MB Action di gennaio 2011

CALLY

Biker novus
13/3/09
24
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ricevuto giovedì per posto, inizialmente perplesso, poi verificato che si trattava di un effetto voluto (la zigrinatura partiva effettivamente da dove iniziava il terreno e circumnavigava il codice a barre) sono rimasto a bocca aperta. L'effetto tattile ottenuto si imprime nella memoria in modo altissimo (piccola divagazione marketing).
In due parole: troppo forte!!!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
La cosa più interessante di questo numero di gennaio sono i risultati del questionario proposto ai lettori, ci sono una serie di dati su cui fare ragionamenti approfonditi secondo me e che penso anche produttori e distributori terranno in considerazione.
Approfitto di questa occasione per chiedere a GPaolo Galloni di proporlo magari sul sito italiano della rivista apposta per il mercato e gli appassionati italiani, credo infatti che i risultati sarebbero un pò diversi da quelli d'oltre oceano...
 

CARBAZ

Biker novus
24/6/10
8
0
0
VR
Visita sito
Copertina veramente particolare ed apprezzata dopo un primo momendo di perplessità :nunsacci: (difetto o effetto voluto). Quoto in pieno quanto scritto da
MetalDave, aspettiamo la risposta da GPaolo.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Grazie ragazzi... a Natale un pensierino l'abbiamo sempre...

dax206: giusto... anzi, è una foto utilizzata anche per una pubblicità Fox che però non ha praticamente visto davvero la luce... almeno per ora. L'ondata di fango sollevata da Mark Weir era troppo spettacolare per perdersela... una volta tanto che il fango può finalmente avere anche un aspetto positivo... Ci sono comunque regolarmente i credits nel sommario.

MetalDave e CARBAZ: eeeeesatto... è uno dei pezzi forti del numero, se non "il pezzo forte"... e per gli operatori lo è anche "della stagione".... come abbiamo scritto. Per i "normali appassionati" è invece una curiosità che dovrebbe comunque ristabilire un po' di equilibri... dove e se necessario. Volentieri per una risposta in chiave specifica per l'Italia non appena possibile... anzi... "percorribile". Potremmo sbagliarci... ma ci pare un periodo nel quale (senza voler assolutamente andare OT, quindi mi fermo a questa considerazione per la risposta richiesta) parlare di "sondaggi" potrebbe forse innescare più dissapori che valori... guardandolo a 360° (davanti e dietro le quinte). Incrociamo le dita e speriamo non sia così.

Zero-7: devi "soffrire" ancora un po'... consegne all'edicola in graduale avvio tra domani e venerdì. Solo bike dealer ed abbonati hanno avuto "la grazia" di un simile anticipo ;-)

Marmuz: eh, eh... per la neve l'anno scorso (stesso numero di Gennaio/Natale) abbiamo utilizzato un effetto cromato nella bellissima fotografia di Marco Toniolo ;-) ...ma abbiamo già idee anche per l'anno prossimo!

passa: quasi, quasi... :prost:

Grazie. Ciao,
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
a livello di presentazione... ogni Gennaio è da collezione, a livello di distribuzione trovo questa graditissima sorpresa. Unico problema; riuscirete mai a renderlo bisettimanale? Troppo poco un numero al mese!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Arrivato in anticipo rispetto agli altri mesi, la copertina è stupenda!
Interessanti i risultati del sondaggio, da leggere con attenzione.

Io gli ho buttato l'occhio velocemente, devo ancora soffermarmi con calma, però le quattro cose che mi sono balzate all'occhio per prime sono:
1- Specialized domina da paura e non pensavo, si d'accordo che sono leader in assoluto ma non pensavo fino a questo punto.
2- Niner nella scelta delle 29 con il 14,5% (11,7% web) non mi stupisce, mi stupisce piuttosto trovare Pivot all'11,5%, mentre sono indietro i grandi marchi (ad esclusione di Trek con Gary Fisher), ma penso che Specy sia destinata a dominare anche qua visto quanto sta pompando i modelli con le ruotone.
3- All-mountain e Trailride, sommate visto che molto simili, fanno 60,7% delle mountain bike più utilizzate, che vuol dire il doppio del XC.
4- in generale quelli che hanno risposto al questionario sono dei semplici appassionati di mountain bike poco interessati alle gare e che si dedicano tra le 3 e le 6 ore a pedalare settimanalmente, qua in Italia penso sia un pò più rivolto all'agonismo, anche se nelle due ultime stagioni ho conosciuto un sacco di persone che hanno mollato le gare per il puro divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: superman

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Grazie ragazzi... a Natale un pensierino l'abbiamo sempre...

ciao, sapete se è prevista la prova della scott genius lt?
sul numero di ottobre ne date un primo 'assaggio' ma nulla di che...
cmq complimenti per la rivista sempre interessante e piena di cose utili.
aspetto con impazienza la prova e la mia copia di questo mese: ho fatto l'abbonamento biennale!! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo