Massa Carrara

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
a me è capitato solo una volta
e a me han detto che il nome "soldato" questa sterrata se l'è guadagnato proprio perchè ogni tanto può capitare di incontrare soldati/carabinieri che ti respingono causa prove di sparo in poligono

... ricordando che quando feci la naja (troppi anni fa) mi portarono una volta in poligono, mi diedero in mano un fucile, mi dissero "spara, ... dai, ...e muoviti!" e io non vedevo manco il bersaglio e quindi sparai una raffica non so dove e fui subito fermato, mi fu sequestrato (a malo modo) il fucile e mai più mi mandarono a sparare (e nell'unica guardia che mi fecero fare il fucile lo caricò un altro raccomandandomi di non usarlo) ...
insomma detto tutto questo, forse male non fanno a chiudere il passo in certe occasioni :smile: :smile: :smile:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
non è chiuso, è proprio giù!! :down:
se vuoi andare a Montemarcello l'unica è passare da Sarzana

a proposito, c'è mica qualcuno che sa quali sono i programmi su stò benedetto ponte che cade ogni spesso?

...mappork :rosik: e quindi che mi tocca andare a pedalare in tenuta? Dato che non posso prendere la macchina ma devo partire da Avenza... l'unica alternativa per un po' di sterrato mi sa che sono le collinette sopra Bonascola :medita: altri suggerimenti? :nunsacci:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
...mappork :rosik: e quindi che mi tocca andare a pedalare in tenuta? Dato che non posso prendere la macchina ma devo partire da Avenza... l'unica alternativa per un po' di sterrato mi sa che sono le collinette sopra Bonascola :medita: altri suggerimenti? :nunsacci:

fatti un giretto classico tipico della zona con panorama e sentieri stupendi cioè leiseca-via del soldato-volpiglione!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sono iscritto al TSN di Fossola e lo frequento da 25:il-saggi: anni e mai in sezione e nemmeno girando per i boschi ho trovato divieti.
Solo una volta salendo da Sorgnano in moto, ho incontrato un soldato:arrabbiat: che presiedeva il sentiero che porta direttamente nella gola del poligono e visto che io tiravo diritto verso Noceto non mi disse nulla.
La via del soldato non è battibile dal canale del TSN, a meno che da questo Luglio non sperimentino dei nuovi obici della Oto....
Stamani sono stato a Montemarcello ed il ponte è aperto.....nel senso che è montato ma è proprio aperto a 45°:smile: forse stanno testando il meccanismo d' apertura:nunsacci:
Sembrerebbe che manchi solo l' asfaltatura , quindi potrebbe essere operativo in settimana...speriamo:medita:
 
...mappork :rosik: e quindi che mi tocca andare a pedalare in tenuta? Dato che non posso prendere la macchina ma devo partire da Avenza... l'unica alternativa per un po' di sterrato mi sa che sono le collinette sopra Bonascola :medita: altri suggerimenti? :nunsacci:

eh bhe, in effetti tra massa e carrara sentieri non ce n'è .-)

dal classico barattini+palazzetti o spingendoti in brugiana hai giri non troppo lunghi a portata di mano.
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo