Marzocchi...a dir poco.......

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
rispondo a oxygen:dopo l'intervento il gioco è sparito del tutto e la forca va veramente bene,solo sono pienamente d'accordo con te: pagare per rimediare a una cavolata loro mi ha seccato moltissimo più che per i soldi per il principio,riguardo ad altri problemi sentiti per i forum specie all'idraulica, sarò stato fortunato,ma almeno la mia forca non ne ha mai avuti e tutte le regolazioni hanno sempre funzionato correttamente

Grazie, ho deciso di far fare la modifica anch'io, visto che dovevo già farla tagliandare. Spero solo che sia finita... ciao
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Guardate... io so solo che il mio meccanico (che corre agli europei di downhill, quindi non è il primo pirla...) mi ha sconsigliato vivamente Marzocchi perchè le forche prendono un gioco terribile sui paraoli e sulle boccole... piuttosto mi ha consigliato Fox o Rock Shox...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
La mia 888 rc2x del 2007 va da dio , comunque ieri per stare sul sicuro ho ordinato una totem da montare sulla flatline
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
me ne andavo beato nel forum...crogiolandomi per l'arrivo imminente della nuova bici...avevo già sentito parecchie persone parlar male della marzocchi e quindi al mio sivende avevo già accennato: fox o rock ma non la marzocchi...mi son letto qualche pagina di discussione...sempre più convinto....
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ho avuto diverse Marzocchi, soprattutto degli anni passati e la mia esperienza è (per ora, e mi tocco i paesi bassi mentre lo dico) positiva.....già mi sono preparato al peggio visto che ho una 55 ATA aftermarket proprio dell'anno terribile...2008....mi aspetto mi molli da un momento all'altro come successo più volte alla 55 di uno dei miei soci di uscite e come sta accadendo alla 66 RCV del 2009 di un altro amico di merende.

Ma la domanda è: c'è qualche ditta italiana tipo Protone che sappia kittare a dovere una Marza scarsa di suo?
Con il kit Protone ad esempio si cambia la molla con l'aria ma l'idraulica per il rebound, le boccole e gli o-r rimangono sempre gli stessi?
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Ma infatti non e' una questione Tenneco secondo me...le migliori sono quelle fino al 2006...poi modello piu' o modello meno sono andati sempre peggiorando.Non so le 2010...ma ho tanti dubbi...:nunsacci:

...Già due in squadra stanno usando la 55 rc3 titanium, sono a dir poco entusiasti, per l'uso "superenduro" che ne stanno facendo su bici da 160+160...ad una prima comparazione, la qualità di affondamento per ora sembra migliore della 36 van e della lirik u-turn, per intenderci...
...non ha il blocco, ma agendo sulla ghiera del precarico e eventualmente sulla valvola, si riesce a gestire bene anche nelle ascese...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
ho chiesto alla redazione se nel Tech Corner ci mettono un bell'articolo sulle 55 e sulle 66.
Già il sapersi fare in proprio le manutenzie ordinarie non sarebbe poca cosa, magari piccoli incovenienti come boccole da sostituire, paraoli e lo stesso liquido idraulico sarebbero inetrventi che uno si fa in garage senza smadonnare tra il sivende e la casa madre.

Inoltre sarebbe utile che nascesse un topic dedicato alle varie serie Marzocchi come ad esempio quello sulla RS Totem che è una vera miniera di informazioni e di tips & tricks che gli utenti più smanettoni hanno provato su quella forca, dal 2007 a oggi.
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Ma infatti non e' una questione Tenneco secondo me...le migliori sono quelle fino al 2006...poi modello piu' o modello meno sono andati sempre peggiorando.Non so le 2010...ma ho tanti dubbi...:nunsacci:
secondo me fino al 2007 andavano...poi hanno maggiorato gli steli a 38mm e da lì la gente ha incominciato a lamentarsi delle boccole,o sulle prime worldcup che si sfogliava la nickelatura sugli steli????:rosik:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
secondo me fino al 2007 andavano...poi hanno maggiorato gli steli a 38mm e da lì la gente ha incominciato a lamentarsi delle boccole,o sulle prime worldcup che si sfogliava la nickelatura sugli steli????:rosik:
Il difetto della nichelatura degli steli delle WC risale alla prima serie del 2007 (come era successo a me)...e cmq x quello che si sa anche altri modelli di quell'anno avevano gia' problemi...quindi a mio parere hanno prodotto bene fino al 2006. ;-) :prost:
 

sCurra

Biker superis
ne volete sapere una bella? ora Mazocchi rimanda indietro le forche riparate in garanzia smontate.. l'intervento in garanzia ora si limita solo più alla mera sistemazione del pezzo/pezzi non funzionanti e poi i negozintiper riconsegnarle ai clienti devono rimontarsele e metterci l'olio.. pazzesco che ne pensate? pensate per i negozianti che danno se gli capita una di quelle forche che devono fare il giro 2 o tre volte in assistenza.. roba da matti!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ne volete sapere una bella? ora Mazocchi rimanda indietro le forche riparate in garanzia smontate.. l'intervento in garanzia ora si limita solo più alla mera sistemazione del pezzo/pezzi non funzionanti e poi i negozintiper riconsegnarle ai clienti devono rimontarsele e metterci l'olio.. pazzesco che ne pensate? pensate per i negozianti che danno se gli capita una di quelle forche che devono fare il giro 2 o tre volte in assistenza.. roba da matti!
Siamo sicuri di sta roba?Non fraintendermi x carita' non che non ti do credibilita',xo' viste gia' le passate noie con le garanzie,quasi inesistenti ;-) ,se fosse vero quello che dici sarebbe l'ennesimo appiglio x lavarsene le mani in futuro...cioe' ammesso che la passino in garanzia la prima volta,se a quella forca non si e' risolto il problema o cmq ne uscisse uno nuovo,se ne laverebbero subito le mani in quanto il lavoro e' stato finito dal sivende...non c'e' da meravigliarsi se fosse cosi ;-) ...e cmq a mio parere non e' tanto lo sbattimento del sivende a montare una forcella,quanto l'immagine di Marzocchi stessa che continua in caduta libera.Certo che se fosse cosi,altro che una ripresa nel 2010...questa e' discesa in picchiata!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
ne volete sapere una bella? ora Mazocchi rimanda indietro le forche riparate in garanzia smontate.. l'intervento in garanzia ora si limita solo più alla mera sistemazione del pezzo/pezzi non funzionanti e poi i negozintiper riconsegnarle ai clienti devono rimontarsele e metterci l'olio.. pazzesco che ne pensate? pensate per i negozianti che danno se gli capita una di quelle forche che devono fare il giro 2 o tre volte in assistenza.. roba da matti!
Mah, siamo sicuri? Mi pare troppo strano!
Quindi se ho ben capito....Marzocchi non rimonta le proprie forcelle???:nunsacci:
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo