maxgastone ha scritto:
No Comment... ps. se non hai il grano africano o non africano te ne stai a casa...
mi sono letto l'articolo su questo portale, la summa dell'informazione libera...vabbè...., tratto da un articolo di repubblica, e non da un organo indipendente...potremmo discutere di questo in eterno..
Ora, l'atleta in questione lamenta la difficoltà a partecipare per via delle "selezioni" imposte dal Cio. Sono seriamente dispiaciuto, ma analizzando un po la cosa, in modo più pratico capiso anche il Cio.
Le olimpiadi sono una festa, un evento sportivo..e come tale deve essere. Cioè non può essere una partecipazione di massa totale: nelle precedenti olimpiadi, molti atleti italiani nell'atletica non parteciparono perchè non avevano requisiti di minima. Guardatevi una gara di 10000 metri e vedrete una gara di soli ragazzi africani. Mi debbo lamentare? no! che ci mando a fare un italiano che verrà doppiato 2 o 3 volte? non siamo ridicoli....debbo pagargli una vacanza in australia o in cina?
Se voglio tutti, invece, dovrò fare le olimpiadi solo e sempre ad Atlanta, perchè solo lì la Coca Cola sgancerà tonnellate di dollari per coprire il grande evento mediatico terrestre...ora, che facciamo? prendiamo tanti soldi, intrisi di sangue dalla multinazionale americana o poniamo un "freno" alla partecipazione di massa? con massa intendo che tutte le nazioni debbono presentare 3 atleti per ogni disciplina..pagati dalla federazione locale a sua volta pagato dalla Mc Donald's....che dilemma!
Chissà se il ns libero pensatore ha una via d'uscita....
Aspettiamo lucide delucidazioni....