Massa Carrara

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo in questo topic.
sabato mattina (tempo permettendo) volevo fare un giro a Pasquilio,
salendo su asfalto da Montignoso e tornando a Massa su sterrato .
Purtroppo non conosco i sentieri della zona e quindi vorrei qualche
consiglio da voi sul percorso.
se qualcuno vorrà aggregarsi sarò molto contento!
a scanso di equivoci: nella guida sono una pippa e non mi alleno da più di
un mese quindi.....uscita tranquilla!
grazie a tutti
Paolo
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
alla fine siam tornati a casa sani e salvi chi a preferito restare sotto il piumone si è perso una gran serata .......

se il freddo c'era non si è fatto sentire allontanato dalle mulattiere di alpiko e dalla birretta del ristorante .
il barattini ci ha regalato grandi emozioni mostrandoci il suo lato più Dark avvolto in un mantello di foglie crea8da creando non poche difficoltà alla nuova cavalcatura di giuseppe/penna/bolla (GPB) il quale dopo qualche flippata dichiarava "non mi si ALZA più"


da ripetere anzi mi è venuta un idea perchè non fare una RIDE NIGHT BEFORE CHRISTMAS ???

partenza alle 19,30 magnata-bevuta-auguri di Natale -ricchi premi e cottilion - discesa
-
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
alla fine siam tornati a casa sani e salvi chi a preferito restare sotto il piumone si e perso una gran serata .......

se il freddo c'era non si è fatto sentire allontanato dalle mulattiere di alpiko e dalla birretta del ristorante .
il barattini ci ha regalato grandi emozioni mostrandoci il suo lato più Dark avvolto in un mantello di foglie crea8da creando non poche difficoltà alla nuova cavalcatura di giuseppe/penna/bolla (GPB) il quale dopo qualche flippata dichiarava "non mi si ALZA più"


da ripetere anzi mi è venuta un idea perchè non fare una RIDE NIGHT BEFORE CHRISTMAS ???

partenza alle 19,30 magnata-bevuta-auguri di Natale -ricchi premi e cottilion - discesa
-

Quindi salita per il leiseca?
Alla fine dove avete cenato?

io per il "RNBC" propongo salita a S.Lucia... focacceria... orecchie e palazzetti


per ieri sera...io prima di infilarmi sotto il caldo piumone mi ero gia fatto il gretto in bici...
sai io esco di notte anche se non mi offrono la cena!... :spetteguless:
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo in questo topic.
sabato mattina (tempo permettendo) volevo fare un giro a Pasquilio,
salendo su asfalto da Montignoso e tornando a Massa su sterrato .
Purtroppo non conosco i sentieri della zona e quindi vorrei qualche
consiglio da voi sul percorso.
se qualcuno vorrà aggregarsi sarò molto contento!
a scanso di equivoci: nella guida sono una pippa e non mi alleno da più di
un mese quindi.....uscita tranquilla!
grazie a tutti
Paolo

difficile consigliarti al Pasquilio ci sono molti sentieri che poi scendono fino a san carlo -pariana ma non tutti sono "facili da individuare" cmq di sabato non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno a cui aggregarti
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Quindi salita per il leiseca? Alla fine dove avete cenato?
Leiseca ...a partire da Casano :-P roba da suicidio! e non avevo manco la bolla a confortarmi dicendomi "guarda che qui la % è elevata ... e poi con questa umidità si scivola proprio bene" :medita:
Cena a base di focacce da Mauro ... e devo dire che le 2 birre da me bevute mi ha dato un certo sprint iniziale sul soldato ... solo che 2 birre non son bastate a farmi andare come un treno fino all'attacco del volpy :smile: il carburante è finito troppo presto :omertà:

Poi non so se è stato per causa delle birre multiple, oppure perchè ci vedevo male (non so perchè, ma di notte mi capita :smile:), oppure perchè, anche se anche ci avessi visto bene, non riuscivo a capire dove infilavo le ruote in mezzo a tutte quelle foglie, o forse a causa di una umidità niente male ... che mi sono sparato due laterali da urlo scivolando sulle maledette fogliacce (o forse meglio su cose ignote nascoste sotto le fogliacce) :cry:

PS naturalmente tutti avranno capito che quello che non si alzava più era il telescopico, ... vero!!! :arrabbiat:

io per il "RNBC" propongo salita a S.Lucia... focacceria... orecchie e palazzetti
ma tu hai proprio deciso che per tutta la vita salirai e scenderai solo e soltanto S.Lucia?!?! :nunsacci:
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
Leiseca ...a partire da Casano :-P roba da suicidio! e non avevo manco la bolla a confortarmi dicendomi "guarda che qui la % è elevata ... e poi con questa umidità si scivola proprio bene" :medita:
Cena a base di focacce da Mauro ... e devo dire che le 2 birre da me bevute mi ha dato un certo sprint iniziale sul soldato ... solo che 2 birre non son bastate a farmi andare come un treno fino all'attacco del volpy :smile: il carburante è finito troppo presto :omertà:

Poi non so se è stato per causa delle birre multiple, oppure perchè ci vedevo male (non so perchè, ma di notte mi capita :smile:), oppure perchè, anche se anche ci avessi visto bene, non riuscivo a capire dove infilavo le ruote in mezzo a tutte quelle foglie, o forse a causa di una umidità niente male ... che mi sono sparato due laterali da urlo scivolando sulle maledette fogliacce (o forse meglio su cose ignote nascoste sotto le fogliacce) :cry:

PS naturalmente tutti avranno capito che quello che non si alzava più era il telescopico, ... vero!!! :arrabbiat:


ma tu hai proprio deciso che per tutta la vita salirai e scenderai solo e soltanto S.Lucia?!?! :nunsacci:

Ieri per esempio.. salita dal leiseca, colombi fino a Ortonovo e discesa dal curvone fino all'Ex discarica di Ortonovo.. dai ogni tanto vario... ma il Barattini è troppo lontano per l'uscita serale... e S.Lucia mi permette di fare un giro da 90 minuti secchi dove unire un pochino di salita (senza sputare l'anima come ieri sera sul Leiseca) e godermi una bella discesa!
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ieri per esempio.. salita dal leiseca, colombi fino a Ortonovo e discesa dal curvone fino all'Ex discarica di Ortonovo.. dai ogni tanto vario... ma il Barattini è troppo lontano per l'uscita serale... e S.Lucia mi permette di fare un giro da 90 minuti secchi dove unire un pochino di salita (senza sputare l'anima come ieri sera sul Leiseca) e godermi una bella discesa!

assolutamente d'accordo e, come te, e mi ritengo fortunato anch'io per poter godere di questa possibilità :celopiùg:
MA se superdinaccio parla di una notturna con cena fuori, magari si potrebbe osare qualcosa di diverso ;-)

PS ieri sera il Leiseca mi ha letteralmente ucciso, l'ho fatto quasi tutto a piedi :-(
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Quindi salita per il leiseca?
Alla fine dove avete cenato?

io per il "RNBC" propongo salita a S.Lucia... focacceria... orecchie e palazzetti


per ieri sera...io prima di infilarmi sotto il caldo piumone mi ero gia fatto il gretto in bici...
sai io esco di notte anche se non mi offrono la cena!... :spetteguless:

azz che fantasia ............

cmq 2 risalite col freddo non sono consigliabili

meglio salita ci si cambia si magna e discesa

oppure salita discesa e poi si magna anche se si perderebbe buona parte dello spettacolo derivato dall'uso smoderato di alcol
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
Vi stavo seguendo in questa discussione ma tutto ad un tratto non vi trovo più.....se qualcuno mi sente batta un colpo,anche xchè è il primo messaggio che invio e vorrei sapere se è andato a segno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo