Marzocchi...a dir poco.......

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ma x centri ufficiali che intendi Vulnet?...sivende autorizzati?

Si , ne conosco diversi che effettuano interventi in garanzia su forcelle , e sono autorizzati come centro ufficiale in quanto hanno fatto i corsi presso marzocchi e possono fare qualsiasi intervento senza far decadere garanzie ed avendo i pezzi di ricambio. Per farti un esempio l' importatore nicolai ha riparato la cartuccia ata in garanzia ad un mio amico [url]http://mtb.ar6.it/index.php[/URL]
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si , ne conosco diversi che effettuano interventi in garanzia su forcelle , e sono autorizzati come centro ufficiale in quanto hanno fatto i corsi presso marzocchi e possono fare qualsiasi intervento senza far decadere garanzie ed avendo i pezzi di ricambio. Per farti un esempio l' importatore nicolai ha riparato la cartuccia ata in garanzia ad un mio amico http://mtb.ar6.it/index.php[url]http://mtb.ar6.it/index.php[/URL]
Ecco,invece NON TUTTI lo possono o potevano fare...quando a me e' successo il fattaccio x cui ho aperto questo 3d ero in un park il cui sivende,del posto e sponsorizzatore del park e team locale,anche se essendo centro ufficiale Marzocchi non poteva farmi il lavoro,x carita' si e' adoperato x il n' di prenotazione ed ha chiamato lui stesso su...altra grande cazzata che fa solo Marzocchi...ti devi prenotare x poi prenderlo in c.lo :arrabbiat: ...cmq dicevo nonostante io sono della prov. di Ancona,ero in un park in prov. de L'Aquila,il sivende e' in prov. di Frosinone(con negozio assistenza al park) l'assistenza la poteva fare ma le garanzie no...un altro sivende della mia zona idem...se ti deve vendere o dare ricambi ok,ma x la garanzia ti spedisce su...se andiamo indietro coi post ricordo bene che ad altri utenti che avevano avuto problemi con forche in garanzia i loro sivende gli prenotavano ecc ecc e gli spedivano su...con questo Vulnet non voglio dire che non e' vero quello che dici x carita',xo' penso che quel sivende che dici tu o e' unico o e' veramente raro trovarne altri. ;-) :prost:
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Ecco,invece NON TUTTI lo possono o potevano fare...quando a me e' successo il fattaccio x cui ho aperto questo 3d ero in un park il cui sivende,del posto e sponsorizzatore del park e team locale,anche se essendo centro ufficiale Marzocchi non poteva farmi il lavoro,x carita' si e' adoperato x il n' di prenotazione ed ha chiamato lui stesso su...altra grande cazzata che fa solo Marzocchi...ti devi prenotare x poi prenderlo in c.lo :arrabbiat: ...cmq dicevo nonostante io sono della prov. di Ancona,ero in un park in prov. de L'Aquila,il sivende e' in prov. di Frosinone(con negozio assistenza al park) l'assistenza la poteva fare ma le garanzie no...un altro sivende della mia zona idem...se ti deve vendere o dare ricambi ok,ma x la garanzia ti spedisce su...se andiamo indietro coi post ricordo bene che ad altri utenti che avevano avuto problemi con forche in garanzia i loro sivende gli prenotavano ecc ecc e gli spedivano su...con questo Vulnet non voglio dire che non e' vero quello che dici x carita',xo' penso che quel sivende che dici tu o e' unico o e' veramente raro trovarne altri. ;-) :prost:

...http://www.marzocchi.com/template/listDealers.asp?LN=IT&idC=1629&IDFolder=210...
...e in effetti Sandro (Ar6) è UNICO...
...il problema è, come per tutte le marche del resto, la documentazione del "reso" in conto riparazione, perché ovviamente il centro assistenza deve operare come da procedura, per quanto mi riguarda si sono comportati sempre con il massimo della disponibilità, certo ci vuole un po' di pazienza ma mi pare che anche per le Rock o le Fox in garanzia ce ne voglia...
...sul topic in effetti sarebbe molto utile, perché nessuno di noi penso ha voglia di rottamare forcelle comprate nel 2008 e nel 2009 (anche perché dopo la sostituzione della cartuccia, almeno fin'ora, le mie hanno funzionato bene)....Piccoli consigli molto utili ne abbiamo tutti da dare, e non sempre compaiono nei manuali. Ricordiamo però tutti quanti che le forke ad aria NECESSITANO di maggiore manutenzione, siano cartucce Marza, Protone, Rock, Fox, Rst, Suntur...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...[url]http://www.marzocchi.com/template/listDealers.asp?LN=IT&idC=1629&IDFolder=210[/URL]...
...e in effetti Sandro (Ar6) è UNICO...
...il problema è, come per tutte le marche del resto, la documentazione del "reso" in conto riparazione, perché ovviamente il centro assistenza deve operare come da procedura, per quanto mi riguarda si sono comportati sempre con il massimo della disponibilità, certo ci vuole un po' di pazienza ma mi pare che anche per le Rock o le Fox in garanzia ce ne voglia...
...sul topic in effetti sarebbe molto utile, perché nessuno di noi penso ha voglia di rottamare forcelle comprate nel 2008 e nel 2009 (anche perché dopo la sostituzione della cartuccia, almeno fin'ora, le mie hanno funzionato bene)....Piccoli consigli molto utili ne abbiamo tutti da dare, e non sempre compaiono nei manuali. Ricordiamo però tutti quanti che le forke ad aria NECESSITANO di maggiore manutenzione, siano cartucce Marza, Protone, Rock, Fox, Rst, Suntur...
Buon x te che si sono sempre comportati bene ;-) ...io non posso certo dire la stessa cosa :smile:...cmq della lista di UFFICIALI del tuo link ne conosco di persona 6...tutti e 6 ti danno la massima disponibilita'...ma spediscono a Marzocchi. ;-)
Io sinceramente finora (sgrat sgrat ;-) ) con AMG non ho avuto nessun problema...miei amici che hanno dovuto mandare le forche su non hanno avuto problemi,sia in garanzia che non,in 8 gg max 10 le forche erano a casa di nuovo,basta "appoggiarsi" ad un sivende autorizzato e no problem...non ho mai sentito dire sia nei confronti di AMG che di Fox(ex Pepi ;-) ) di forche rimaste li x mesi...o peggio ancora che non si trovavano piu'...cose che invece in Marzocchi succedeva e anche spesso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...si e' adoperato x il n' di prenotazione ed ha chiamato lui stesso su...altra grande cazzata che fa solo Marzocchi...
Per la precisione Amg (RockShox) si comporta in maniera simile, non richiede un numero di prenotazione ma un documento di trasporto emesso da un negoziante, quindi agli effetti pratici è la stessa cosa, se non passi tramite un negoziante non è possibile fare riparare in garanzia.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per la precisione Amg (RockShox) si comporta in maniera simile, non richiede un numero di prenotazione ma un documento di trasporto emesso da un negoziante, quindi agli effetti pratici è la stessa cosa, se non passi tramite un negoziante non è possibile fare riparare in garanzia.

verissimo ed inoltre che io sappia ora con il servizio "riparazione in 48 ore" anche in amg hanno introdotto il n. di prenotazione (reso) richiedibile esclusivamente da un dealer del loro circuito.

riporto un intervento (in un'altro 3d) di bike store di Roma che si riferiva ad una boxxer:

per le garanzie devi riferirti assolutamente al negoziante dove l'hai presa o da un rivenditore autorizzato se non hai la possibilità di mandarla tramite il negoziante autore della vendita.
Serve assolutamente una autorizzazione al reso, tramite numero di reso, in modo che loro possano trattare le garanzie a 48 ore nel modo corretto, e le altre ovviamente passano in secondo piano.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per la precisione Amg (RockShox) si comporta in maniera simile, non richiede un numero di prenotazione ma un documento di trasporto emesso da un negoziante, quindi agli effetti pratici è la stessa cosa, se non passi tramite un negoziante non è possibile fare riparare in garanzia.


Marzocchi però accetta spedizione in garanzia anche da privati, previa concessione di numero di autorizzazione. Ma penso sia prorpio questo (forse non il solo, ma sicuramente preponderante) il punto problematico e che genera confusione e lunghi tempi di attesa, con pezzi che arrivano da chiunque e da ogni dove.
Amg ha tagliato la testa al toro, applicando alla lettera la normativa sulle garanzie, facendo sì che interrfaccia con il consumatore sia solo il negoziante, che fa da filtro con un centro assistenza che fa il possibile per risolvere il problema..(provato di persona...mi han cambiato due volte la lyrik senza batter ciglio).
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Per la precisione Amg (RockShox) si comporta in maniera simile, non richiede un numero di prenotazione ma un documento di trasporto emesso da un negoziante, quindi agli effetti pratici è la stessa cosa, se non passi tramite un negoziante non è possibile fare riparare in garanzia.
Si certo,abbiamo postato insieme ;-) ,infatti ripeto che basta "appoggiarsi" ad un sivende autorizzato,ma questo xo' e' solo x la spedizione xche AMG non tratta con privati...non e' che devi prendere il n' e altre storie...che poi ripeto,al tempo del mio caso venni consigliato proprio da un noto rider che lavora x loro "chiamali spesso,tutti i gg,sfiniscigli la vita senno' quella forcella chissa' in quale angolo del magazzino va a finire e chissa' quando la riprendi"...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
S "chiamali spesso,tutti i gg,sfiniscigli la vita senno' quella forcella chissa' in quale angolo del magazzino va a finire e chissa' quando la riprendi"...


in effetti un paio di anni fa, quando ho spedito un roco air a riparare, ho dovuto chiamare un po' di volte e mandare qualche mail solo per sapere se l'avessero ricevuto!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Marzocchi però accetta spedizione in garanzia anche da privati, previa concessione di numero di autorizzazione. Ma penso sia prorpio questo (forse non il solo, ma sicuramente preponderante) il punto problematico e che genera confusione e lunghi tempi di attesa, con pezzi che arrivano da chiunque e da ogni dove.
Amg ha tagliato la testa al toro, applicando alla lettera la normativa sulle garanzie, facendo sì che interrfaccia con il consumatore sia solo il negoziante, che fa da filtro con un centro assistenza che fa il possibile per risolvere il problema..(provato di persona...mi han cambiato due volte la lyrik senza batter ciglio).
Pienamente d'accordo...non richiede chissa' cosa e lavori e tempi di consegna sono accettabili. :prost:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
@Kikhit

Interessante sta cosa del privato che può avvalersi autonomamente della garanzia Marzocchi. Mi sai dire come funziona esattamente?
Lo chiedo perchè la mia 55 l'ho comperata su CRC e se dovessi farmela assistere in garanzia, userei quella formula.
Mi pare praticamente insensato e antieconomico rispedirla in UK per poi farla tornare in Italia.

Sul topic dedicato alle Marza (ne servirebbe uno per ogni serie principale) sono certo che ne scaturirebbero dei 3d di autoaiuto :smile:
Già in questo topic marzocchi 55 ATA Vs 66 ATA cosa consisgliate?? avevo letto degli interventi interessanti....sarebbe cosa buona e giusta radunarli sotto un "cappello" più coerente... :-)

....io però i 3d non li apro perchè non ho la competenza tecnica :mrgreen: non avendone mai smontata una!!! :-(
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@Kikhit

Interessante sta cosa del privato che può avvalersi autonomamente della garanzia Marzocchi. Mi sai dire come funziona esattamente?

devi richiedere a marzocchi un modulo, che gli spedisci via fax con tutte le indicazioni utili all'identificazione del prodotto. UNa volta spedito il fax, inizi a martellare di mail perché ti mandino un codice di autorizzazione, che devi riportare sulla copia originale del fax che hai mandato a marzocchi, che devi inserire nella scatola, e sulla scatola scrivere il numero che ti han dato...spedisci...e speri...e martelli con mail per sapere se ti riconsocono la garanzia...ecc..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il mio negoziante che non è neanche nella lista, va direttamente in marzocchi, si fa dare quel che gli serve (anche in garanzia), ripara e bona. Lui le garanzie le fa senza che debba portare le forcelle in marzocchi.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
tra la'ltro, in alcuni casi, per accorciare tempi, su riparazioni semplici, amg manda il ricambio al sivende che provvede poi lui a montarlo, dimezzando i tempi di spedizione.

Per esperienza personale posso dire che Marzocchi mi ha inviato direttamente un pezzo in garanzia senza passare per il rivenditore. Diciamo che non tutto è da buttare quello che fa Marzocchi, su alcune cose sono perfettamente in linea con la concorrenza. Adesso sto aspettando la mia 66 mandata in assistenza per cambio olio e modifica boccole e che dovrebbe rientrare oggi dopo due settimane, mi senbra un tempo ragionevole.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
tra la'ltro, in alcuni casi, per accorciare tempi, su riparazioni semplici, amg manda il ricambio al sivende che provvede poi lui a montarlo, dimezzando i tempi di spedizione.
Esatto,quello che ha fatto con me qualche mese fa quando si era rotto l'o.ring dello stelo della Pike,ho spiegato bene il problema al tecnico di AMG x tel,poi come da prassi e accordo li ho fatti contattare dal negozio del mio team che fanno assistenza Rock Shox,e il giorno dopo sono arrivati non 1 ma 5 o.ring tutto gratis anche la spedizione...x carita' come ricambio/spesa e' roba di poco conto,xo' il tutto ti fa cmq piacere essere assistito in questo modo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per esperienza personale posso dire che Marzocchi mi ha inviato direttamente un pezzo in garanzia senza passare per il rivenditore. Diciamo che non tutto è da buttare quello che fa Marzocchi, su alcune cose sono perfettamente in linea con la concorrenza. Adesso sto aspettando la mia 66 mandata in assistenza per cambio olio e modifica boccole e che dovrebbe rientrare oggi dopo due settimane, mi senbra un tempo ragionevole.


il problema di marzocchi, è che non ha una politica di assistenza certa e univoca....può andare bene, come no...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo