• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massa Carrara

tecnica ad esclusivo uso su 26er
purtroppo le 29er a causa del peso della ruota maggiore non è possibile farle girare

Confermo!
Io ho dovuto montare il cicalino per la retromarcia e ho già bruciato due volte la frizione: per colpa dei ruotoni devo fare il ciuffoluppo come i camion delle cave, ossia un rettilineo marcia avanti, uno marcia indietro...

però mi diverto lo stesso...

 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
io vado per i 45 e non ha mai fatto cilecca ....forse qualcun'altro che inesorabilmente si sta avvicinando alla fatidica soglia dei 44,dovrà premunirsi di
pilloletta magica ora la fanno anche sublinguale pensa la comodità
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
aah...sai mi sentivo punto nell orgoglio!

Ma in zona maneggio oltre a pulirli i sentieri ci fate qualche saltino?
Quelli ai PALAZZETTI nn erano male,ma sono andati distrutti o fagocitati dalla vegetazione?
 
Ma in zona maneggio oltre a pulirli i sentieri ci fate qualche saltino?
Quelli ai PALAZZETTI nn erano male,ma sono andati distrutti o fagocitati dalla vegetazione?

Il sentiero che stiamo facendo adesso nella parte alta avrà qualche gobbetta/saltino/spondina, per farlo ci stiamo ispirando ai moderni sentieri chiamati "flow trail". (http://www.youtube.com/watch?v=1dvOXFS1ubs- oppure cerca flow trail su youtube)

Sullo Chatel e sul PietraBianca c'è già qualcosa di più o meno naturale, magari col tempo verrà accentuato/sistemato.

Comunque nulla di forzato o fuori contesto, come si dice oggi sarà tutto piuttosto "flow" ed il più possibile integrato.
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
Con la camber 29 i saltini si fanno bene,anche quelli delPASQUILIO (non li faccio tutti diciamo il60/70%)mentre i nos press probabilmente nn li farei neppure con la bmx ma quello dipende da me che sono un tranquillo.

Sono più da flow trail,per rispondere al SUPA,quelli si che mi garbano,la ricerca di fluidità e di traiettorie senza troppe esasperazioni.

Concordo sul fatto che nn dobbiamo snaturare troppo i sentieri per i nostri divertimenti
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Perchè non sei venuto con noi domenica?

come il verdi non ha detto nulla!!???
sabato avevo la gamba ed il piede destro ancora malconci per i lateral flippi sul barattini in nottura (qualcuno dice perchè ho bevuto una birretta di troppo, ma temo che il motivo sia la mia broccaggine) e non mi son fidato a venire in brugiana con tipacci come voi

me ne son andato solo soletto al pasquilio deciso che se non ce la facevo me ne tornavo subito a casa ... e poi invece mi son messo a far salti

PS grazie per il link con le tracce!
 
Ah forse non ho sentito io, non sapevo...
però provare per provare, potevi comunque venire con noi, cribbio!

E' indubbio che i tuoi lateral flip non sono stati causati dalle birre ma dalle ruote sbagliate della nuova bici, ma tant'è è sempre un fatto di abitudine.

per le tracce sono 35,00 €, non c'è di che.

 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Secondo me per evitare i lateral non c'è soluzione migliore delle ruotine laterali... Si trovano un po' ovunque a pochi euri le usavo anche io 20 anni fa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo