Massa Carrara

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
il local (zumze) sconsiglia di andare ai Forti di Genova il 27 anche se sarà bel tempo ... dice che si troverebbe troppo fango :-(

questo non toglie che il 27 io programmo un giro da 1 giorno intero da farsi rigorosamente lontano dai soliti posti noti ;-)

visto che mi hanno cassato il piano A ora parte il piano B ... mi studio qualcosa a Finale Ligure :-)
(il finalese non può tradirmi, sulle sue falesie ci ho lasciato il cuore ... oltre alle punte delle dita sia di mani che di piedi!!! :-P )


e basta con stò finale
allunga un pò e arriva a Sospel
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
AUGURONI A TUTTI DI BUON NATALE!!!

son sopravvissuto all'Infernaccio livornese :-)
mai fatto tanto single track in salita/falsopiano :-P
fondo quasi perfetto ... il quasi è dovuto a 2 cosucce:
a) qua e la c'era fango (ed in una pozzanghera di bel fango denso ho pensato bene di rotolarmici dentro stile cinghialino!)
b) ai cinghiali dovrebbe essere proibito di andare ad arare i sentieri :-P

e in barba a chi rompe le tasche il 27 io propongo Finale!!!
poichè il marcoita si è detto disponibile in auto mi rimane un altro posto, chi fosse interessato faccia un fischio :-)
(e tranquilli che, come oggi, uno studio accurato del meteo mi eviterà problemi ;-) )
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ATTENZIONE
un altro bel giorno papabile per una giornata intera a giro in bici è lunedì 30
possiamo pensare a quel giorno per andare a gironzolare su e giù per il Forti di Genova? [MENTION=47822]zumze[/MENTION] che ne dici?
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
Anch io il 30 il 31 e 1 lavoro ma spero che quando vi vengono in mente certe idee in futuro di rileggerle sul forum perché anche queste uscite fanno parte del mio modo di fare mtb e vorrei partecipare. Sia Livorno sia i Forti mi piacevano.

Buon proseguimento di feste a tutti.
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
io mi sono sparato l'alta via delle 5 terre (levanto-la spezia), giornata ottima, e il fondo bagnato non creava problemi :-)

tu invece trova giustificazioni migliori per rimanere a casa:smile:
bello questo !!!!!
Io ne faccio uno da quelle parti,diciamo una volta l'anno,partendo dallo stadio e proseguendo legrazie,salita verso una cava abbandonata dove ci sono vie di arrampicata,campiglia,telegrafo,altavia 5terre,fornacchi poi ritorno verso volastra a prendere sterrata per telegrafo poi discesa a spezia.
In tutto saranno 50 km scarsi tutti pedalabili 90%sterrato 10%asfalto.
Penso di rifarlo a breve poi vi faccio sapere quando così chi vuol venire....
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
bello questo !!!!!
Io ne faccio uno da quelle parti,diciamo una volta l'anno,partendo dallo stadio e proseguendo legrazie,salita verso una cava abbandonata dove ci sono vie di arrampicata,campiglia,telegrafo,altavia 5terre,fornacchi poi ritorno verso volastra a prendere sterrata per telegrafo poi discesa a spezia.
In tutto saranno 50 km scarsi tutti pedalabili 90%sterrato 10%asfalto.
Penso di rifarlo a breve poi vi faccio sapere quando così chi vuol venire....

Mi par di capire che tu viaggi alla rovescia di come sono andato io (cioè da Levanto a La Spezia), ma confesso che la prima metà non mi è piaciuta, il percorso si è invece rifatto nella seconda metà :-)

Sia per la tipologia di fondo che ho trovato come si vede qui:
MTB%20Alta%20Via%205%20Terre.JPG


ed alla fine il fondo era una via bianca, ma il panorama unico:

MTB%20Muzzerone.JPG


... eppoi un po' di nostalgia per il Muzzerone e le "mie" vie di arrampicata :specc:
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
?.........e io che pensavo di insegnarvi un posto nuovo....:i-want-t:
Io però nn sono mai sceso fino a Levanto e viene un giro a forma di 8 dove l incrocio corrisponde al Telegrafo con partenza./arrivo stadio. Tu cosa fai Spezia Levanto a/r sempre dallo stesso sentiero?
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
?.........e io che pensavo di insegnarvi un posto nuovo....:i-want-t:
Io però nn sono mai sceso fino a Levanto e viene un giro a forma di 8 dove l incrocio corrisponde al Telegrafo con partenza./arrivo stadio. Tu cosa fai Spezia Levanto a/r sempre dallo stesso sentiero?

io ho preso il treno a Carrara fino a Levanto e poi ho ripreso il treno a La Spezia per Carrara :-)
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Ciao ragazzi, io sono di Modena però ho un piccolo monolocale a la Spezia dove tempo permettendo ci passo i week end tra pesca subacquea, mtb e moglie con figlio... siccome da solo non mi diverto chiedevo a voi se ogni tanto ci si può trovare per un giro in compagnia.... È circa 1 anno e 3 mesi che pratico mtb con una front, i miei giri variano da 30 a 45km (ho fatto max 65km) dai 500 ai 1200mt di aumento di quota.... Non sono un fulmine in salita però riesco a fare discrete pendenze.... Se ci si può incontrare ne sarei felice. Grazie
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Wow sembra bello! È anche molto comodo per me!

bello questo !!!!!
Io ne faccio uno da quelle parti,diciamo una volta l'anno,partendo dallo stadio e proseguendo legrazie,salita verso una cava abbandonata dove ci sono vie di arrampicata,campiglia,telegrafo,altavia 5terre,fornacchi poi ritorno verso volastra a prendere sterrata per telegrafo poi discesa a spezia.
In tutto saranno 50 km scarsi tutti pedalabili 90%sterrato 10%asfalto.
Penso di rifarlo a breve poi vi faccio sapere quando così chi vuol venire....
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao ragazzi, io sono di Modena però ho un piccolo monolocale a la Spezia dove tempo permettendo ci passo i week end tra pesca subacquea, mtb e moglie con figlio... siccome da solo non mi diverto chiedevo a voi se ogni tanto ci si può trovare per un giro in compagnia.... È circa 1 anno e 3 mesi che pratico mtb con una front, i miei giri variano da 30 a 45km (ho fatto max 65km) dai 500 ai 1200mt di aumento di quota.... Non sono un fulmine in salita però riesco a fare discrete pendenze.... Se ci si può incontrare ne sarei felice. Grazie

Per quanto mi riguarda esco tendenzialmente la domenica mattina con rientro tassativo per pranzo, si parla di giri perlopiù sulle Apuane sopra Carrara e Massa ma volendo anche zona di Montemarcello/Rocchetta.
... solo che ora ho la bici distrutta (puoi vedere cosa è successo ai forti di genova nel topic ad hoc)

ti consiglio di tenere sotto controllo i topic:
Massa Carrara, HUTR, Alpi Apuane
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao ragazzi, io sono di Modena però ho un piccolo monolocale a la Spezia dove tempo permettendo ci passo i week end tra pesca subacquea, mtb e moglie con figlio... siccome da solo non mi diverto chiedevo a voi se ogni tanto ci si può trovare per un giro in compagnia.... È circa 1 anno e 3 mesi che pratico mtb con una front, i miei giri variano da 30 a 45km (ho fatto max 65km) dai 500 ai 1200mt di aumento di quota.... Non sono un fulmine in salita però riesco a fare discrete pendenze.... Se ci si può incontrare ne sarei felice. Grazie

Quando sei in zona fatti sentire....
Auguri a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo