maxxis Ikon e cosa ci metto all'anteriore?

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Provato l'Ardent Race davanti. Dopo un anno di Ikon questo è tutto un altro mondo, pare di essere sui binari e in curva da una sicurezza da paura, anche tenendolo ben gonfio (come faccio di solito). Perlomeno sul secco. Sull'umido mi fido della mescola (che reputo buona). Sul fango faranno quello che faranno, peggio dell'Ikon ne dubito e visto che comunque son soppravvisuto...

Tra l'Ardent Race e il Continental Xking (li ho avuto per due stagioni sulla rigida che avevo prima) per me molto meglio il Maxxis. L'Ikon usato dietro mi pare equiparabile al RaceKing invece.
Una xking o nuova crossking terra' piu e grippera' maggiormente rispetto ad una ardent race.. ikon equiparabile alla raceking in che senso? Ti riferisci al grip o alla scorrevolezza? Se e' per quest'ultima, il continental scorre decisamente di piu' rispetto alla ikon. Tra l'altro pure la crossmark e la aspen scorrono piu' velocemente rispetto alla ikon. Quest'ultima la vedo maggiormente come una 4season, a parte sul fango pesante che va' in crisi. Buona ma non eccelle in nulla. Io non lo mai provata, ma in molti del mio team la usano tutto l'anno (al posteriore e in estate anche all'anteriore).
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Una xking o nuova crossking terra' piu e grippera' maggiormente rispetto ad una ardent race.. ikon equiparabile alla raceking in che senso? Ti riferisci al grip o alla scorrevolezza? Se e' per quest'ultima, il continental scorre decisamente di piu' rispetto alla ikon. Tra l'altro pure la crossmark e la aspen scorrono piu' velocemente rispetto alla ikon. Quest'ultima la vedo maggiormente come una 4season, a parte sul fango pesante che va' in crisi. Buona ma non eccelle in nulla. Io non lo mai provata, ma in molti del mio team la usano tutto l'anno (al posteriore e in estate anche all'anteriore).
Solo una domanda. Ma tu l'Ardent Race e la Ikon le hai mai provate (la Ikon mi pare di no a seguire la tua risposta)?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Solo una domanda. Ma tu l'Ardent Race e la Ikon le hai mai provate (la Ikon mi pare di no a seguire la tua risposta)?
Ikon si e non e' affatto scorrevole rispetto all'aspen, raceking o mezcal.. ardent race no, ma basta guardare il disegno dei tasselli soprattutto rispetto alle crossking. Su umido all'anteriore un ardent race non potra' mai tenere come un xking,una barzo, una roro. Se dovesse tenere meglio rispetto a queste gomme e visto la sua scorrevolezza, tutti lo userebbero, invece..
 
  • Mi piace
Reactions: Borto85

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Ciao, io vengo da crossmark al post e ikon davanti.
Per la stagione 2019, volevo provare qualcosa di più all'anteriore, dite che ardent race sia meglio dell'ikon davanti?
Ho una full percorsi prevalentemente xc e qualche gf, quindi asciutti, al massimo umidi e non percorsi da trail...nel caso ci sia fango ho ruote di scorta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo