Marzocchi Mx Comp

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
llucake ha scritto:
scusate l'intromissione in questo topic ma ho anche io lo stesso dilemma sulla stessa forka:

signori, ho ordinato proprio stamattina una mx comp eta 2005 a scatola chiusa seguendo il consiglio del mio si vende, ovviamente 105 mm da montare proprio su una cinella (io lucille però, non soft machine... credo cmq che come geometrie non cambi nulla...).

ora la domanda: a parte il peso un pò elevato, secondo voi è una buona forcella? premetto che io marzocchi non l'ho mai usata e che esteticamente mi sembra fantastica...

saluti e grazie
Vai tranquillo e divertiti!
Quando la fai montare fattela tarare come Dio comanda:il-saggi: e vedrai che bell' oggetto ti troverai tra le mani!
Io ho il modello senza eta e ti dico che non ne ho mai sentito il bisogno di questo dispositivo.;-) ,anche nelle salite su asfalto:soffriba: .
Felice anno nuovo:-) !!!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Dackmaster ha scritto:
Dopo aver cercato quale è il procedimento x montare una forcella... ho trovato questa spiegazione che riporto..

ma così non sembra molto complicato.. pensate che possa farlo da solo anche uno che non lo ha mai fatto?

Se cerchi nella sezione principianti, c'è un mio post con le foto
con spiegato come fare il lavoro.

Ok, il post è questo:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=13996
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Luca B. ha scritto:
Vai tranquillo e divertiti!
Quando la fai montare fattela tarare come Dio comanda:il-saggi: e vedrai che bell' oggetto ti troverai tra le mani!
Io ho il modello senza eta e ti dico che non ne ho mai sentito il bisogno di questo dispositivo.;-) ,anche nelle salite su asfalto:soffriba: .
Felice anno nuovo:-) !!!!


grazie luca ci perderò un pò di tempo a settarla allora!
ti dirò c'era anche il modello senza eta però il mio sivende mi ha consigliato vivamente quella quindi ho seguito il suo consiglio e ho preso quella con l'eta, cmq mi ha detto che sicuramente non flette e che marzocchi funziona veramente bene... e poi è made in italy! :sborone:

buon anno anche a te!

ah luca, ero anche io possessore di mountain challenge :mrgreen:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
llucake ha scritto:
grazie luca ci perderò un pò di tempo a settarla allora!
ti dirò c'era anche il modello senza eta però il mio sivende mi ha consigliato vivamente quella quindi ho seguito il suo consiglio e ho preso quella con l'eta, cmq mi ha detto che sicuramente non flette e che marzocchi funziona veramente bene... e poi è made in italy! :sborone:

buon anno anche a te!

ah luca, ero anche io possessore di mountain challenge :mrgreen:

Mè capitato di leggere su questo forum che una forcella flette di brutto, ora sento che questa marza sicuramente non flette... penso sia un vantaggio che non lo faccia.... ma cosa intendete?
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Una forcella rigida, quindi che flette poco, è più precisa come funzionamento quindi in termini di "guidabilità".
La forcella che ,tra le poche che ho provato, fletteva più delle altre è la Sid sl. Molto meglio la sid Wc che,effettivamente, mi ha fatto ricredere sulle sid.
Hai fatto bene a prendere la versione con l' Eta, vedrai che imparerai presto ad apprezzare la sua funzionalità in certe circostanze.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
speriamo, da come mi ha fatto vedere vedere il mio sivende su un'altra marza sembra veramente buono come sistema...

flette significa che la forcella non è più in grado di assorbire i colpi o le vibrazioni e quindi invece lavorare in modo corretto (quindi comprimendosi e poi riestendosi) appunto flette... (almeno questo è quello che mi è stato spiegato, se qualcuno sa bene cosa significa...)

davvero flette di più la sid normale della WC, cavolo mi han sempre detto che per via della testa in carbonio fosse il contrario!

saluti e buon anno
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
llucake ha scritto:
speriamo, da come mi ha fatto vedere vedere il mio sivende su un'altra marza sembra veramente buono come sistema...

flette significa che la forcella non è più in grado di assorbire i colpi o le vibrazioni e quindi invece lavorare in modo corretto (quindi comprimendosi e poi riestendosi) appunto flette... (almeno questo è quello che mi è stato spiegato, se qualcuno sa bene cosa significa...)

davvero flette di più la sid normale della WC, cavolo mi han sempre detto che per via della testa in carbonio fosse il contrario!

saluti e buon anno

la sid sl, quando freni flette tanto da accorgertene visivamente.
il mio amico che l' aveva, diceva sempre:"tu te la sogni una forcella che lavora su tre assi....".
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ahahahhahah in effetti me ne parlano in molti di questo "problema" anche persone decisamente leggere!
io peso circa 75 kg in stagione, non sono proprio un peso piuma... decisamente meglio la amrza per me!

saluti
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Ringrazio nuovamente tutti... ora sono più intenzionato a sostituirla con questa.. la mia unica perplessità rimane l'escursione da 105, cmq è lieve...
Credo anche che non la comprerò da me, ma mi affiderò a qualcuno che me la monti anche, non vorrei rischiare di spendere il doppio dei soldi a causa della mia inesperienza..
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dackmaster ha scritto:
Ringrazio nuovamente tutti... ora sono più intenzionato a sostituirla con questa.. la mia unica perplessità rimane l'escursione da 105, cmq è lieve...
Credo anche che non la comprerò da me, ma mi affiderò a qualcuno che me la monti anche, non vorrei rischiare di spendere il doppio dei soldi a causa della mia inesperienza..
Vai tranquillo con la 105...
e fattela montare da mani esperte.
Quando comincerai ad usarla...
vedrai che se anche ci hai speso 30-50 euro (per il montaggio..?)
non li rimpiangerai di certo!
 
M

mares

Ospite
Mi avete convinto...
ho appena ordinato sul mercatino la versione 2005 a 199 euro,
per il montaggio no problem!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
GattoQ ha scritto:
Vai tranquillo con la 105...
e fattela montare da mani esperte.
Quando comincerai ad usarla...
vedrai che se anche ci hai speso 30-50 euro (per il montaggio..?)
non li rimpiangerai di certo!
Forse 50 sono tanti
ma almeno 20/25...
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
GattoQ ha scritto:
e fattela montare da mani esperte.
Quando comincerai ad usarla...
vedrai che se anche ci hai speso 30-50 euro (per il montaggio..?)
non li rimpiangerai di certo!

Quoto alla grande. Non vale la pena di perdersi in un bicchiere d'acqua.
IMHO non vale la pena metterci mano solo per risparmiare quattro soldi; se si volesse acquisire esperienza è un altro discorso ....... sempre comunque consapevoli di ciò che ci si appresta a fare.
ciao
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Vai tranquillo con la 105...
e fattela montare da mani esperte.
Quando comincerai ad usarla...
vedrai che se anche ci hai speso 30-50 euro (per il montaggio..?)
non li rimpiangerai di certo!
Quoto alla grande!!!!:-) :-) :-)
Ultima cosa:
se puo essere d'aiuto,io sono 92 kg:cry: :cry: :cry: !!!!!
Se la forca non fosse ok e non fosse tarata bene io salita ,credo ,avrei avuto un sacco di problemi........:nunsacci: :nunsacci:
Il Beppe ( il mio sivende ) mi fa sempre il prezzo complessivo di montaggio.
Valutate gente,valutate........:omertà:
Buon anno a tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo