sul numero attuale avete messo sotto torchio l'XX,bene vi assicuro che tale meccanica ha una cassetta a 10v.che in presenza di molto fango,(vedi l'inverno in corso in europa...),si riempie al suo interno e sotto sforzo in salita tende a far scattare la catena:ma a voi risulta?No perchè l'avete provato con il sole e la polvere....
Kenda Nevegal,di cui io sono un "amante",bene è vero che sono fantastiche,ma avete provato a pedalarle con il fango ? La post,non si tira dietro......
Ovviamente sto facendo delle critiche costruttive,come si dice:"abbiamo fatto 30,si può fare 31"

Sono d'accordo sul fatto che le critiche siano il più delle volte velate mentre gli elogi vengano gridati ai quattro venti, ma si sa che non si sputa nel piatto in cui si mangia. Sul confronto Specialized Vs. Trek: se si vuol fare un paragone allora avrebbero potuto dare un voto secco al comportamento nei vari contesti (salita, discesa, pedalata). Detto questo devo anche dire che la rivista mi piace abbastanza per i contenuti tecnici e articoli interessanti che danno lo spunto per ragionare su vari argomenti.
 
Vado seriamente in bici dal 2005 e per i primi anni ho perso tempo
leggendo una bruttissima rivista di mtb. Poi ho scoperto mbaction e
non l'ho più mollata. Complimenti, la rubrica "vita da garage" è ben
spiegata, riesco a capirci qualcosa anch'io che non mi entra in testa
niente. Un grazie a mia moglie che quest'anno mi ha regalato l'abbona
mento.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
pure io sono curioso di saperlo...

ma invece un'edizione elettronica?

alcast e claudio sarti, giusto... dimenticavo: no, nello specifico della Rose il test non uscirà anche negli USA, sorry..., e come regola la cosa è reciproca, nel senso che vale anche il contrario. Non tutto quello che pubblichiamo infatti negli USA è poi pubblicato automaticamente in Italia, come in effetti spiegato anche in altre occasioni, ma nessun problema a ripeterlo. Edizioni digitali al momento non previste.

OXYGEN: i voti potrebbero funzionare per molti versi, ma anche essere fuorvianti, dato che ci sono molte variabili da considerare (percorsi, preferenze, ecc.) ed il voto potrebbe in qualche caso parzialmente limitare la validità dell'approfondimento specifico... che invece a ns. giudizio è la cosa più importante.

Muto2: grazie.

MBAction: caspita... :nunsacci: ...con te sono sempre d'accordo... :smile:

Ho dimenticato nessuno questa volta? Grazie, ciao,
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
i voti secchi, personalmente, li trovo freddi e tutto sommato sbrigativi. Meglio leggere attentamente tra le righe le impressioni dei tester e carpire quello che intendono o sottintendono. Dalla pratica personale sia in ambito sportivo sia tecnico-culturale (riviste a manetta) alla fine dei raid sono arrivato quasi alle stesse considerazioni della lettura dei test
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
i voti secchi, personalmente, li trovo freddi e tutto sommato sbrigativi. Meglio leggere attentamente tra le righe le impressioni dei tester e carpire quello che intendono o sottintendono. Dalla pratica personale sia in ambito sportivo sia tecnico-culturale (riviste a manetta) alla fine dei raid sono arrivato quasi alle stesse considerazioni della lettura dei test

Certo, non dico di eliminare i giudizi, ma di aggiungere anche un voto sintetico. Insomma bisognerebbe che qualcuno si prenda la responsabilità di dire se una bici è da 6 in discesa o da 8. Oltretutto già lo fanno assegnando un tot numero di stelline a vari componenti, non vedo il problema (o forse sì...):medita:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Certo, non dico di eliminare i giudizi, ma di aggiungere anche un voto sintetico. Insomma bisognerebbe che qualcuno si prenda la responsabilità di dire se una bici è da 6 in discesa o da 8. Oltretutto già lo fanno assegnando un tot numero di stelline a vari componenti, non vedo il problema (o forse sì...):medita:

E problema non c'è, lo dimostra la storia, ma si tratta piuttosto di ragionevole volontà di uniformare ancora meglio i criteri comunicativi utilizzati all'interno della rivista stessa, nonostante le diverse "teste pensanti", ed infatti ne stiamo parlando da un po'.... hmmm... da oltre un anno a dire il vero. La direzione sarà comunque probabilmente quella di eliminare a breve (da Maggio o Giugno) le stelline nel test dei componenti per le stesse ragioni prima espresse per la prova delle biciclette complete, ovvero la necessità di non sostituire, deviare, alterare in nessun modo il giudizio più vero, che è quello "articolato" nel consuntivo del test stesso... e che non tutti leggono sempre... o non leggono con la dovuta attenzione... e la cosa probabilmente non migliorerebbe se ci fosse un "numerino magico" (il "voto" intendo) a fianco del giudizio stesso. Non sarà il tuo caso, quindi scusami se non possiamo soddisfarti nello specifico come ci piacerebbe sempre.

Grazie. Ciao,
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Molto bella la frase, nell'editoriale di Gian Paolo, in cui si mette l'accento sul fatto che i giovani bikers di oggi sono tali per scelta adulta, e differenza del bambino della pubblicità tomac (a dispetto di chi dice che gli inserzionisti sono privilegiati).
Anche a me quella pubblicità non piace proprio.

Esaltante (molto esaltante) il test comparativo. Però in generale mi piacerebbe leggere tests ancora più critici. Come più volte è stato detto su mbaction le bici di oggi sono dei gioielli. Questa idea mi è entrata in testa (e non era scontato), quindi ancora di più ritengo interessante conoscere su cosa ci sia ancora da lavorare.
Il paragrafo "appunti" è sempre il più interessante secondo me, e mi piacerebbe che si cercasse ancora più il pelo nell'uovo. Infatti, in generale, quando compro qualunque cosa che necessiti di un po' di attenzione, quello che cerco sono i motivi per i quali l'acquisto ne è sconsigliato, e valuto se per me sono rilevanti o meno.
In questo possono aiutare proprio i test comparativi, che imho sono un comodo strumento per mostrare in quali ambiti una bici è carente rispetto all'altra.

D'altro canto ricordo a me stesso e a chi legge che c'è stata una bici (non ricordo quale) della quale si è detto chiaro e tondo che in salita, se non erro, andava così così...

Ok, questo messaggio è insistente perchè l'ho scritto e riscritto con diverse aggiunte cercando di essere chiaro, ma è una critica con tutta l'umiltà che si conviene in questi casi!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Molto bella la frase, nell'editoriale di Gian Paolo, in cui si mette l'accento sul fatto che i giovani bikers di oggi sono tali per scelta adulta, e differenza del bambino della pubblicità tomac (a dispetto di chi dice che gli inserzionisti sono privilegiati).
Anche a me quella pubblicità non piace proprio.

Esaltante (molto esaltante) il test comparativo. Però in generale mi piacerebbe leggere tests ancora più critici. Come più volte è stato detto su mbaction le bici di oggi sono dei gioielli. Questa idea mi è entrata in testa (e non era scontato), quindi ancora di più ritengo interessante conoscere su cosa ci sia ancora da lavorare.
Il paragrafo "appunti" è sempre il più interessante secondo me, e mi piacerebbe che si cercasse ancora più il pelo nell'uovo. Infatti, in generale, quando compro qualunque cosa che necessiti di un po' di attenzione, quello che cerco sono i motivi per i quali l'acquisto ne è sconsigliato, e valuto se per me sono rilevanti o meno.
In questo possono aiutare proprio i test comparativi, che imho sono un comodo strumento per mostrare in quali ambiti una bici è carente rispetto all'altra.

D'altro canto ricordo a me stesso e a chi legge che c'è stata una bici (non ricordo quale) della quale si è detto chiaro e tondo che in salita, se non erro, andava così così...

Ok, questo messaggio è insistente perchè l'ho scritto e riscritto con diverse aggiunte cercando di essere chiaro, ma è una critica con tutta l'umiltà che si conviene in questi casi!

Diamondback, se non ricordo male (mi sembra che il carro si "scomponesse")
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo