Maverick o Gravity dropper?

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Scusa ma dove si può vedere questo TURBO, sul sito GD non lo trovo

Io uso il GD da 6 mesi e lo trovo FANTASTICO.:))):
ho optato x il modello + economico con il pomello di azionamento sul cannotto perchè non sto ad abbassare la sella se c'è solo una piccola pendenza e volevo la cosa più semplice possibile, inoltre il sistema con il magnete non mi ispirava molta fiducia. Meglio sarebbe il modello TURBO che oltre ad essere + leggero ha la trazione diretta del perno di bloccaggio; ha solo un difetto, COSTA!!!
Il sistema di funzionamento è semplicissimo e smontarlo e fare manutenzione è un gioco da ragazzi. Wayne (il boss) mi ha garantito la disponibilità di pezzi di ricambio e delle boccole sintetiche (la parte che si usura di più) su cui scorre il cannotto interno.
In 6 mesi di utilizzo non ho avuto il minimo inceppamento, è sempre salito e sceso quando volevo io. Solo ora incomincio a sentire un leggero gioco del cannotto interno ma per quanto mi riguarda è assolutamente trascurabile e risolvibile con la sostituzione delle boccole di scorrimento.
Insomma una attrezzo utilissimo e funzionale che ci migliora la vita in sella alle nostre bighe al prezzo di 200 grammi in più e 170 € in meno.
ordinate dal sito ufficiale e parlate con Wayne per le spese di sdoganamento!!!!;-)
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Io uso il Maverick ormai da parecchio tempo e ti posso garantire che è un dispositivo ben fatto e di qualità. Personalmente non ho sentito il bisogno di avere il comando al manubrio, la leva sotto il sellino è agevole e rapida. E' ovvio che se vuoi variare l'altezza sella mentre sei già in downhill...

La variazione infinita della sella la utilizzo nei seguenti casi:
  • per abbassarla di pochi millimetri se sto affrontando una salita molto ripida e tecnica;
  • per abbassarla di pochi millimetri se sto affrontando una discesa veloce ma poco impegnativa, dove è utile rilanciare dopo i tornanti con qualche colpo di pedale.

In tutti gli altri casi lo abbasso completamente.
 

zazà

Biker ciceronis
Io uso il gravity dropper (o meglio il descender post, quello senza il comando al manubrio che costa e pesa un pò meno) da circa un anno e ne sono entusiasta. Mai riscontrato nessun problema di funzionamento.
Secondo me l'utilità che offre val bene quel pò di peso in più che porta.
Oltre a tutto ciò che è stato già detto aggiungo solo una nota a riprova della sua solidità: io peso circa 90 kg e lo monto piuttosto vicino al punto di "minimum insert".
Per me è un vero e proprio mai-più-senza.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Anche se la risposta non sarà determinante per l'acquisto, pensate che la borsa sottosella si riesca a montare con questi reggisella? Io credo solo tenendo il velcro molto lasco.
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
45
MODNA
Visita sito
Anche se la risposta non sarà determinante per l'acquisto, pensate che la borsa sottosella si riesca a montare con questi reggisella? Io credo solo tenendo il velcro molto lasco.
Ma cosa ci fa il borsino sottosella in una bici da AM o da FR?Dai,anche solo a livello estetico... Comunque sentiti chiaramente FREE di fare quel che credi.
X quanto riguarda il reggisella telescopico ho letto che un certo REMY ABSALON sulla sua Commencal utilizza il GD ,non penso sia solo questione di sponsorizzazioni.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Anche se la risposta non sarà determinante per l'acquisto, pensate che la borsa sottosella si riesca a montare con questi reggisella? Io credo solo tenendo il velcro molto lasco.

alcuni borsetti neanche hanno il velcro per il tubo che da solo un po' più di stabilità e garanzia di non perdere il borsetto se si dovessero rompere i cinghietti verticali.
...e poi c'è sempre lo zaino
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
45
MODNA
Visita sito
Beh, se un professionista campione europeo di DH marathon adotta il GD sulla sua bici mi viene da pensare che non l'abbia scelto guardando quello + economico ma che l'abbia trovato valido sia nella praticità d'uso che nella sua robustezza e(forse),visto che si tratta di competizioni,con un occhio di riguardo al fattore peso.Tengo comunque a precisare che io non ho mai provato ne il M e neanche il GD;e che non limito la scelta di componenti da montare sulla mia bici basandomi su quale campione (specie se sponsorizzato proprio da quella factory)ha scelto quella forcella o quel cambio ma credo che i feedback tornati ad una ditta da un professionista di un certo spessore possano aiutare a migliorare un prodotto destinato al mercato comune.
Sono stato un po palloso,ma spero di essere riuscito a spiegarmi
Ne approfitto x fare a tutti gli auguri per un 2008 pieno di drop chiusi alla perfezione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo