...senza considerare quelli che invece ne aggiungono, senza "sfilare" il VA....Magari lo hanno sostituito senza svuotare la cartuccia come fan in buona parte un po' tutti ....;)
...senza considerare quelli che invece ne aggiungono, senza "sfilare" il VA....Magari lo hanno sostituito senza svuotare la cartuccia come fan in buona parte un po' tutti ....;)
...senza considerare quelli che invece ne aggiungono, senza "sfilare" il VA....
"quella" regolazione della compressione agisce su tutta la corsa, ed è maggiormente avvertibile nei ripidi/frenate/inserimenti in curva...
La maggior quantità d'olio accentua la "durezza" in caso di urti più "grossi"
La 888 non "gestisce" la primissima parte del ritorno che resta sempre sfrenata, nonostante le regolazioni : questo perchè non esiste un "funghetto" canonico, con lamella di bypass e relativa molla di compressione, ma una sorta di "costruzione" arzicocolato che non può far i miracoli...
Uno dei grossi limiti della marza (alla faccia delle boxxer con doppio registro del ritorno)
Eppure, oltre alle pompe idrauliche, mi sembra che marzocchi faccia anche sospensioni per le moto.....
o magari semplicemente, come avete detto voi, mettendo la quantità di olio corretta
Ma va?!! Da quando???
kristian N°1!
parli troppo il "tecnicese" per me
la compressione della 888, regolabile con pomello, dovrebbe essere quella delle basse velocità, cioè quella che appunto serve per
"ripidi/frenate/inserimenti in curva". A me, se non ho capito male, servirebbe quella per le alte velocità, cioè radici, sassi, ecc, che è modificabile cambiando il pacco lamellare, giusto?
o magari semplicemente, come avete detto voi, mettendo la quantità di olio corretta
o ancora,cambiare la gradazione d'olio,usandone magari uno più duro..
più duro? non dovrebbe essere il contrario?
usando un olio più viscoso (cioè più duro) ottieni una forcella più sostenuta in compressione..però ovviamente devi andare a compensare col registro del rebound,dando qualche click verso il segno "meno"....
se non è così allora ho frainteso quello che tu intendi per "rimbalzo" :)
Vediamo se ho capito:
facendo come dici tu, avrei una forcella più sostenuta in compressione, senza effettivamente girare il pomello della compressione verso il +.
Quindi potrei tenere la compressione bassa (verso il -) in modo che sia più morbida?
ho bisogno di una mano
sono il felice possessore di una rc3 evo 2010 con molla in titanio. non riesco a trovare su internet una pipa integrata per marzocchi pre 2012 o una piastra a 4 fori per utilizzare una pipa integrata easton che ho in casa.
Le boccole ? Ad una 2012 ? praticamente si arriverebbe a farlo se ci avessi girato senza olio e quindi senza avvenire lubrificazione ..............
Poi scusa per quale motivo attribuisce la causa ad uno stelo ,...lo ha rinvenuto danneggiato?Ha qualche evidenziamento che gli fanno pensare a cio'?
Al tuo amico meccanico non gli hanno detto di controllare l'allineamento delle canne?
Che il tuo meccanico sia affidabile ci sta pure il discorso...............ma ...gli piacciono le Marzocchi oppure...............
Noto che riferisce che non ne vale la pena ,... e perche' scusa se e' nuova e' anche in garanzia per 3 anni se guardi i bollini sul fodero ,io la manderei a Marzocchi.
Dunque, forse ho tralasciato qualcosa:
- la forca è usata
- gli fa pensare questo perchè:
- ha una marozcchi anche lui, sempre 2012 RC3 EVO v2, però bianca con gli steli neri, mentre la mia è tutta nera
- ha sfilato la forcella dalle piastre
- l'ha appoggiata per terra
- premendo prima su uno stelo e poi sull'altro, nella prima parte lo stelo sx scorre molto di più del dx
- sullo stelo dx dice che c'è un piccolo graffio
- gli ha cambiato l'olio mettendo il SAE 5, ma ha detto che non è cambiato molto
- secondo lui non vale la pena cambiare lo stelo
Questo è quello che so ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?