Marzocchi 55 RC3 Ti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho appena acquistato una 55 rc3 v2 del 2013 e ho notato che il pomello giallo che regola la compressione non ha più nessun grano che lo tiene fissato all'asta....qualcuno ha idea di come si possa per smontarlo senza far danni ? E' fissato a pressione sull'astina che regola la compressione ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] il gruppo compressioni porta 3 o-ring solo su quel dado di chiusura allo fodero ..................in genere ne e' colpevole solo quello che comprime tra dado e fodero.

[MENTION=56914]das Tier[/MENTION] ,il paraolio potrebbe essersi deformato oppure del terriccio si e' infilato e fa' da passaggio all'olio.
Mentre per il ritorno ,sull'asta del pistone del ritorno ,la parte finale che sarebbe quella che tolta la ghiera di regolazione scopre un piccolo anello sieger che permette di sfilare l'asta dal tappo e sotto di esso alloggia un piccolo o- ring di tenuta dell'olio.

Si tratta di piccole ed insignificanti noie che pero' vanno risolte .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma è facile smontare e rimontare i foderi? Con la Boxxer è semplice ma la Marza non l'ho mai toccata

Se sei capace smontare la Boxer non vedo per quale motivo non potresti farlo su una Marza ..........
Resta solo un problema alla prima volta ,la cartuccia RC3.........

Comincia a guardarti qualcosa ...........
e' pieno in rete di filmati ..........

https://www.youtube.com/watch?v=5CVkh7omsDk

Unica cosa come anche per altri marchi e' rispettare le coppie di serraggio in fase di riassemblaggio.
Insomma un minimo di attrezzatura e materiali di consumo............
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
ciao, ho una 55 rc3 titanium del 2010, la forca fa paura e lavora da dio e non vorrei cambiarla, solo che avrei intenzione di passare al 27,5"....sapete se le ruote da 27,5" ci stanno nella marzocchi? qualcuno di voi ha provato?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao, ho una 55 rc3 titanium del 2010, la forca fa paura e lavora da dio e non vorrei cambiarla, solo che avrei intenzione di passare al 27,5"....sapete se le ruote da 27,5" ci stanno nella marzocchi? qualcuno di voi ha provato?
Per quanto io ne sappia , da quello che si attinge dal web , pare di si...
il mio consiglio e' quello di provare a montargli una ruota da 27,5"magari prestata...
Se aspetti la fine di questa settimana, posso dirtelo io personalmente, in quanto sono in attesa di consegna di ruote 27,5" per un amico che gli sto allestendo la bici, e proprio con una marza... magari ti inseriro' anche una foto...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
Per quanto io ne sappia , da quello che si attinge dal web , pare di si...
il mio consiglio e' quello di provare a montargli una ruota da 27,5"magari prestata...
Se aspetti la fine di questa settimana, posso dirtelo io personalmente, in quanto sono in attesa di consegna di ruote 27,5" per un amico che gli sto allestendo la bici, e proprio con una marza... magari ti inseriro' anche una foto...;-)
perfetto! grazie gentilissimo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La forcella in questione dell'amico che gli sto assemblando la bici e' una Marzocchi 350 R 27,5" ( ma ne dubito in quanto e' cosa trita e ritrita che tutte le Marzocchi recenti possano ospitare ruote da 27,5" ) , le ruote delle Mavic da 27,5" e montano perfettamente anche se la "Luce" tra archetto e copertura non e' che sia cosi' grande, posso pero' a questo punto fare la prova del 9 e cioe' montare la ruota da 27,5" sotto la mia 66 Rc3 Evo TI da 26" confrontare lo spazio della Luce ad entrambe e fargli delle foto.
Almeno domani pero' .
 

Classifica mensile dislivello positivo