Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=78843]Higherslim[/MENTION]
valuta pero' che per il mantenimento della sua efficacia di funzionamento ,essendo una idraulica a bagno aperto ,hai da eseguire una manutenzione con intervalli piu' brevi a differenza di una ad idraulica sigillata .
Per tutto il resto Marzocchi e' risalita agli apici quindi puoi decidere l'acquisto in tutta sicurezza.

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Ciao, sapete dove recuperare una piastra a 4 fori direct mount per la 888 RC3 V2 2012? Ho cercato in lungo e largo sui vari siti online ma non ho trovato nulla...

PS: anticipo le vostre risposte... "ma la 2012 ha già la piastra a 4 fori!" ...purtroppo quelle montate sulle Commencal Supreme no... :-(

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, sapete dove recuperare una piastra a 4 fori direct mount per la 888 RC3 V2 2012? Ho cercato in lungo e largo sui vari siti online ma non ho trovato nulla...

PS: anticipo le vostre risposte... "ma la 2012 ha già la piastra a 4 fori!" ...purtroppo quelle montate sulle Commencal Supreme no... :-(

Purtroppo non e' di facile reperibilita' online,se non nulla.
A breve ,a termine restyling ,riapriranno lo Store di Marzocchi ,piu' funzionale e meglio approvvigionato ,almeno da quel che dicono,e quindi potrai sicuramente averla.
Ma se hai urgenza puoi contattare direttamente Marzocchi oppure un rivenditore in tua zona e fartelo ordinare .
P.S. ,se la tua ha solo due fori non mi sembra molto probabile che possa essere una 2012.

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Purtroppo non e' di facile reperibilita' online,se non nulla.
A breve ,a termine restyling ,riapriranno lo Store di Marzocchi ,piu' funzionale e meglio approvvigionato ,almeno da quel che dicono,e quindi potrai sicuramente averla.
Ma se hai urgenza puoi contattare direttamente Marzocchi oppure un rivenditore in tua zona e fartelo ordinare .
P.S. ,se la tua ha solo due fori non mi sembra molto probabile che possa essere una 2012.

La mia riporta la dicitura V2 che se non mi sbaglio identifica l'idraulica 2012.
Conoscendo come lavora Commencal è probabile che abbiano risparmiato anche su quello oppure è una preserie oppure la 4fori c'è solo sull'aftermarket... boh!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
La mia riporta la dicitura V2 che se non mi sbaglio identifica l'idraulica 2012.
Conoscendo come lavora Commencal è probabile che abbiano risparmiato anche su quello oppure è una preserie oppure la 4fori c'è solo sull'aftermarket... boh!

Scusami ma il colore della piastra e' nero? Perche' le v2 le hanno bianche ed a quattro fori,e le grafiche? Fa' una cosa posta una foto,non vorrei che abbiano intenzionalmente ordinate forche di primo montaggio custom ............questo dico Cmmencal
Anche se mi sembrerebbe un po' grossa ................la bici la prendesti nuova o usata?Sai domande di routine per capirci meglio .

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
p4pb9057169.jpg

a quanto pare le 888 di primo montaggio in questo caso utilizzano una piastra a 2 fori...

insomma francè,è un pò come quel discorso che facemmo al bike roma expò

per la piastra a 4 fori...boh...come diceva francesco,provi a contattare direttamente loro,oppure te ne prendi una di quelle tipo hope/burgtec o altro...

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
p4pb9057169.jpg

a quanto pare le 888 di primo montaggio in questo caso utilizzano una piastra a 2 fori...

insomma francè,è un pò come quel discorso che facemmo al bike roma expò

per la piastra a 4 fori...boh...come diceva francesco,provi a contattare direttamente loro,oppure te ne prendi una di quelle tipo hope/burgtec o altro...

Mi hai battuto sul tempo! Stavo per fare una foto e mandarvela...
Intanto ho cercato un altro po' nei sivende ed ho trovato questa.

Non so se va bene anche sulle nostre...

Cmq tutto questo perché voglio accorciare il mio attacco, da 53 a 45mm. Di attacchi con due fori e con lunghezze inferiori a 50mm non se ne trovano, quindi avevo pensato alla scelta salomonica di cambiare piastra e passare allo standard Direct Mount.

Sul perché Commencal utilizzi queste politiche al risparmio sul primo montaggio non mi pronuncio... dico solo che la V3 veniva venduta con le Maxxis Minion single ply !!!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Vero tutto ,ci rifacciamo ai discorsi delle politiche commerciali..............
Comunque un particolare e' quello che Marzocchi le ha disponibili nelle due colorazioni ,bianche o nere .
Il motivo della tua scelta lo avevo capito perfettamente ,se si cambia la piastra dal due al quattro fori l'unica motivazione e' per montarci attacchi piu' corti non reperibili nella versione 2 fori,tranne poche e rare eccezioni:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-135095-Attacco-manubrio-Kore-2012-per-Marzocchi-888
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kore-torsion-direct-mount-stem-marzocchi-2012/rp-prod79329

Purtroppo Marzocchi ne dispone solo di due ed il piu' corto e' di 53 mm.,anche se ,(da verificare ,al momento non ne sono certo) sullo store di Marzocchi appariva un attacco manubrio senza avanzamento e che di cui al momento non riesco neanche a reperirne l'immagine sul web ,ma potrei sbagliarmi .
Qui anche io postai la domanda per una mia necessita':
http://bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=255400
Resta comunque che se si digita su un motore di ricerca "attacco manubrio per marzocchi 888 Direct mount " e si sceglie l'opzione di immagini ne escono fuori di tanti ,ma al di sotto dei 50 mm.o in un raro caso se ricordo di 45 mm non si riesce a trovare e di questo ne sono certo in quanto io cercavo un 35 mm. e mi fu' impossibile e sinceramente io non ne ho trovati.

Allegati

• 89237-marzocchi-fourche-888-rc3-evo-titanium-v2-200mm-blanc-2013-4.jpg
    89237-marzocchi-fourche-888-rc3-evo-titanium-v2-200mm-blanc-2013-4.jpg
    34,7 KB · Visite: 6
  • p4pb6622632.jpg
    p4pb6622632.jpg
    33,7 KB · Visite: 7

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Mi hai battuto sul tempo! Stavo per fare una foto e mandarvela...
Intanto ho cercato un altro po' nei sivende ed ho trovato questa.

Non so se va bene anche sulle nostre...

Cmq tutto questo perché voglio accorciare il mio attacco, da 53 a 45mm. Di attacchi con due fori e con lunghezze inferiori a 50mm non se ne trovano, quindi avevo pensato alla scelta salomonica di cambiare piastra e passare allo standard Direct Mount.

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/funn-mzx2-mkii-light-cnc-stem-2012/rp-prod80887 risparmi un bel pò

[MENTION=8655]kristian[/MENTION] , quel sunline è diventato introvabile...ce l'avevo anche io....

si trova solo quello nuke proof (che tra l'altro è identico) http://www.dangerzonebikestore.com/...of-888-Direct-Mount-45mm-Yellow-Special-Price

tra giallo e arancio,prenderei il 2°

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/funn-mzx2-mkii-light-cnc-stem-2012/rp-prod80887 risparmi un bel pò

[MENTION=8655]kristian[/MENTION] , quel sunline è diventato introvabile...ce l'avevo anche io....

si trova solo quello nuke proof (che tra l'altro è identico) http://www.dangerzonebikestore.com/...of-888-Direct-Mount-45mm-Yellow-Special-Price

tra giallo e arancio,prenderei il 2°

Ottimo quello arancio per il prezzo ,che volendo con una spazzola rotativa ed un certosino lavoro puo' diventare anche raw ...........
resta il fatto che se lo ricordi anche io esposi la stessa problematica ed arrivare a 35mm. adottando la piastra da 2 fori e' pressoche' impossibile.

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi se la molla che davano insieme nella scatola della 888 rc3 evo v2 ti 2012 è in titanio come quella dentro la forcella? Dal colore direi di si ma non avendo una molla uguale in acciaio per confrontare il peso mi sorge qualche dubbio..anche se a rigor di logica essendo insieme alla versione titanio dovrebbe anch' essa essere in titanio.
Inoltre ho visto che ha un segno verde che indica la tipologia..qualcuno mi conferma che è la molla dura da 6.5k ?
Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa a riguardo.

freeriding

Biker novus
20/11/13
8
1
0
Visita sito
hallo, sorry for my english but i don't speak italian!

i have the 2012 888 evo rc3 ti, weigh 83kg, and find the standard 5.5 spring a bit soft.

anyone having the same experience, and what solution did he find?

thank you!!!

----------------------------------

ciao, mi dispiace per il mio inglese ma io non parlo italiano!

ho il 2012 888 RC3 Evo Ti, peso 83kg, e trovo il 5.5 molla standard un po 'molle.

chiunque abbia la stessa esperienza, e quale soluzione l'ha trovata?

grazie!

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.109
2.978
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao...first of all welcome!
Which is your SAG? is it ok?
But if your feeling is a spring too soft, in my opinion you should change spring.
ciao

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao freeriding,purtroppo inversamente io non parlo l'Inglese ed uso come te il Traduttore di Google................;)

Innanzitutto "Benvenuto sul Forum" visto che ti sei appena registrato giusto per l'occasione ....;)

La molla "Standard " per i tuoi 83 kg e' perfettamente idonea se trovi il giusto setup della idraulica attraverso le regolazioni .

Usa le regolazioni che hai a disposizione sulla forcella sono li' apposta per essere usate: compressioni ,volume aria ,precarico molla e rebound .

Per il tuo peso che indichi ,l'ipotesi della sostituzione della molla con una di maggiore durezza la vedo poco e niente giustificata ,ricordati che la standard puoi lavorare sulle regolazioni e trovare il giusto setting ,mentre con la piu' dura finiresti con dovere aprire a zero tutte le regolazioni ed avresti una forcella che lavorerebbe di molla senza l'effetto della idraulica.

Hello freeriding, inversely unfortunately I do not speak English and how you use the Google Translator ................;)

First of all, "Welcome to the Forum" since you have just registered just for the occasion .... ;)

The spring "Standard" for your 83 kg and 'perfectly suitable if you find the right setup through the hydraulic adjustments.

Use the settings you have available on the fork they are 'on purpose to be used compressions, volume air spring preload and rebound.

For your weight indicating, the hypothesis of replacing the spring with a greater hardness I see little or nothing justified, remember that you can work on standard settings and find the right setting, while the more 'hard you'll end up with having to open to zero all the adjustments and you would have a fork that would work with a spring without the effect of hydraulics.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo