MB Action di marzo 2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


* Happy Trails di Richard Cunningham: "Godersi la forma."
* The Mac Attack di Jim McIlvain: "Un profilo dei nostri lettori abituali."
* Hard Tales: Ospitalità Atesina - Un mountain biker contro uno stradista. Chi è stato il più forte? - A volte ritornano, per fortuna.
* TrailGrams: le reazioni alla nostra barbosa trattazione numerica di Dicembre ed i vostri pareri sull'editoriale di Jimmy Mac "Uomo contro Macchina".
* Trail Mix: rubrica sempre più gettonata dagli appassionati.
* Ask MBAction: le domande rivolte agli esperti per "Una trasmissione che non cambia più come una volta" e un "Zing-zing che annoia".
* Thrash Tests: le prove di componentistica più temute dai produttori sono toccate ad American Classic, Specialized, Giant, Schwalbe, Race Face, Salsa Cycles, Ritchey e Shimano, con sempre preziose informazioni e scottanti rivelazioni.
* Lo Speciale di MBAction: "Appuntamento con la fotografia", dedicato a scorci d'oceano, pinete, sequoie e saliscendi nella California sconosciuta ai più, quella del Nord. Immagini che fanno venire una gran voglia di salire in bicicletta. Non ci leggete anche per questo?
* I test che hanno reso MBAction famosa nel mondo, perché non solo un passatempo da leggere, ma da studiare anche quando non interessa il modello specifico di bicicletta provata... perché c'è sempre qualcosa di stimolante in essi, questo mese sono per:
Cannondale F4 / Trail SL 4, se 29er e full non sono per tutti, questo modello potrebbe esserlo;
Foes 2:1 B-29, fedele alle tradizioni del marchio;
Specialized Enduro SL Pro contro Trek Remedy 9.8 Carbon, un aspro confronto diretto al massimo livello tecnico che la mountain bike ha raggiunto;
Rose Granite Chief, non esiste la perfezione, ma non siamo nemmeno più così lontani.
* Sram XX: dopo diversi mesi di utilizzo, tiriamo le prime somme... con qualche sorpresa.
* Ma funzionano i "beveroni"? Riflessioni per un uso sensato.
* Giovani speranze: Troy Brosnan c'è riuscito...
* Era digitale: anche la mountain bike si adegua.
* Storie di Bikers: Michael Patrick è ancora tra noi e non molla.
* Tubolari Geax: ma davvero basta solo un po' di colla?
* La mtb dei prof: la Scott Voltage di Mike Hopkins.
* Vita di Garage: manutenzione forcella, uno degli interventi più "proficui" da farsi!
* A Scuola Guida con Jared Rando: gravity racer di rango che insegna a tutti come andare un po' più veloci in discesa.
* Nel cortile di casa: una gara in quello di Lance Armstrong (in 700?).
* Il lessico nella mtb: un benvenuto ai principianti, ma anche i più esperti possono trovare qualcosa di utile in queste pagine, per la comprensione delle schede tecniche e delle informazioni nei cataloghi e nei siti web.
* Quick Releases: mix di piccole cose utili.
* Down the Trail: tre gioielli del 2000 che ancora oggi fanno bella figura.
* A Man on a Mission di G.Paolo Galloni: "Segnali forti!"

Piccola nota: in tanti ci chiedete perchè pubblichiamo solo l'anteprima di MB Action e non, per esempio, quelle di TuttoMTB o di MTB Magazine. Semplice: Paolo Galloni di MB Action è l'unico che ci manda a casa (più esattamente a me) una copia della sua rivista ogni mese. Questa è l'unica prerogativa per veder pubblicata la copertina e l'indice del mensile nelle news del nostro sito. Poca spesa, tanta resa.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Piccola nota: in tanti ci chiedete perchè pubblichiamo solo l'anteprima di MB Action e non, per esempio, quelle di TuttoMTB o di MTB Magazine. Semplice: Paolo Galloni di MB Action è l'unico che ci manda a casa (più esattamente a me) una copia della sua rivista ogni mese. Questa è l'unica prerogativa per veder pubblicata la copertina e l'indice del mensile nelle news del nostro sito. Poca spesa, tanta resa.
Buono a sapersi... vediamo se si riesce ad aumentare il numero delle riviste pubblicate, a tutto vantaggio degli utenti del forum... provo a scrivere qualche mail... :celopiùg:
 

Musty

Biker paradisiacus
Piccola nota: in tanti ci chiedete perchè pubblichiamo solo l'anteprima di MB Action e non, per esempio, quelle di TuttoMTB o di MTB Magazine. Semplice: Paolo Galloni di MB Action è l'unico che ci manda a casa (più esattamente a me) una copia della sua rivista ogni mese. Questa è l'unica prerogativa per veder pubblicata la copertina e l'indice del mensile nelle news del nostro sito. Poca spesa, tanta resa.

Quoto! o-o
Gianpaolo Galloni è un professionista non solo a livello lavorativo ma anche sul piano personale ed umano.
E' sempre un piacere ogni volta che lo sento. E' davvero un'esempio per il mondo dell'editoria, soprattutto per la PASSIONE che mette in ogni suo progetto.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Quoto! o-o
Gianpaolo Galloni è un professionista non solo a livello lavorativo ma anche sul piano personale ed umano.
E' sempre un piacere ogni volta che lo sento. E' davvero un'esempio per il mondo dell'editoria, soprattutto per la PASSIONE che mette in ogni suo progetto.

Prima volta che "opero" su due topic contemporanei e sostanzialmente quasi dello stesso argomento... ma non potevo che risponderti subito per ringraziarti di cuore ed impegnarmi nel fare tutto quello che posso per meritare sempre fino in fondo le tue parole.

Grazie, ciao,
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho avuto modo di dargli una sfogliata veloce e mi sembra un numero bello ricco !!!
Anche al mio vicino (al quale il postino ha lasciato la mia copia di MBAction!) è piaciuta molto.....ma questo è un altro discorso !
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Non ricordo se mi è scaduto l'abbonamento, mi fai sapere (mi ricolgo a MTBAction) che dati servono per controllare ? anche se ionestametne con l'ufficio postale di Viterbo non ci si capisce più un "H" bollette che non arrivano, riviste che arriva dopo almeno una settimana che sono in edicola, e non mi riferisco solo a MTb Action.

Se rinnovo l'abbonamento lo farò solo per il risparmio.

Preciso che la colpa non è di MTBAction ma delle poste della mia città che fanno davvero pena.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
andrea541970 e sal_pp_mtb: ragazzi.. please mandate due righe di numero a [email protected]... per una risposta realmente esaustiva a 360°... perché con i nicknames non riesco a fare molto :nunsacci: e magari, tanto per fare un esempio... al primo l'abbonamento è scaduto o non l'ha perfezionato... e quindi è peccato faccia la pelle al postino, magari appassionato solo di pesca... e il secondo non ha letto le mail nelle ultime settimane... ;-) Tranquilli comunque che le risposte ed i riscontri di info@... sono razzo... e se invece abbiamo discusso direttamente con tanto di nomi e cognomi in questi mesi tra noi e non me lo ricordo... opppsss... perdonatemi...

sgamarco: Roma? Hmmm... potremmo esserci arrivati oggi... ma non è detto... in genere per le edicole ci vogliono da 2 a 4 giorni dalla spedizione (quindi ieri nella migliore delle ipotesi e domani nella peggiore).

Grazie Andrea321 e Danyx. Ciao,
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
Mbaction italia e' molto professionale, il numero di gennaio andato "perso" e quello di febbraio non si vedeva neanche l'ombra, e' bastata una telefonata ed una signora molto gentile mi ha prolungato di un mese il mio abbonamento (triennale) e mi ha spedito nuovamente il numero di febbraio. Peccato che penso sia colpa delle poste della mia citta' perche' dopo una settimana mi e' arrivato un secondo n. di febbraio.
Marzo tutto ok, arrivato oggi....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
sgamarco: Roma? Hmmm... potremmo esserci arrivati oggi... ma non è detto... in genere per le edicole ci vogliono da 2 a 4 giorni dalla spedizione (quindi ieri nella migliore delle ipotesi e domani nella peggiore).

Grazie per le info Paolo, ma tanto ormai ho un giornalaio di fiducia e quando arriva me lo mette da parte.

( dovrei rinnovare l'abbonamento lo so' ma andare in Edicola per me ha sempre il suo fascino - anche se con l'abbonamento risparmierei... ;-) ).
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
mi permetto di fare una considerazione: premetto che sono abbonato e la considero senza dubbio la migliore rivista nel panorama italiano. Detto questo però mi piacerebbe che ci fosse un servizio dedicato alla presentazione di un itinerario (italiano o zona Alpi.. i trail americani fanno sognare ma obiettivamente quanti avranno la fortuna di andarci?) con indicazioni precise in merito ai percorsi, alloggi, ecc. e magari tracce gps scaricabili dal sito tramite password per i soli abbonati.. è solo un'idea ma renderebbe la rivista assolutamente mitica!!​

ciao
Matteo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
mi permetto di fare una considerazione: premetto che sono abbonato e la considero senza dubbio la migliore rivista nel panorama italiano. Detto questo però mi piacerebbe che ci fosse un servizio dedicato alla presentazione di un itinerario (italiano o zona Alpi.. i trail americani fanno sognare ma obiettivamente quanti avranno la fortuna di andarci?) con indicazioni precise in merito ai percorsi, alloggi, ecc. e magari tracce gps scaricabili dal sito tramite password per i soli abbonati.. è solo un'idea ma renderebbe la rivista assolutamente mitica!!​

ciao
Matteo

Matteo, ciao. Tra Settembre ed oggi abbiamo riportato il link per le tracce GPS di Livigno e dell'Elba, ma suppongo tu intenda un vero e proprio itinerario in dettaglio... Certo, si può fare qualcosa in questo senso... e lo faremo prima o poi... anzi, se qualcuno avesse già foto di alta qualità, descrizioni dettagliate e tracce GPS del proprio percorso preferito ed avesse piacere di promuoverlo, non esiti a farcelo sapere... Non si sa mai...

Grazie, ciao,
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
La professionalità e la passione profusa in un lavoro ripagano sempre di tutti le fatiche e le energie spese e voi di MBAction ne siete un esempio.
Prima volta che "opero" su due topic contemporanei e sostanzialmente quasi dello stesso argomento... ma non potevo che risponderti subito per ringraziarti di cuore ed impegnarmi nel fare tutto quello che posso per meritare sempre fino in fondo le tue parole.

Grazie, ciao,
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
andrea541970 e sal_pp_mtb: ragazzi.. please mandate due righe di numero a [email protected]... per una risposta realmente esaustiva a 360°... perché con i nicknames non riesco a fare molto :nunsacci: e magari, tanto per fare un esempio... al primo l'abbonamento è scaduto o non l'ha perfezionato... e quindi è peccato faccia la pelle al postino, magari appassionato solo di pesca... e il secondo non ha letto le mail nelle ultime settimane... ;-) Tranquilli comunque che le risposte ed i riscontri di info@... sono razzo... e se invece abbiamo discusso direttamente con tanto di nomi e cognomi in questi mesi tra noi e non me lo ricordo... opppsss... perdonatemi...

sgamarco: Roma? Hmmm... potremmo esserci arrivati oggi... ma non è detto... in genere per le edicole ci vogliono da 2 a 4 giorni dalla spedizione (quindi ieri nella migliore delle ipotesi e domani nella peggiore).

Grazie Andrea321 e Danyx. Ciao,


....ho contattato la redazione perchè ho il brutto presentimento
che il numero di marzo si è volaterizzato presso le poste.:arrabbiat:
Ho chiesto gentilmente anche che i prossimi numeri li
spediscono presso l'abitazione del mio amico perchè dovrò assentarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo