marzocchi 888 wc ata RC3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


occonner

Biker novus
11/1/12
28
0
0
varese
Visita sito
ciao ragazzi,io ho appena preso una 888 wc ata RC3 e peso circa 92 kg.
dopo aver regolato lo stelo dove c'è la cartuccia ATA e la PAR (cioè lo stelo dx) devo andare a regolare la RC3 (stelo sx) ma non capisco dove sia la valvola per l'aria,perche devo mettere 1 atm di pressione..
Ma la valvola della RC3 dove è :nunsacci:?

grazie in anticipo!
 

occonner

Biker novus
11/1/12
28
0
0
varese
Visita sito
scusata ancora unaa cosa!! questa forcella puo variare la sua corsa grazie alla cartuccia ATA,e di fatti ce scritto che è una 160-200 mm.. ma io l'ho regolata per il mio peso pero la sua corsa massima non è 200 è 160 mentre quella minima è 120 mi sembra di ricordare.. che è successo??? ho sono io idiota che misuro male..? azz non capisco

grazie!!
 
Io sto giusto giusto tribolando con una 66 ATA rc3 del 2009, e pure questa, non arriva a più di 150mm dei 180mm dichiarati.

Sul sito marzocchi, ho scaricato il manuale, e dopo un'analisi ho colto quanto segue:

• La valvola ATA è presente sotto al pomello per la regolazione
della corsa di colore grigio. Il pomello è fi ssato a pressione e
può essere rimosso tirandolo verso l’alto.

• La valvola PAR è presente nella parte inferiore dello stelo e
protetta da un cappuccio di colore rosso.

quindi devi gonfiare le camere che ci sono sullo stelo ATA (Dx nel mio caso)
Questo in teoria dovrebbe portare alla esensione totale della forcella. Spero. Perchè pure io avevo gonfiato solo quella sotto, arrivando a 150, devo ancora provare con l'altra.


Per quanto riguarda lo stelo Sx:
• La valvola aria presente sul lato RC3 non va usata per la
taratura, ma può essere utilizzata per scaricare la pressione
che si può accumulare durante l’uso all’interno dello stelo.
Nelle versione RC3 utilizzare la valvola presente nello stelo
sinistro, la valvola è protetta da un tappo di colore grigio. Il
tappo può essere rimosso svitandolo. Per il gonfi aggio della
camera aria è indispensabile utilizzare l’apposito adattatore
(cod: 5321530/C)

Ecco, quì serve un adattatore, che puoi trovare su chainreaction, o forse anche da un meccanico.

Sempre sul manuale scaricabile dal sito marzocchi trovi le pressioni (bar e psi) consigliate.

Io ora aspetto la valvola e faccio qualche prova. Magari queste informazioni sono utili pure a te.
 

occonner

Biker novus
11/1/12
28
0
0
varese
Visita sito
eh queste cose le so gia perche anche io sono stato a scervellarmi un po di giorni a leggere topik, manuali e quant'altro.. ma questo problema non l'avevo mai letto da nessuno.. per questo chiedo info a chiunque sapesse che devo fare!!!!

dai dai
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
eh ho preso un metro e ho misurato la parte di stelo che va dalla piastra all'inizio de fodero
In che modo,con la bici appoggiata a terra?
Se hai fatto cosi' considera il peso dell'intera bici che grava sulla sospensione.............influisce in parte gia' su un iniziale abbassamento e pertanto gia' da qui avrai una misurazione di una escursione minore .
 
katana...parli della 66? occonner ha la 888 (che a lato rc3 non ha alcuna valvola)
Io parlo della 66.

Ma se non ho capito male dal manuale, le forcelle ATA+RC3 (66 o 888 che siano) dovrebbero avere la stessa tecnologia su entrambi gli steli con il solo cambiamento dell'escursione disponibile (pagine 11 e 12 del manuale).

Sicuro che l'rc3 non abbia nessuna valvola? Per farla sfiatare bisogna aprire? Uhm...

In che modo,con la bici appoggiata a terra?
Se hai fatto cosi' considera il peso dell'intera bici che grava sulla sospensione.............influisce in parte gia' su un iniziale abbassamento e pertanto gia' da qui avrai una misurazione di una escursione minore .

e porca miseria, parliamo di 4cm di corsa, non di 4mm. Non credo la bici pesi all'anteriore 60 o più kg.
 

occonner

Biker novus
11/1/12
28
0
0
varese
Visita sito
Io parlo della 66.

Ma se non ho capito male dal manuale, le forcelle ATA+RC3 (66 o 888 che siano) dovrebbero avere la stessa tecnologia su entrambi gli steli con il solo cambiamento dell'escursione disponibile (pagine 11 e 12 del manuale).

Sicuro che l'rc3 non abbia nessuna valvola? Per farla sfiatare bisogna aprire? Uhm...



e porca miseria, parliamo di 4cm di corsa, non di 4mm. Non credo la bici pesi all'anteriore 60 o più kg.
è di fatti ..sono tanti
 

Classifica mensile dislivello positivo