Arrivato in anticipo rispetto agli altri mesi, la copertina è stupenda!
Interessanti i risultati del sondaggio, da leggere con attenzione.
Io gli ho buttato l'occhio velocemente, devo ancora soffermarmi con calma, però le quattro cose che mi sono balzate all'occhio per prime sono:
1-
Specialized domina da paura e non pensavo, si d'accordo che sono leader in assoluto ma non pensavo fino a questo punto.
2- Niner nella scelta delle 29 con il 14,5% (11,7% web) non mi stupisce, mi stupisce piuttosto trovare Pivot all'11,5%, mentre sono indietro i grandi marchi (ad esclusione di
Trek con Gary Fisher), ma penso che Specy sia destinata a dominare anche qua visto quanto sta pompando i modelli con le ruotone.
3- All-mountain e Trailride, sommate visto che molto simili, fanno 60,7% delle mountain bike più utilizzate, che vuol dire il doppio del XC.
4- in generale quelli che hanno risposto al questionario sono dei semplici appassionati di mountain bike poco interessati alle gare e che si dedicano tra le 3 e le 6 ore a pedalare settimanalmente, qua in Italia penso sia un pò più rivolto all'agonismo, anche se nelle due ultime stagioni ho conosciuto un sacco di persone che hanno mollato le gare per il puro divertimento.