News Maxxis ha modificato la carcassa EXO+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La mia DH non è così minimamente...ti hanno rifilato gomme riciclate... :smile:
neppure la mia assegai ,mai vista una roba così, anzi devo dire che quando uso la dh casing anche se ha un annetto ormai mi gasa e mi permette un botto in discesa, la stessa gomma exo + maxterra, va usata con più parsimonia, scorre molto, rimbalza di più, e più maneggevole ( richiede meno fisicità) in certi passaggi ma in discesa sono due mondi diversi, su certe discese la dh casing o la dd ti salvano dall errore/stanchezza, e permettono molto molto di più
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
neppure la mia assegai ,mai vista una roba così, anzi devo dire che quando uso la dh casing anche se ha un annetto ormai mi gasa e mi permette un botto in discesa, la stessa gomma exo + maxterra, va usata con più parsimonia, scorre molto, rimbalza di più, e più maneggevole ( richiede meno fisicità) in certi passaggi ma in discesa sono due mondi diversi, su certe discese la dh casing o la dd ti salvano dall errore/stanchezza, e permettono molto molto di più
Ok ma non diamo messaggi fuorvianti, diciamolo a voce alta: SI CADE ANCHE CON QUELLE!!! :smile:
 
  • Haha
Reactions: Goldstein

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Io mi chiedo se tanti le cose le provano o guardano la bilancia e basta... da Magic Mary snake skin e hans dampf uguale, 900 e 860gr, a Mary super trail 1.3kg pesata e NN super trail 1.15kg non ho sentito alcun problema in salita come fatica o altro ma ogni beneficio possibile in discesa, girare con meno pressione, più grip, più supporto, 0 forature, mai un problema che sia uno, e durano ben di più delle precedenti, quindi, davvero le sentite pesanti a usarle o semplicemente vi spaventa il numero alto sulla bilancia?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Io mi chiedo se tanti le cose le provano o guardano la bilancia e basta... da Magic Mary snake skin e hans dampf uguale, 900 e 860gr, a Mary super trail 1.3kg pesata e NN super trail 1.15kg non ho sentito alcun problema in salita come fatica o altro ma ogni beneficio possibile in discesa, girare con meno pressione, più grip, più supporto, 0 forature, mai un problema che sia uno, e durano ben di più delle precedenti, quindi, davvero le sentite pesanti a usarle o semplicemente vi spaventa il numero alto sulla bilancia?

la tua è una domanda da 1 milione di dollari. in pratica ho il tuo stesso setup ma con ha HD invece della NN... sulla nuova bici non ho provato altro. Sarei curioso di avere 1kg e 1kg dietro e capire vanno... ovviamente non essendoci gomme di questo tipo in casa schwalbe devi andare su altri marchi e a quel punto incidono altri fattori come per esempio il disegno del battistrada

cmq sia se anche Maxxis sta andando in quella direzione un motivo ci sarà. alla fine una DHR2 29x2,40 Exo+ nuova pesa 1,1kg... la HD Supertrail pesa 1,15kg e quindi secondo me qui 50 gr manco li senti più
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
neppure la mia assegai ,mai vista una roba così, anzi devo dire che quando uso la dh casing anche se ha un annetto ormai mi gasa e mi permette un botto in discesa, la stessa gomma exo + maxterra, va usata con più parsimonia, scorre molto, rimbalza di più, e più maneggevole ( richiede meno fisicità) in certi passaggi ma in discesa sono due mondi diversi, su certe discese la dh casing o la dd ti salvano dall errore/stanchezza, e permettono molto molto di più
Ti chiedo, dovendo andare a sostituire al posteriore la vecchia Assegai maxterra exo+ con mousse e camere d'aria (che mi permettono di scendere in modalità trial praticamente, pressioni bassissime e effetto cuscino, smorzando e passando sopra ogni cosa), meglio la nuova DHR MaxTerra exo+ o la DHR MaxTerra DD entrambe tubeless? Parlo di sensazioni di guida e di rischi forature non di peso (che comunque già recupero 500gr per ruota). All'anteriore userei ancora la Assegai MaxTerra exo+ 120tpi per ora (che sto già provando tubeless e ovviamente mi sembra più rimbalzina, mi dovrò abituare). grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ti chiedo, dovendo andare a sostituire al posteriore la vecchia Assegai maxterra exo+ con mousse e camere d'aria (che mi permettono di scendere in modalità trial praticamente, pressioni bassissime e effetto cuscino, smorzando e passando sopra ogni cosa), meglio la nuova DHR MaxTerra exo+ o la DHR MaxTerra DD entrambe tubeless? Parlo di sensazioni di guida e di rischi forature non di peso (che comunque già recupero 500gr per ruota). All'anteriore userei ancora la Assegai MaxTerra exo+ 120tpi per ora (che sto già provando tubeless e ovviamente mi sembra più rimbalzina, mi dovrò abituare). grazie
la dhr maxgrip dd al post dura veramente poco, molto morbida come mescola, si trova anche la dhr2 maxterra dd, quello sarebbe un ottimo compromesso, la exo+ al post si fora facilmente se fai un po di am enduro e ti piace lasciarla correre nei sentieri sassosi, comunque la exo+ io ho sia la 120tpi che la nuova 60tpi, ma la tengo all ant al post si taglia troppo facilmente per il mio peso e utilizzo am
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
la dhr maxgrip dd al post dura veramente poco, molto morbida come mescola, si trova anche la dhr2 maxterra dd, quello sarebbe un ottimo compromesso, la exo+ al post si fora facilmente se fai un po di am enduro e ti piace lasciarla correre nei sentieri sassosi, comunque la exo+ io ho sia la 120tpi che la nuova 60tpi, ma la tengo all ant al post si taglia troppo facilmente per il mio peso e utilizzo am
Maxgrip al posteriore mai più… sembrava di avere catrame al posto dei tasselli, non ha senso dietro, troppo morbida. Si intendevo la MaxTerra DD TB00307900. Punterò su quella allora. Grazie
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io mi chiedo se tanti le cose le provano o guardano la bilancia e basta... da Magic Mary snake skin e hans dampf uguale, 900 e 860gr, a Mary super trail 1.3kg pesata e NN super trail 1.15kg non ho sentito alcun problema in salita come fatica o altro ma ogni beneficio possibile in discesa, girare con meno pressione, più grip, più supporto, 0 forature, mai un problema che sia uno, e durano ben di più delle precedenti, quindi, davvero le sentite pesanti a usarle o semplicemente vi spaventa il numero alto sulla bilancia?
Con 400g di differenza sul solo anteriore, in termini di maneggevolezza dovresti percepire una certa differenza.
Ultimamente ho alleggerito l'anteriore di 350g (150gomma e 200forca con stesso ATC), quando devo alzare la ruota per piccoli salti o bunny, pare mia sia tutto più semplice e rapido.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
il sito Maxxis non è mai molto aggiornato.
In compenso spero che mi arrivino queste nuove gomme con una nuova bici che vi presenterò nelle prossime settimane. La bici dovrebbe essere qui oggi o domani, così controllo se ha su l'Exo + nuovo

non è che ti è arrivata la nuova Strive? So che non me lo dirai mai... però ancora non l'hanno presentata e penso uscirà il modello nuovo... sicuramente Canyon monta delle Exo+ e la collaborazione con voi è da un po' che c'è... 1+1... :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Concordo, da appassionato di giri di montagna (all-mountain) penso che oggi le enduro non siano adatte allo scopo, le trail un po' aggressive sono l'ideale. Però i copertoni ci vogliono robusti in ogni caso… squarciare la gomma in mezzo alle montagne non è il massimo della vita!
Concordo anche con l'ultimo pensiero: effettivamente, tra una endurona da 16 kg ed una e-bike light tipo Orbea da 18…. di sicuro sceglierei quest'ultima.
Ho usato il condizionale perché ormai sono passato al lato oscuro della forza… ma se 4 o 5 anni fa fosse esistita l'Orbea, l'avrei presa al posto di sputar sangue sulla muscolare fino al definitivo tramonto.

Concordo con tutto.
Infatti io ho preso proprio l'Orbea..:spetteguless:
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Se compri una bici da 150mm di escursione e poi giri sugli argini, il problema non è la gomma troppo pesante ma la bici sbagliata.
Ormai i mezzi da 120/120 sono delle bombe, sto provando la nuova top fuel con quell'escursione ed è uno spettacolo. Monta delle gomme da 800 grammi che al momento tengono, però chiaramente dei sentieri li faccio più piano che non con la spectral 160/150 (considerando anche i pessimi G2 che monta la Trek).

Sulle abilità tenniche, si sono alzate moltissimo. Se poi guardi le nuove generazioni, non c'è proprio storia.
Verissimo, i giovani sono delle vere macine, in confronto a noi "vecchi" imparano in pochi giorni ciò che noi "meno giovani" apprendiamo in mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
la tua è una domanda da 1 milione di dollari. in pratica ho il tuo stesso setup ma con ha HD invece della NN... sulla nuova bici non ho provato altro. Sarei curioso di avere 1kg e 1kg dietro e capire vanno... ovviamente non essendoci gomme di questo tipo in casa schwalbe devi andare su altri marchi e a quel punto incidono altri fattori come per esempio il disegno del battistrada

cmq sia se anche Maxxis sta andando in quella direzione un motivo ci sarà. alla fine una DHR2 29x2,40 Exo+ nuova pesa 1,1kg... la HD Supertrail pesa 1,15kg e quindi secondo me qui 50 gr manco li senti più
senza contare che la carcassa super trail è tanto meglio della exo+
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Con 400g di differenza sul solo anteriore, in termini di maneggevolezza dovresti percepire una certa differenza.
Ultimamente ho alleggerito l'anteriore di 350g (150gomma e 200forca con stesso ATC), quando devo alzare la ruota per piccoli salti o bunny, pare mia sia tutto più semplice e rapido.
0 anche perchè ho una bici stra giocosa ed anche molto stabile, quindi alzar ruote, saltare, o tirar dritto e spianar tutto mi riesce ugualmente bene senza differenza percepita
 

Classifica mensile dislivello positivo