MB Action di aprile 2010

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ragazzi, siccome diverse pubblicita' sono anche informative, alla fine della rivista ed immediatamente prima del mio editoriale abbiamo sempre inserito un elenco di chi ci sia ed a che pagina lo si trovi... So che non siete abituati a sfruttarlo, perche' lo pubblichiamo solo noi in questo ambito, ma in effetti a volte e' davvero comodo per una veloce ricerca.
Ciao da Valencia,
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ragazzi, siccome diverse pubblicita' sono anche informative, alla fine della rivista ed immediatamente prima del mio editoriale abbiamo sempre inserito un elenco di chi ci sia ed a che pagina lo si trovi... So che non siete abituati a sfruttarlo, perche' lo pubblichiamo solo noi in questo ambito, ma in effetti a volte e' davvero comodo per una veloce ricerca.
Ciao da Valencia,


Vero... non mi ricordavo! :-)

Però ricordo che un tempo lo facevano pure TUTTO MOUNTAIN BIKE e CICLISMO... :il-saggi:
 

Musty

Biker paradisiacus
Battuto ogni record!
Arrivato oggi il numero di maggio!

Splendida foto in copertina di un biker che dall'alto della vetta guarda la vallata immersa nella nebbia.

Mi hanno colpito ad un primo sguardo l'articolo sulle rocce rosse, la prova della Trek Fuel 9.9 e l'articolo sui bike park in-door.

COMPLIMENTI GIAMPAOLO! o-o
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Scusate il ritardo di questa volta, ma tra Sea Otter e cancellazione dei voli siamo stati un po' piu' presi del solito. Siamo infatti tuttora bloccati negli States per almeno un'altra settimana (non e' facile trovare i diversi posti liberi necessari... anzi), ma fortunatamente, a parte i problemi piu' strettamente pratici, abbiamo qui la sede americana e quindi qualche computer e scrivania in piu' non mancano di certo.
Ho chiesto invece direttamente a Francesco Marzari di Marzocchi, presso il loro stand a Laguna Seca, in merito al dubbio evidenziato e mi ha assicurato non solo dell'autenticita' della foto ma anche del fatto che il fotografo disponga dell'intera sequenza del salto. Sarebbe interessante poterla vedere, ma per ora non so se ce la metteranno a disposizione.

Grazie. Ciao,

Grazie per i chiarimenti e per la disponibilità!!buon rientro!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
OK... vista la foto... mi permetto di fare il presuntuoso e dico che il drop effettuato dal rider è molto comprensibile... basta vedere che a piè di foto si vede l'inizio della passerella adibita a landing! :-) Gran foto... ma credo che Harookz avrebbe potuto fare di meglio cambiando lente... :-)
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
OK... vista la foto... mi permetto di fare il presuntuoso e dico che il drop effettuato dal rider è molto comprensibile... basta vedere che a piè di foto si vede l'inizio della passerella adibita a landing! :-) Gran foto... ma credo che Harookz avrebbe potuto fare di meglio cambiando lente... :-)


:i-want-t:.....acuto osservatore....!!!!:celopiùg::i-want-t:
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Nella prova della Foxy R scrivete:


"In frenata: la sospensione svolge liberamente il proprio
fondamentale lavoro di assorbimento delle asperità anche se
ci si attacca decisi al freno posteriore, per quanto l’impianto
montato lo sconsigli."
Non capisco questa affermazione. Perchè è sconsigliato con questo impianto frenante attaccari decisi al freno posteriore?

"Frenando sul piano il 75% della massa
si sposta sulla ruota anteriore, spiegano i fisici. Immaginate
quindi che succede frenando in discesa... Perché allora avere
un disco dello stesso diametro maggiorato (180 mm) anche
al retrotreno? Conviene pensarci bene prima di portarla
fuori dal negozio e farselo cambiare finché è nuovo."
Quindi il consiglio è quella di montarla con un disco da 160mm?



 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Nella prova della Foxy R scrivete:

"Frenando sul piano il 75% della massa
si sposta sulla ruota anteriore, spiegano i fisici. Immaginate
quindi che succede frenando in discesa... Perché allora avere
un disco dello stesso diametro maggiorato (180 mm) anche
al retrotreno? Conviene pensarci bene prima di portarla
fuori dal negozio e farselo cambiare finché è nuovo."
Quindi il consiglio è quella di montarla con un disco da 160mm?



Secondo me si, ma io ne monterei uno da 200 davanti.
 

maximilian

Biker serius
25/10/08
123
0
0
gatteo a mare
Visita sito
Battuto ogni record!
Arrivato oggi il numero di maggio!

Splendida foto in copertina di un biker che dall'alto della vetta guarda la vallata immersa nella nebbia.

Mi hanno colpito ad un primo sguardo l'articolo sulle rocce rosse, la prova della Trek Fuel 9.9 e l'articolo sui bike park in-door.

COMPLIMENTI GIAMPAOLO! o-o
è arrivato maggio al tempo del cu cu.
anche a me è arrivato ieri, non gradisco gli articoli tutte-foto come quello sulle rocce rosse, il mag finisce prima,
mi piacciono invece gli articoli di Richard Cunningham e sono curioso di provare la pivot 429 anche se nella prova da loro effettuata non ha brillato più di tanto
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Eccomi, eccomi... OT: che viaggio di rientro dagli USA... che confusione... Delta mi ha salvato, ma sono stato profondamente deluso da Air France (andata) e KLM (ritorno). La prima ha chiuso centralini e bloccato il sito per giorni e giorni... e la seconda ha continuato a perdere i ns. dati di volo... anche nel passaggio ad Amsterdam al ritorno... che meno male che con tre ore a disposizione sono riuscito a trovare il tempo di sistemare... però ho dovuto "impuntarmi"... e non vedo perché si debba arrivare a questo...

Back to business, Coyote irrequieto: sì, è come l'hai capita tu. Monteremmo sempre un disco di diametro inferiore al posteriore rispetto all'anteriore. Tra le altre cose si riducono pure le massime sospese... anche se il guadagno è ridotto...
david_jcd: in trailride non arriverei ad un 203 mm davanti, altrimenti poi che monto in FR e DH? Ma per carità... ognuno ha le proprie preferenze... oppure percorsi che richiedono un utilizzo del freno di gran lunga al di sopra della media... quindi spazio alle interpretazioni, no problem.
phenix e Musty: grazie.
maximilian: sono abbastanza d'accordo con te su alcuni servizi fotografici... e nella media infatti per l'edizione italiana tagliamo sempre o quasi un po' di queste pagine, aggiungendone invece di più tecniche ed informative.

Ciao,
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io un 200 davanti lo monterei volentieri, e siccome non faccio FR, non mi pongo il problema! :loll:
Pensavo che aveste messo l'accento sul fatto che è meglio differenziare i diametri, più che sul fatto che un 180 dietro è troppo.

Ciao!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per il dimensionamento dei dischi, oltre che al tipo di uso, anche il peso del biker è da tenere in considerazione. Il 180 davanti in taglia M è quasi uno standard nel trail.
 

Classifica mensile dislivello positivo