Massa Carrara

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
ciao! sono il ragazzo con la specy enduro bianca e nera che ti stava davanti nell'uscita
dello scorso sabato.
anche io ho un problema di reggisella.non posso abbassarlo completamente per via di uno snodo dell'ammortizzatore che non me lo fa andare giù più di 7-8 cm. la vera soluzione, come dice marcoita, è il telescopico....ma costa uno
sbotto!!!!!
PS. mi ricordo che avevi la gopro,hai fatto qualche filmato?
ciao paolo

Ieri sono andato dal biomeccanico che mi ha alzato ulteriormente la sella... A questo punto la prossima uscita é d'obbligo la chiave a brugola per abbassare la sella :D
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Ciao!!
Si mi ricordo di te e anche del tuo problema.

Effettivamente il telescopico sarebbe il top... Se ne trovo magari uno usato da montare solo quando vengo via con voi sarebbe il massimo.
Gopro? Magari!! É una cellularline da 75€ cmq ho registrato qualcosa ma voi in discesa sparivate in pochi secondi....

In compenso però in salita vi perdevo io :D :D :p
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ed in attesa che alpikone ritorni domani con la belva al carbonchio :celopiùg:
oggi il dinaccio ha tentato un penna-omicidio :arrabbiat:
solo per il fatto che io fremevo per rientrare presto:
a) mi ha fatto fare l'Hollywood (pardon PS3) tutto d'un fiato (osando dire al macino che filava davanti a me come un razzo "ehi macinino, perchè vai così piano oggi???" :spetteguless:) :-P
Però è decisamente bello sto sentiero, complimenti ai trailbuilders brugianici :-)
b) al tornantone si parte al grido superdinico "PS2 ti distruggiamo!!! Noi arriviamo giù in fondo al ciuffoluppo senza fermarci!!!!!!!!!!!" :down:
ma per fortuna questo è rimasto solo uno dei tanti buoni propositi ... grazie al macino che aveva una forcella MAGICA ... ad ogni ammortizzata si avvitava un poco :smile::smile::smile:
risultato? partiva con 150mm di corsa e dopo un po' si trovava con si e no 20 mm di corsa!!! :-P
Per sfortuna il dinaccio è riuscito a sistemargliela per cui la seconda metà della discesa è di nuovo stata fatta tutta d'un fiato :pirletto:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Tienti pronto per domenica :nunsacci:
ma il programma per domenica è ... NEVE!!! :bum-bum-:
ora passa una bella perturbazione nevosa, poi da giovedì a domenica solleone ... e domenica non si può non acchiappare ramponi-piccozze-ciaspole-sci-tavole-padelle-oquelchetipare e andare su pei monti "seri" :-?

come dice il mostro che ormai ho creato "la neve passa, invece i sentieri bikerosi rimangon sempre li, quindi non si può non andare sulla neve quando c'è" :celopiùg:

Vediamo come è messo il Sagro e se è (o pare sia) in condizioni adatte ci si va a suicidare scendendo dalla cima per il vallone sud con sci (io) e tavola (il mostro) :loll:
 
Bravi ragazzini, ben fatto!!

GOOD JOB :-)


solo per il fatto che io fremevo per rientrare presto:
a) mi ha fatto fare l'Hollywood (pardon PS3) tutto d'un fiato
b) al tornantone si parte al grido superdinico "PS2 ti distruggiamo!!! Noi arriviamo giù in fondo al ciuffoluppo senza fermarci!!!!!!!!!!!" :down:
ma per fortuna questo è rimasto solo uno dei tanti buoni propositi ... grazie al macino che aveva una forcella MAGICA ... ad ogni ammortizzata si avvitava un poco :smile::smile::smile:
risultato? partiva con 150mm di corsa e dopo un po' si trovava con si e no 20 mm di corsa!!! :-P
Per sfortuna il dinaccio è riuscito a sistemargliela per cui la seconda metà della discesa è di nuovo stata fatta tutta d'un fiato :pirletto:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Giuse'... Il ragazzo ha la forca 120/150 che si allunga e accorcia... L'ultima volta gliela ho ri attivata io :smile: girando le rotelline a casaccio :smile:

ma per caso mi stai dicendo che il VECCHIO-iko aveva preso a viaggiare con 120 davanti dimenticandosi (cosa usuale alla SUA età) che poteva portare la corsa a 150? :nunsacci:

ohi ohi ohi :smile::smile::smile:

vabbè per fortuna che ora ha le api che gli producono tanto ottimo miele che fa tanto bene ai suoi neuroni :celopiùg:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
parliamo di cose serie, vedo ora questa nota relativa all'ULTRAENDURO 2014:
"La tappa di Massa è stata spostata al 1 Giugno causa elezioni comunali e rispettivi problemi di autorizzazioni"

i ns corridori endurici sono pregati di annotarsi il cambio sul proprio calendario :spetteguless:
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Io Sabato mattina vado a provare il giro "Ultraenduro di Sarzana" per motivi logistici partenza alle 8:00 da Fossola per essere pronti alle 8:30 a Sarzana (Bradia lungo fiume poco dopo il ristorante "il girarrosto da Paolo") rientro per le 12:30 a Carrara.
Giro tranquillo... si sale fino a Carignano e poi Canepari, da li si prende la sterrata per il monte grosso e dopo poco La PS1 detta dell'acquedotto fino a Prula.
Da Prula si prende la PS2 e al termine si risale in asfalto fino a Prula dove si prende la PS3 e si arriva ala Bradia.
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Io Sabato mattina vado a provare il giro "Ultraenduro di Sarzana" per motivi logistici partenza alle 8:00 da Fossola per essere pronti alle 8:30 a Sarzana (Bradia lungo fiume poco dopo il ristorante "il girarrosto da Paolo") rientro per le 12:30 a Carrara.
Giro tranquillo... si sale fino a Carignano e poi Canepari, da li si prende la sterrata per il monte grosso e dopo poco La PS1 detta dell'acquedotto fino a Prula.
Da Prula si prende la PS2 e al termine si risale in asfalto fino a Prula dove si prende la PS3 e si arriva ala Bradia.

remember che all'inizio la risalita alla PS3 non per asfalto (sterrato a destra dove arrivi)

per favore, poi mandami la traccia del giro completo
... e occhio ai motorizzati! rischi un frontale con quale centauro che risale per dove tu scendi da quelle parti :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo