Ma differenza di comportamento tra la 55 cr e la 55 evo a molla ?tra chi le ha avute entrambe?
Ma differenza di comportamento tra la 55 cr e la 55 evo a molla ?tra chi le ha avute entrambe?
è la differenza tra una forcella ad aria molto semplice da regolare ed una a molla un po più complicata poichè con più registri.
Ok ma non puoi dirmi che sia solo questa la differenza !
Della forca poco vi posso dire, raffreddori e mali di stagione mi hanno impedito di uscire e di rodarla quel tanto che basta.
Ma questo ve lo posso raccontare:
Ho provato a variare la pressione dellaria , trovando con la mia pompa grosse difficoltà.
Mi era praticamente impossibile, nello svitare il gommino, mantenere la pressione interna da me scelta.
Ripeto con la mia pompa, e con quella di un amico.
Mente con una terza pompa le difficoltà diminuivano ma questa è unaltra storia.
Ho risolto il problema semplicemente levando con lapposita chiave la parte interna della valvola, poi con una piccola lima ho limato la testa del chiodino ( quello che rimane esterno alla valvola) in ottone sino a portare la medesima quasi a zero.
Parlo della testa e non di tutto il perno.
Poi dopo aver ben pulito la valvolina dei residui di limatura con spruzzi di alcool la ho nuovamente inserita nella parte della valvola che non ho rimosso.
Ora tutto funzione benissimo e ho la certezza di quanta aria ho allinterno della forca.
È chiaro che non avendo pompe di estrema precisione i vari riferimenti vanno fatti sempre con la stessa pompa.
Sono sicuro che questa mia piccola esperienza non porterà nulla di nuovo ai più esperti, ma potrebbe essere di aiuto a quelli come me che esperti lo sono meno.
A presto e AUGURI.
Ottima idea, ho lo stesso problema su un ammortizzatore e avevo pensato di cambiare la valvolina interna con quella di una camera d'aria ma come hai fatto tu penso sia meglio.Ho risolto il problema semplicemente levando con lapposita chiave la parte interna della valvola, poi con una piccola lima ho limato la testa del chiodino ( quello che rimane esterno alla valvola) in ottone sino a portare la medesima quasi a zero.
Questo è verissimo, ma solo se tutto funziona correttamente.se non dico una boiata, l'aria che esce quando sviti la pompa è quella contenuta nel tubo di raccordo e non esce dalla valvola della forca...se poi riavviti la pompa segna minore pressione di quella appena impostata perchè quando la colleghi premi il cazzillo interno della valvola e il tubo si riempie di nuovo...
Ottima idea, ho lo stesso problema su un ammortizzatore e avevo pensato di cambiare la valvolina interna con quella di una camera d'aria ma come hai fatto tu penso sia meglio.
Questo è verissimo, ma solo se tutto funziona correttamente.
Nel suo caso, come nel mio, quando scolleghi la pompa la valvola resta aperta un attimo di troppo e fa uscire aria, perchè il piolino è troppo lungo. Si risolve usando una pompa diversa (a trovare quella giusta), o accorciando un po' il piolino.
ho finito le ore di rodaggio della 55 cr, ho a casa del olio fox 10w secondo voi è troppo? sia per idraulica che per lubrificazione?
Ciao,
Una domanda:
Ma esiste un tempo in ore per rodare questa forca???
Quale pensi sia un tempo consono , chiaramente misurando solo le discese?
Per l'olio , vai a leggerti quanto scrive Guido Tj in data 20 11 2013.
Ciao.
in realtà sono attorno alle 15 ore di utilizzo, ma la troppa differenza di sensibilità tra freddo e caldo, mi fa pensare che è meglio aprirla e vedere cosa trovo dentro, è la prima marzocchi dopo 6 anni di FOX e quando è nelle condizioni giuste è fantastica, ma secondo me tende a surriscaldarsi troppo facilmente e ad indurirsi velocemente..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?