Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
qualcuno per caso sa se i nuovi foderi 2011 sono compatibili con i modelli 08/09 ? :spetteguless::spetteguless:

mi sta venendo un'idea...:fantasm:

:tlfono:

edit : marzocchi riferisce la non compatibilità delle nuove boccole nei monoliti my08/09.
è compatibile invece il monolite my2010/2011 con gli steli my08/09 :celopiùg::prega::yeah!::sbavon::-?
Esatto ,non sono compatibili,cambiano per via delle boccole,lo ha riferito anche a me marzocchi.
Su un servizio di tutto mtb si diceva che sulla marza 888 2011 per montare una pinza post mount 203 ci vuole l'archetto post-mount /post -mount.........qualcuno ne sa' qualcosa di piu'?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
tu hai provato a montarla?

edit :

ps: da notare le forcella che monta sta bici nella prima foto... [url]http://www.commencal-canada.com/bicycles/supreme-dh-v3[/URL]

marzocchi 888 rc3 evo...nuova grafica (un ce frega na cippa ) ma soprattutto...notare la colorazione degli steli...


pps : il roccocò si fa nero...
Lascia perdere........ancora devo montare tra un impegno e l'altro di lavoro.
Tu dici la grafica..........e gli steli hai visto bene?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
si appunto dico a parte la grafica....intendevo far notare la colorazione degli steli...sembra lo stesso trattamento di quella della fox 40




Su un servizio di tutto mtb si diceva che sulla marza 888 2011 per montare una pinza post mount 203 ci vuole l'archetto post-mount /post -mount.........qualcuno ne sa' qualcosa di piu'?

Sx.jpg



A quanto pare no,questa è una 888 '08/09 con foderi '10/11...come si può vedere la pinza attacca direttamente sulla forc.


pps: mi è stato confermato anche da MZ,l'adattatore serve per montare dischi da 9"
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Ciao ragazzi. Ho montato da fine ottobre una 888 rc3 evotitanium 2011 e vi assicuro che è il paradiso..ho provato di tutto..ogni anno cambio ma questa ragazzi non ha paragoni...vengo da una boxxer world cup modificata e non c'è paragone..Consiglio a tutti la versione titanium dato il peso di 2800 grammi (pesata da me) MARZOCCHI POWER!!!!
 

Allegati

  • Foto0322.jpg
    Foto0322.jpg
    60,1 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: coimorider

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
bellaaaaaaaaaa azz leggera!! di solito non scendeva da sotto i 3 kg...mucho interessante...ma quindi non ha solo la molla in titanio..avrà anche qualche altro componente alleggerito.....visto che sulla rc3 '08 pesa circa 4 kg..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi. Ho montato da fine ottobre una 888 rc3 evotitanium 2011 e vi assicuro che è il paradiso..ho provato di tutto..ogni anno cambio ma questa ragazzi non ha paragoni...vengo da una boxxer world cup modificata e non c'è paragone..Consiglio a tutti la versione titanium dato il peso di 2800 grammi (pesata da me) MARZOCCHI POWER!!!!
La titanium costa una cifra ed e' una chiccheria solo per il peso,per il resto non cambia nulla dalla RC3 evo a riferimento di risultato,con il risparmio di circa il 50% quasi,di euri e fanno una cifra!!!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
e quindi a cosa è dovuto il risparmio di peso..nel monolite?....la molla in Ti pesa scarsi 150 gr in meno di quella nera standard...

scusa ma l'hai pesata con perno piastre e attacco manubrio?


ah ecco..ho dato uno sguardo alle quantità d'olio... la nuova porta 80 cc a destra (molla) e 335 cc a sinistra (rc3) mentre la '08 310cc a sinistra e 310 cc a destra....quindi già sono 200 gr in meno...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e quindi a cosa è dovuto il risparmio di peso..nel monolite?....la molla in Ti pesa scarsi 150 gr in meno di quella nera standard...

scusa ma l'hai pesata con perno piastre e attacco manubrio?
Allora...,se non son balle su catalogo tuttomtb riporta kg. 2990 per la titanium e kg 3434 per la 888Rc3 Evo e penso che l'attacco manubrio non sia considerato sul peso della titanium.
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
Esatto ,non sono compatibili,cambiano per via delle boccole,lo ha riferito anche a me marzocchi.
Su un servizio di tutto mtb si diceva che sulla marza 888 2011 per montare una pinza post mount 203 ci vuole l'archetto post-mount /post -mount.........qualcuno ne sa' qualcosa di piu'?

io sulla mia,che è la 2010(quasi uguale alla 2011) non ho nessun adattatore(sempre col disco da 203)...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Allora...,se non son balle su catalogo tuttomtb riporta kg. 2990 per la titanium e kg 3434 per la 888Rc3 Evo e penso che l'attacco manubrio non sia considerato sul peso della titanium.


ho aggiornato il precedente messaggio.il mio paragone era con l'rc3 2008 (che pesa quasi 4 kg) quindi la domanda era,dalle '08 alle '11 che è cambiato il monolite (a detta di mz) in cosa c'è stato l'alleggerimento? ( oltre alla molla in Ti di serie)..



Probabilmente volevano intendere l'uso di una pinza non post mount forse ?!?


l'adattatore serve per dischi da 9" cioè 228...l'avevo scritto prima..

anche se con l'adattatore si evitava di avvitare/svitare/avvitare/svitare/avvitare/svitare/avvitare/svitare/avvitare/svitare/avvitare/svitare sempre nei foderi..si conosce la debolezza (tenerezza) del magnesio..per cui si tende facilmente a spanare la filettatura dei fori...


OT scusate non ho resistito!!
per chi non l'avesse capito :

YouTube - 888 rc3 evo


XD
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Da quello che mi è stato detto da persona competente nella 2011 hanno rivoluzionato tutta l'idraulica già ottima nella 2010 e perfezionata per la 2011. Hanno lavorato sulle prestazioni e sulla DURATA di ogni singolo componente..Ragazzi credetemi è da provare..ve ne innamorate. Copia tutto dal sassolino al macigno alle radici. La cosa che però ho notato è che trasmette una precisione e una fluidità alla bici pazzesca.. Fatta provare ad amici e dopo 200 metri si fermavano sbalorditi..
 

Allegati

  • Foto0323.jpg
    Foto0323.jpg
    60,3 KB · Visite: 54
  • Foto0326 [1024x768].jpg
    Foto0326 [1024x768].jpg
    55,4 KB · Visite: 59

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
in giro non se ne trovano molte..il " k " minimo che si trova è 6.5 .... poi c'è la 7.7 ma è ancora più dura... (http://www.dangerzonebike.com/index...ategory_id=96&option=com_virtuemart&Itemid=59)

secondo me quella originale che esce per il tuo peso è troppo dura...poi dipende sempra da come sei abituato/piace girare.


il fatto di poterla ordinare con una molla diversa non mi risulta...magari prova a contattarli...recentemente si sono mostrati molto disponibili nella comunicazione :D
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Scusate.. la molla standard ti. va bene per un peso del pilota di 50 Kg pronto gara?
si puo ordinare con diversi tipi di molla ?

Secondo me con la molla standard va bene anche per i tuoi 50 kg.. ha un range di regolazione molto alto,,tutta aperta diventa morbidissima e molto burrosa. Io ci ho girato tutta aperta e va da dio pur sostenendo il mio peso di 75 kg.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
finalmente c'è la possibiltà di agire sulle basse ed alte velocità in compressione, anche se mi è parso di capire, che la regolazione delle alte, avviene attraverso la manipolazione dei pacchi lamellari e non attraverso registri...

è giusto ..?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo