Maverick o Gravity dropper?

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
@Hero: la sporgenza è di 21 mm o 21 cm ? Nel secondo caso sarebbe abnorme, nel primo assolutamente sostenibile.
@Cos78: Bellissimo il RASE. Certo che mi sembra un accessorio che stia attirando parecchia attenzione. Potrebbero esserci novità ulteriori in arrivo ? e magari con imprtatore italiano. Certo buttare dei soldi così senza nemmeno aver "toccato" l' oggetto è un pò rischioso...
Grazie comunque per la reattività. Sono sempre più intrigato ..nella scelta...
cm.considerando che l'escursione è di 12,7
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Guardando meglio i due reggisella sembra che il Maverick abbia il vantaggio di poter essere abbassato completamente come un reggisella classico avendo lo sblocco della parte mobile su quest'ultima, il GD invece lo ha sulla parte fissa e potebbe interferire con il tubo sella quando abbassato del tutto.
Qulacuno con il GD può confermare?
Vuoi sapere se il fatto di abbassare completamente il reggisella GD completamente dentro al tubo sella fino a fare toccare la sporgenza dello sblocco può creare problemi di funzionamento?
se è questo che intendevi ti confermo che non crea nessun problema, io stesso ho girato x 2 mesi con la sporgenza appoggiata al tubo sella e tutto ha funzionato perfettamente.
spero di aver capito il tuo dubbio.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Vuoi sapere se il fatto di abbassare completamente il reggisella GD completamente dentro al tubo sella fino a fare toccare la sporgenza dello sblocco può creare problemi di funzionamento?
se è questo che intendevi ti confermo che non crea nessun problema, io stesso ho girato x 2 mesi con la sporgenza appoggiata al tubo sella e tutto ha funzionato perfettamente.
spero di aver capito il tuo dubbio.

Grazie, dato che sei di Roma magari lo vedo dal vivo :loll:
 

jophasa

Biker novus
Ho verificato le misure della mia bike:IBIS Mojo taglia M
Sella alta : 210 mm (intendesi la parte ciclindrica di reggisella dal collare al morsetto-sella)
Sella bassa : 70 mm (magari si potrebbe tenere anche più alta, ma io così mi trovo bene sui ripidoni)
Escursione: 140 mm = 5,5"
A questo punto che tipo di reggisella telescopico posso montare ?
L' AMP da 5" o il RASE da 9" giusto ?
Tra l' altro bisognerebbe sapere quanto lunga è la parte che rimane nel telaio per sapere se ci sta. Attualmente il Thomson che utilizzo va in battuta ed è lungo 400 mm quindi il mio telaio può accettare 330 mm Max.
Attendo responso dagli esperti (leggi quelli che già hanno qualcosa del genere).
Il RASE mi sembra ottimo. Certo che poi bisognerà trapiantarlo di volta in volte su tutte le bike....
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Visto che molti utenti hanno il Gravity Dropper da un paio d'anni, mi sapete dire se alla lunga presenta dei problemi? I sistemi idraulici fanno veramente pietà...

L'importatore italiano del Gravity Dropper specifica che di facile smontaggio per la manutenzione. Ogni quanto si cambiano le boccole in teflon?

Grazie a tutti per le risposte, visto che non costa pochi soldi.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Visto che molti utenti hanno il Gravity Dropper da un paio d'anni, mi sapete dire se alla lunga presenta dei problemi? I sistemi idraulici fanno veramente pietà...

L'importatore italiano del Gravity Dropper specifica che di facile smontaggio per la manutenzione. Ogni quanto si cambiano le boccole in teflon?

Grazie a tutti per le risposte, visto che non costa pochi soldi.

il GD ha il grosso pregio di essere molto semplice come costruzione e azionato da una molla.
Queste caratteristiche lo rendono particolarmente affidabile nell'uso.
il soffietto di cui è dotato impedisce l'accumulo di sporco nelle zone di scorrimento.
Anche se non immune da un minimo gioco di rotazione ti assicuro che prima di sentire la necessità di cambiare le boccole in teflon ci vuole un bel pò di tempo. Il mio che sta usando un amico, dopo due anni di servizio e pochissima manutenzione, è ancora perfettamente efficiente, e il gioco è veramente minimo, comunque minore del KS che ho da 6 mesi.
I lati negativi sono sono la bruttezza, e, secondo alcuni, la velocità con cui risale (ball Killer). Io trovo invece quest'ultima caratteristica un pregio perchè il cambio di altezza è pressocchè istantaneo rendendo quasi inutile il comando remoto poichè basta sbloccarlo e parte, e non è necessario accompagnarlo con la mano come nei modelli idraulici privi di comando remoto.
Per evitare dolorosi colpi nelle parti basse basta accompagnarlo con il sedere fino al blocco
Ti informo che a breve dovrebbe uscire un modello con 5" di escursione nel diametro 30.9.
forse visto il cambio favorevole ti conviene ordinarlo direttamente dal sito americano. spediscono in tutto il mondo....gratis.
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
il GD ha il grosso pregio di essere molto semplice come costruzione e azionato da una molla.
Queste caratteristiche lo rendono particolarmente affidabile nell'uso.
il soffietto di cui è dotato impedisce l'accumulo di sporco nelle zone di scorrimento.
Anche se non immune da un minimo gioco di rotazione ti assicuro che prima di sentire la necessità di cambiare le boccole in teflon ci vuole un bel pò di tempo. Il mio che sta usando un amico, dopo due anni di servizio e pochissima manutenzione, è ancora perfettamente efficiente, e il gioco è veramente minimo, comunque minore del KS che ho da 6 mesi.
I lati negativi sono sono la bruttezza, e, secondo alcuni, la velocità con cui risale (ball Killer). Io trovo invece quest'ultima caratteristica un pregio perchè il cambio di altezza è pressocchè istantaneo rendendo quasi inutile il comando remoto poichè basta sbloccarlo e parte, e non è necessario accompagnarlo con la mano come nei modelli idraulici privi di comando remoto.
Per evitare dolorosi colpi nelle parti basse basta accompagnarlo con il sedere fino al blocco
Ti informo che a breve dovrebbe uscire un modello con 5" di escursione nel diametro 30.9.
forse visto il cambio favorevole ti conviene ordinarlo direttamente dal sito americano. spediscono in tutto il mondo....gratis.

Mille grazie per le dritte! Mi accontenterò dell'escursione da 3'.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
salve ragazzi ...da oggi son entrato nella famiglia del gravity dropper.. ho comprato la versione classic multy con 4"di escursione...
spero di rimanerne soddisfatto come tutti quelli che lo usano... oggi l'ho montato e lo devo ancora provare.. tutta via, x ora mi lascia un pò perplesso la lieve flessione dx-sx e avanti-indietro..che fà la parte superiore fissata alla sella ...
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo