Marzocchi 66 RC3 '08 - sboccola!

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si in effetti si poteva dar giù un pò alle boccole, oppure c'è il rischio di cuocerle?
In che materiale sono (semplice teflon o altro?), perchè volendo me le faccio fare da mio padre. lavora nelle macchine utensili da 40anni, quindi non sarebbe un problema per lui.
Le boccole originali marzocchi son solo di qualità scadente (quindi prendon gioco subito), oppure hanno un diametro molto più lasco rispetto agli steli?
Ipotizziamo che io faccia delle boccole un pelo più strette (di quelle originali), quindi l'olio farà più fatica a passare tra stelo e boccola, devo fargli dei tagli verticali (logicamente lievi), per favorirne il passaggio?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Si in effetti si poteva dar giù un pò alle boccole, oppure c'è il rischio di cuocerle?
In che materiale sono (semplice teflon o altro?), perchè volendo me le faccio fare da mio padre. lavora nelle macchine utensili da 40anni, quindi non sarebbe un problema per lui.
Le boccole originali marzocchi son solo di qualità scadente (quindi prendon gioco subito), oppure hanno un diametro molto più lasco rispetto agli steli?
Ipotizziamo che io faccia delle boccole un pelo più strette, quindi l'olio farà più fatica a passare tra stelo e boccola, devo fargli dei tagli verticali (logicamente lievi), per favorirne il passaggio?


basterebbe farle tolleranza "zero" e non più serrate...al massimo basterebbe una leggerissima carteggiata.. buona l'idea del canale di lubrificazione...

Trà parentesi...come si tolgono..?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
le boccole sono in polamide con incavo autolubrificante secondo il fornitore che me le ha vendute , non so altro e non mi sono informato su che materiale sia il polamide ,so che funzionano magnificamente. Boccole e paraoli marzocchi sono tutti materiali commerciali , e come dice masao sono solo di bassa qualita' per contenere i costi, quindi basta solo cercare l' equivalente di alta qualita'. Farle tornire é impossibile secondo me , perchè devono avere l' armatura in acciaio , e poi il riporto in teflon , con l' aggiunta di altri materiali tipo grafite. I miei sono prove che funzionano bene , venute dal fatto che ho a disposizione un officina super atrezzata , e le conoscenze tecniche.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
basterebbe farle tolleranza "zero" e non più serrate...al massimo basterebbe una leggerissima carteggiata.. buona l'idea del canale di lubrificazione...

Trà parentesi...come si tolgono..?

Le boccole marzocchi hanno gia il canale di lubrificazione , é la spaccatura che vedi sulla foto:

http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=743&FileName=743.jpg

Per estrarle si usa questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26897
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
comunque io con marzocchi ho chiuso , e anche con un altro marchio blasonato che non voglio avere a che fare con l' assistenza e non nomino per motivi miei personali , ora sono passato a forcelle bos
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Le boccole marzocchi hanno gia il canale di lubrificazione , é la spaccatura che vedi sulla foto:

http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=743&FileName=743.jpg

Per estrarle si usa questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26897
Grazie vulnet, ti meriteresti una reputazione, ma non te la posso dare perchè me lo impedisce il forum.....
Infatti anche io chiuderò con marzocchi, ho già messo in vendita la mia qui sul mercatino.
Fox costano troppo e ......
Bos costano troppo
Sono già un felice possessore di varie forche Rock Shox, che secondo me, per rapporto prezzo prestazioni sono molto valide, quindi rimarrò qui, e vedrò di trovarmi una vecchia e collaudata boxxer (con steli da 32)...
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
siii....saluti!!! Sono marzocchiano di forche da sempre e registrazione da almeno 2 anni, gli ho scritto la prima volta quando avevo la forca in assistenza e non si son degnati neanche di rispondere con qualche scusa!

Ti rispondono solo se gli chiedi delucidazioni sulle forke per fare manutenzione a casa, e ti rispondono che non possono darti informazioni in quanto non sei autorizzato ad aprire una forka in quanto nio sei un tecnico , capirai sono 12 anni che apro forke ed ammortizzatori di tutti i generi , e di cartucce ne ho disasemblate e rimontate un infinita'
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Ti rispondono solo se gli chiedi delucidazioni sulle forke per fare manutenzione a casa, e ti rispondono che non possono darti informazioni in quanto non sei autorizzato ad aprire una forka in quanto nio sei un tecnico , capirai sono 12 anni che apro forke ed ammortizzatori di tutti i generi , e di cartucce ne ho disasemblate e rimontate un infinita'

anche io me le sono aperte da solo ma visto che c'è la garanzia vorrei far valere i miei diritti, o almeno provarci! Quando l'ho mandata in assistenza era perchè giocava un po troppo di boccole, adesso non scorre!!! Oggi gli ho inviato una mai di protesta dai toni caldi e provocatori..vediamo cosa fanno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo