Matajur avanti c'e' posto

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
potremo convertirla in gita scialpinistica o con ciaspole no?:celopiùg:

ciao,scusate l'interruzzione sarei interessato a queste ciaspole..ma non ho attrezzatura,ovvero ciaspole scarponi ghette e abbigliamento da neve..

avreste qualche consiglio e sapreste indirizzarmi verso dei punti vendita interessanti?
(non Sportler ad esempio che non sempre offre prezzi competitivi anzi..)

per le ciaspole leggo delle TSL 225..scarponi andrei con un Gore Tex Salewa..entrambi i pezzi sui 100euro di costo..
per il resto son dolori..vedo giacche Salewa a 250euro :specc:

c'è una sezione apposita?
 
S

spargher

Ospite
mi dispiace, comunque ogni promessa e un debito, :spetteguless: e tirero fuori un week fattibile:cucù:

Per il momento mi viene in mente il Joanaz li' vicino, che arriva sui 1100m slm
l'ho fatto una volta più o meno come descritto sul libro di Roberto Russi "FVG in MTB" itinerario 24 http://books.google.it/books?id=DI3VCgpjjvEC&lpg=PA31&dq=friuli%20venezia%20giulia%20in%20mountain%20bike&client=firefox-a&pg=PT163#v=onepage&q=&f=false
però le strade non mi erano sembrate molto ben tenute e con tutta l'acqua/neve che è venuta giu', non saprei in che condizioni possa essere.


Stasera do' un occhiata al libro, e pure a quello sulle valli del natisone, per vedere se trovo qualcosa di interessante

EDIT: c'e' pure questo sito dove si possono trovare info interessanti: http://www.natisoneinbici.it/bici/index.html
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ciao,scusate l'interruzzione sarei interessato a queste ciaspole..ma non ho attrezzatura,ovvero ciaspole scarponi ghette e abbigliamento da neve..

avreste qualche consiglio e sapreste indirizzarmi verso dei punti vendita interessanti?
(non Sportler ad esempio che non sempre offre prezzi competitivi anzi..)

per le ciaspole leggo delle TSL 225..scarponi andrei con un Gore Tex Salewa..entrambi i pezzi sui 100euro di costo..
per il resto son dolori..vedo giacche Salewa a 250euro :specc:

c'è una sezione apposita?

la sezione apposita è "la tana del lupo"

cmq... dato che nel topic si sta già parlando di tutto mi aggiungo anch'io: per quanto riguarda le tsl ci sono svariati modelli: devi vedere cosa ti interessa fare (http://www.tsloutdoor.com/it/product-listing-snowshoes/0) Occhio che vanno anche in base al peso. Cmq se chiedi di là magari ti sanno dare qualche info in più.

So che qualche anno fa quando le ho prese io le avevano anche al megaintersport di udine. Ora però non so :nunsacci:. Sennò individuato il modello, compra on-line.
Per il resto come abbigliamento direi goretex almeno scarpe e pantaloni (o per lo meno ghette).
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
ho parlato con Gianni che abita in zona e mi ha detto che a vari percorsi alternativi nelle valli del natisone se sabato vogliamo fare un giro, adesso io ho un problema di lavoro parto giovedi e rientro venerdi ore tarde, chiederei a marge di raccogliere i partecipanti lei ha il mio n di cell mi puo mandare un sms x conferma se si o no x sabato cosi confermo, grazie a tutti
 
S

spargher

Ospite
@ marge.... non tenermi in considerazione per il Matajur,vorrei (adesso che ho la traccia!!!) assieme a Wilduca provare il 3 !!!!
Ma wild ovviamente arriva a pesek in bici facendosi prima tutto il 3 da iamano e poi lo prova nell'altro senso con te??

EDIT: come già detto il 3 non fa per me e per i miei gusti, preferisco percorsi "leggerissimamente" piu' pedalati, senza nulla togliere a chi invece ama andare su quei terreni (non a caso esistono tanti tipi di bici...)
Se dovessi suicidarmi sceglierei la salita allo Zoncolan salendo le rampe nord verso malga Meleit che non la pietraia carsica del 3.
Meteo permettendo (al momento le previsioni non sono le migliori...) se si organizza un bel giro in zona Cividale partecipo volentieri
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
ho parlato con Gianni che abita in zona e mi ha detto che a vari percorsi alternativi nelle valli del natisone se sabato vogliamo fare un giro, adesso io ho un problema di lavoro parto giovedi e rientro venerdi ore tarde, chiederei a marge di raccogliere i partecipanti lei ha il mio n di cell mi puo mandare un sms x conferma se si o no x sabato cosi confermo, grazie a tutti
io, salvo imprevisti imprevedibili :cucù:, ci sono.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo