MB Action di aprile 2010

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Posso azzardare una richiesta...
Sarebbe possibile inserire un elenco delle bici testate con il numero o il mese di uscita ?
Sarebbe utile per confronti, controlli e quant'altro...
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
avrei due commenti da fare su questo numero se mi sono concessi..:
il primo riguarda la pubblicità della geax a pagina 55...è INQUIETANTE!!!
il secondo riguarda l'america...oramai so che traducete gli articoli americani ma secondo me è un pò inutile fare tutti gli articoli tipo sulle strade della California o lo utahnn perkè nn siano affascinanti come posti e percorssi.. ma perkè in Italia ce ne sono di altrettanto affascinati.. e sicuramente più raggiungibili per tutti..
spero di nn esser stato scortese e di aver messo la pulce nell'orecchio per servizi di panorami italiani..
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
avrei due commenti da fare su questo numero se mi sono concessi..:
il primo riguarda la pubblicità della geax a pagina 55...è INQUIETANTE!!!
il secondo riguarda l'america...oramai so che traducete gli articoli americani ma secondo me è un pò inutile fare tutti gli articoli tipo sulle strade della California o lo utahnn perkè nn siano affascinanti come posti e percorssi.. ma perkè in Italia ce ne sono di altrettanto affascinati.. e sicuramente più raggiungibili per tutti..
spero di nn esser stato scortese e di aver messo la pulce nell'orecchio per servizi di panorami italiani..

garret, ciao. Per la pubblicità Geax, concordo... ma sono la mia e tua sensibilità... poi non mi esprimo su quella altrui e ti invito a non cercare online quella che MaxM (credo) faceva qualche anno fa... brrrr. Per i servizi su California e Utah, ne abbiamo già parlato, ma nessun problema a rifarlo ogni tanto... anzi, quindi non preoccuparti... che di fondo concordo abbastanza in linea di massima. Non devi dirlo solo a noi però... perché a quanto pare degli USA e/o di altri paesi esteri non parliamo davvero più degli altri, senza citarti riferimenti anche di questo stesso mese... anzi, l'anno scorso ne abbiamo probabilmente parlato meno di certe testate che hanno fatto reportage su questo e quell'evento più di noi. Per gli itinerari italiani, a parte quelli pubblicati relativamente di recente, avevamo aperto le ns. porte sia ad enti che a voi appassionati... se volevate inviare dati e belle foto, ma quello che ci è arrivato è stato di qualità molto bassa... purtroppo, almeno fino ad oggi. Le porte naturalmente sono sempre aperte ;-)

david_jcd e sgamarco: avete ragione a chiederlo, l'elenco, ed è infatti una delle riflessioni che abbiamo già citato in passato, credo anche in questo stesso forum... e qualcosa che probabilmente in qualche forma faremo (perché c'è comunque sempre anche altra "carne al fuoco").

paky: troppo gentile. Piacere nostro.

demo_brothers: grazie.

devastazione: ecco uno dei motivi, anche per garret :°°(: , di girare comunque un po' il mondo...

Ciao,
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
sgamarco: avete ragione a chiederlo, l'elenco, ed è infatti una delle riflessioni che abbiamo già citato in passato, credo anche in questo stesso forum... e qualcosa che probabilmente in qualche forma faremo (perché c'è comunque sempre anche altra "carne al fuoco").


Bè... speriamo in un giornale sempre migliore... no?! :celopiùg:
 

ROXO

Biker novus
29/3/10
31
0
0
Capoterra
Visita sito
David ciao... sono sicuro che ti abbia fatto piacere che abbia citato per davvero il tuo nickname nell'editoriale. Lo sottolineo solo perché magari qualcuno non l'ha intuito da queste righe...

"Multiforme" si è capito bene invece... ed in effetti è così... perché sarebbe sempre da approfondire ogni singolo argomento/sotto-argomento toccato... e un po' alla volta lo si fa.

Per i miei test: "no" se si tratta di bici mtb, sì per qualche raro componente. In effetti la Niner WFO ci poteva stare... ma negli altri casi si tratta quasi sempre di prodotti non disponibili sul mercato americano, come Mondraker, Rose, ecc... e calcola che anche negli USA non vengono comunque pubblicati automaticamente tutti i test prodotti internamente... dopo "abbuffate" come quelle dei numeri di Luglio ed Agosto 2009 nei quali un totale di ben 14 bici in prova ha fatto "storcere qualche naso" (per la "ripetitività" forzata di alcuni concetti) e fare qualche riflessione in più in questo senso.

Grazie. Ciao,

Visto che il dibattito è aperto, ne approffitto per fare i complimenti alla rivista, credo che mi abbonerò presto... Linguaggio piacevole, simpatico ma serio, veramente! Argomenti sempre interessanti, per fortuna poco spazio all'agonismo (gare che spesso si svolgono a centinaia di chilometri di distanza da me... preferisco praticare...) e molto agli appassionati, linguaggio comprensibile a tutti!

A questo punto però andavo dritto dritto verso la reign e mi son trovato davanti quella prova della foxy... Se posso chiedere a chi sicuramente le conosce bene entrambe: in percentuale quanto salita/discesa attribuiresti alle due in raffronto tra loro (50/50 60/40 ...!?!?)?
Sai com'è, qui in sardegna no falso piano alpino e no impianti di risalita! Scherzo, è bello scendere, ma qui è veramenet tutto molto ripido...
Grazie e chiedo scusa per la scimmia, ma mi si è aggrappata alla spalla e non vuole scendere!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
garret, ciao. Per la pubblicità Geax, concordo... ma sono la mia e tua sensibilità... poi non mi esprimo su quella altrui e ti invito a non cercare online quella che MaxM (credo) faceva qualche anno fa... brrrr. Per i servizi su California e Utah, ne abbiamo già parlato, ma nessun problema a rifarlo ogni tanto... anzi, quindi non preoccuparti... che di fondo concordo abbastanza in linea di massima. Non devi dirlo solo a noi però... perché a quanto pare degli USA e/o di altri paesi esteri non parliamo davvero più degli altri, senza citarti riferimenti anche di questo stesso mese... anzi, l'anno scorso ne abbiamo probabilmente parlato meno di certe testate che hanno fatto reportage su questo e quell'evento più di noi. Per gli itinerari italiani, a parte quelli pubblicati relativamente di recente, avevamo aperto le ns. porte sia ad enti che a voi appassionati... se volevate inviare dati e belle foto, ma quello che ci è arrivato è stato di qualità molto bassa... purtroppo, almeno fino ad oggi. Le porte naturalmente sono sempre aperte ;-)

devastazione: ecco uno dei motivi, anche per garret :°°(: , di girare comunque un po' il mondo...

Ciao,


ringrazio della risposta esaustiva.. e buon lavoro..
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Visto che il dibattito è aperto, ne approffitto per fare i complimenti alla rivista, credo che mi abbonerò presto... Linguaggio piacevole, simpatico ma serio, veramente! Argomenti sempre interessanti, per fortuna poco spazio all'agonismo (gare che spesso si svolgono a centinaia di chilometri di distanza da me... preferisco praticare...) e molto agli appassionati, linguaggio comprensibile a tutti!

A questo punto però andavo dritto dritto verso la reign e mi son trovato davanti quella prova della foxy... Se posso chiedere a chi sicuramente le conosce bene entrambe: in percentuale quanto salita/discesa attribuiresti alle due in raffronto tra loro (50/50 60/40 ...!?!?)?
Sai com'è, qui in sardegna no falso piano alpino e no impianti di risalita! Scherzo, è bello scendere, ma qui è veramenet tutto molto ripido...
Grazie e chiedo scusa per la scimmia, ma mi si è aggrappata alla spalla e non vuole scendere!

ROXO, ciao. Perdonami ma si andrebbe un po' troppo fuori topic con una vera ed esaustiva risposta alla tua domanda, non volendo prestarci a delle semplici percentuali... ma nemmeno potendo approfondire come vorremmo un "confronto diretto ad personam". Ti consiglio di aprire un topic dedicato, se non l'hai già fatto. Poi se serve un contributo lo offro volentieri.

Grazie. Ciao,
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
il fatto cmq è che mi chiedo come è possibile che nessuno vuole sponsorizzarsi.. come hanno fatto quelle cittadine americane impostate per la mtb..
possibile che nessun hotel o paese in trentino (per fare un esempio) pensa che così può attrarre un pò di turismo??
le foto e i servizi li potrebbero fare gli istruttori di guida per la mtb che hanno al servizio della clientela...
cosa nn da poco visto che loro sanno dove portare i clienti e fargli gustare questo bellissimo sport..
grazie cmq..
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
...oramai so che traducete gli articoli americani ma secondo me è un pò inutile fare tutti gli articoli tipo sulle strade della California o lo utahnn perkè nn siano affascinanti come posti e percorssi.. ma perkè in Italia ce ne sono di altrettanto affascinati.. e sicuramente più raggiungibili per tutti....


ciao,quello che dici non è sbagliato, ma ti dirò, a me MBA piace proprio anche perchè fà quegli articoli sulla California, Utah.....fantastici, eppoi sognare costa niente, a parte il prezzo della rivista :-)
Forse a volte ci dimentichamo che MBA è una rivista americana, che inzialmente veniva solo "fedelmente" tradotta in italiano, oggi le cose sono cambiate, ci sono le foto dei lettori italiani con paesaggi italiani, ci sono le prove di modelli anche italiani (vedi Scapin o Whistle) o modelli venduti solo sul mercato europeo, io penso (a mio modestissimo parere) che se la rivista si "italianizzasse" (passatemi il termine) ulteriormente non sarebbe più MBA :celopiùg:

Già che ci sono complimenti a Gian Paolo!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
il fatto cmq è che mi chiedo come è possibile che nessuno vuole sponsorizzarsi.. come hanno fatto quelle cittadine americane impostate per la mtb..
possibile che nessun hotel o paese in trentino (per fare un esempio) pensa che così può attrarre un pò di turismo??
le foto e i servizi li potrebbero fare gli istruttori di guida per la mtb che hanno al servizio della clientela...
cosa nn da poco visto che loro sanno dove portare i clienti e fargli gustare questo bellissimo sport..
grazie cmq..

Come non quotarti ??:celopiùg:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
garret: se vedi pagina 25 del nr. di Aprile troverai "albergatori, ecc." come dici tu... che addirittura si sono comprati uno spazio di una pagina intera... ma sono in effetti ancora pochi...
Per gli itinerari con foto ed info secondo me un po' alla volta ci si arriverà senza aspettare che andiamo noi di persona sul posto... o attraverso il Marco Toniolo + Hans Rey, ecc. della situazione...
Ma a queste riflessioni si può anche aggiungere il fatto che ad esempio io stesso in 20 anni di mountain bike sia andato molto poco, anzi... quasi mai, su itinerari trovati su riviste... perché gli itinerari di per sè non bastano... ci vuole tutto un contorno come solo poche località offrono... ad esempio Livigno, tanto per fare un nome (non) a caso.

tombike: esatttttttto... ci vuole un certo equilibrio... anche di una certa difficoltà... intanto che il mondo un po' alla volta diventa sempre più piccolo... e le frontiere tra culture vicine si abbattono...
 

ROXO

Biker novus
29/3/10
31
0
0
Capoterra
Visita sito
ROXO, ciao. Perdonami ma si andrebbe un po' troppo fuori topic con una vera ed esaustiva risposta alla tua domanda, non volendo prestarci a delle semplici percentuali... ma nemmeno potendo approfondire come vorremmo un "confronto diretto ad personam". Ti consiglio di aprire un topic dedicato, se non l'hai già fatto. Poi se serve un contributo lo offro volentieri.

Grazie. Ciao,

ROXO, ciao. Perdonami ma si andrebbe un po' troppo fuori topic con una vera ed esaustiva risposta alla tua domanda, non volendo prestarci a delle semplici percentuali... ma nemmeno potendo approfondire come vorremmo un "confronto diretto ad personam". Ti consiglio di aprire un topic dedicato, se non l'hai già fatto. Poi se serve un contributo lo offro volentieri.

Grazie. Ciao,

Sapevo di essermi spinto un pò oltre, pressato dalla scimmia di cui parlavo, infatti temevo che non mi sarebbe mai arrivata risposta... Perciò il fatto di averla comunque ricevuta mi fa veramente piacere. Le cose che ho scritto riguardo alla rivista non erano strumentali, le penso davvero e la tua presenza sul forum, così come la interpreti, è un'ulteriore conferma. Tutto torna... Topic dedicati da me aperti:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157467&page=2[/URL]

e non:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157230&page=2[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157597[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157508[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157152&page=2[/URL]

Comunque alla fine la scelta l'ho fatta, arriva ad aprile e verrà fatta ampia relazione... Il problema è che sceglire sulla carta una cosa sulla quale neanche il rivenditore può garantirti nulla per onesta mancanza di casistica è un pò dura...
Grazie a tutti, alla fine ma non per ultimo proprio al rivenditore: veramente uno A TUTTE LETTERE MAIUSCOLE! Sardegna verace... opportunamente distante dal mare, se posso farlo lo ringrazierò pubblicamente!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Per la peppa!!!! ho dovuto far un giro di edicole per comperarlo!!!
il mio fidato giornalaio dice che questo mese gli è arrivata 1 sola copia e la ha già venduta...

Basta... prox settimana abbonamento, cosi' risparmio pure qualche soldo... ;-)
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
il primo riguarda la pubblicità della geax a pagina 55...è INQUIETANTE!!!
a me invece è quasi piaciuta x "l'accuratezza" anatomica ottenuta dall'immagine; altre pubblicità invece proprio non le capisco ma.... de gustibus...
interessanti i tests comparativi (vedi anche numero precedente).
a suo tempo avevo confrontato diverse riviste ma poi ho scelto e fatto l'abb. pluriennale
 

Classifica mensile dislivello positivo