Esatto Marco ma chiudi il registro RC3 anzichè gonfiare la camera di prcarico aria?
paura eh??!!
motorex doppio malto 7,5°
Non voglio insegnare niente a nessuno però potresti trovarti una forcella che 'reagisce' alle regolazioni in maniera diversa rispetto a quella che avevi prima del cambio olio (ammesso che prima avessi un olio diverso dal motorex ovviamente).
prima avevo il suo marzocchi...vedremo come si comporta quest'altro...mi è stato consigliato da chi ha fatto diverse prove sul campo provandone diversi, persino l'ohlins...
si...ho fatto una revisione totale da poco (ancora non c'ho girato): olio buono, parapolvere, paraoli, eliminazione spugnette e tutto il fottuto resto...prima di fare una prova seria, sgonfierò tutto e me la regolo con l'rc3 di volta in volta.
p.s.
guapone...mi sa che provo a sgonfiare un filino anche la CR, me la sentivo un pò rimbalzina domenica sul Soratte...o forse è meglio aspettare di rodarla ancora?
Per la CR immmetti aria per arrivare a SAG (per il tuo peso bardato prova 5,5 bar) e tocca il rebound in maniera millimetrica perchè è molto sensibile, un piccolo movimento della leva porta a variazioni sensibili sul freno in estensione.........
leggendo questa discussione sto sperando che la mia forka non arrivi più!
perchè?
perchè?
era una battuta, comunque mi riferivo alle mille regolazioni che ci sono da fare. Non sono un maestro delle regolazioni, il risulatato sarà quello di avere un'ottima forca settata malissimo.
A parte questo avrei anche da dire qualcosa su marzocchi, ma in questo momento mi vengono solo in mente cose cattive.
attesa lunga?
comunque non è che sia un così grosso casino da settare...alla fine ha fondamentalmente 2 registri importanti: la compressione ed il ritorno.
attesa snervante direi, ad oggi non so ancora dove sia la mia 55 rc3 EVO 2 tapared. Siamo a Marzo e nessuna traccia.
sembra che le tapered stiano cominciando a consegnarle ora...c'è uno su quell'altro 3d che l'ha ricevuta in questi giorni.