Massa Carrara

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
il sentiero che arriva a monzone alto è da seghe!

certo potevi venire al raduno del CAI!!
Confermo, bellissimo a parte l'ultimo tratto circa 150 m disl su forestale, (non ho trovato tagli nel bosco)
[MENTION=29754]alpiko[/MENTION] ma la sterrata da monzone alto a casa cardeto è pedalabile? Mmmmhh mi sa di no per la maggior parte, e son 8/900 metri :spetteguless:
Il 39 è ostico prima di vinca e saliscendi tra vinca e aiola, faticoso
Poi da cardeto a gabellaccia via 184 o via 40?

Mi sembra un giro superduro da fare in un giorno, secondo me piu' di 2500m disl :specc:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
@alpiko ma la sterrata da monzone alto a casa cardeto è pedalabile?
... oramai si . io l ho fatta esattamente un anno fa in occasione del terzo giorno della traversata e d è stata molto " forestalizzata " . a patto ovviamente che tu abbia ancora benzina .... ma io vado a gasolio ...:smile:
per il resto che dire : a noi le cose semplici non piacciono .:celopiùg:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
comunque capitan [MENTION=29754]alpiko[/MENTION] non verro con le lamette domenica, ma con questa :rosik:
 

Allegati

  • stars-wars--keep-calm-and-use-the-force-felpa-unisex-54541-800.jpg
    stars-wars--keep-calm-and-use-the-force-felpa-unisex-54541-800.jpg
    17,5 KB · Visite: 3

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Bellissimo giro....peccato che ho degli impegni "improrogabili":rosik: nel pom.
Quant'è che non passi dalla Gabellaccia??? Perché ultimamente mi pare che fosse quasi del tutto impraticabile per le frane:nunsacci:

Gabellaccia-Castelpoggio nessuna frana, molti sassi smossi per le piogge ma perfettamente ciclabile, non so le condizioni del tunnel, ma di solito non è soggetto a frane.
Messo malissimo invece il volpiglione nella parte iniziale fino alla frana grande, molti alberi caduti sul percorso, da tagliare. Dalla frana in poi è ok, consiglio di scendere dall'imbocco in alto e ricollegarsi al sentiero dopo la frana evitando cosi' la prima parte.

Avevo in mente di fare un raid con la motosega e pala per sistemare questa parte e magari con i pali di castagno lunghi fare un ponte sulla frana grande ripristinando cosi' la completa ciclabilità del sentiero, tutta una tirata fino in fondo :) Lavorone però :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Gabellaccia-Castelpoggio nessuna frana, molti sassi smossi per le piogge ma perfettamente ciclabile, non so le condizioni del tunnel, ma di solito non è soggetto a frane.
Messo malissimo invece il volpiglione nella parte iniziale fino alla frana grande, molti alberi caduti sul percorso, da tagliare. Dalla frana in poi è ok, consiglio di scendere dall'imbocco in alto e ricollegarsi al sentiero dopo la frana evitando cosi' la prima parte.

Avevo in mente di fare un raid con la motosega e pala per sistemare questa parte e magari con i pali di castagno lunghi fare un ponte sulla frana grande ripristinando cosi' la completa ciclabilità del sentiero, tutta una tirata fino in fondo :) Lavorone però :specc:

Guarda, questo inverno sono stato su per Monte marcello a tagliare degli alberi caduti e rimettere su qualche muretto di sasso.......
La settimana successiva la frana s' è allargata di 20mt ed è arrivata sulla strada insieme ad altri 10 alberi ed ai muretti c' hanno pensato i cinghiali:arrabbiat:
Se vai a sistemare , metti un post, così si raduna un po di boscaioli:celopiùg:
 
Oggi il prode Leonat andrà in ispezione sul Barattini/Volpiglione, dopodichè da settimana prossima ci attiveremo per iniziare le opere di manutenzione.
Se qualcuno ha dei giorni da poter dedicare ai lavori sul sentiero può farlo presente così da organizzare un gruppetto una-due giornate a settimana.
Se avete amici biker interessati contattateli e fateci sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo