Marzocchi 2008

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
con le piastre dritte e la stessa costruzione toccherebbe la gomma a fondocorsa.
L'altezza non la fanno le piastre da sole, dipende dall'accoppiamento piastre-foderi.
Mentre una piastra piatta può dare i problemi di toccare nel telaio, quelle rialzate no.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
altro articolo con caratteristiche e foto di tutta la gamma 08:

http://www.singletrackworld.com/article.php?sid=2472&PHPSESSID=89eed1e28517024e759f0b2d651ab433

se non si tiene conto delle grafiche (la gamma 09 senò come la differenziano??) Marzocchi sembra aver fatto un bel passo in avanti, peccato la produzione probabilmente si sposti a Taiwan, un classiko, ma a priori non vuol dire che questo sia a scapito della qualità!
gli steli nichelati possono non piacere ma il loro compito è aumentare sensibilità e scorrevolezza diminuendo l'attrito sulle parti in movimento, se questo si rivela funzionale, l'estetica (imho) può passare in secondo piano..

spero siano maturati gli ammo ad aria, un pò in ombra quest'anno..
il ROCO AIR TST R (200x57 anche per il ROCO 3PL) è krastissimo!


2472-24.jpg


 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Ma sta scritto da qualche parte che da un anno all'atro bisogna stravolgere tutto!!! Ma porka paletta, se rimanevano come quelle attuali non le compravamo più? Io direi proprio di no! Migliorare i problemini delle attuali e modifivare alcuni particolari per perfezionarle no!!!
A ME IL NUOVO TREND CHE OGNI ANNO SI CAMBIA TUTTO, NON MI PIACE E NON MI E' MAI PIACCIUTO...

W QUELLI CHE AFFINANO SENZA STRAVOLGERE
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
I pomelli delle regolazioni di tutte le forke mi sembrano curati, robusti e comodi da usare, sembra ci sia più cura dei dettagli nelle forke 2008. Le grafiche, beh, mi sa che alla fine ci si farà l'abitudine ;-)
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Marzocchi sono almeno 3 anni che affina e non stravolge.

E fare dei monoliti nuovi non significa comunque stravolgere secondo me. Vediamo come vanno...


Insomma:wink:, l'anno scorso ha stravolto la versione ad aria di 66 e 888 (aggiungendola) inserendo l'ATA e ha fatto un discreto pasticcio....parla con quelli che come me hanno comperato una versione ATA (66,888,All mountain,XC....) abbiamo avuto tutti chi più chi meno problemi...io per intenderci l'ho mandata in riparazione 2 volte...e per ora sembra andare benone ma non si sa mai...o-o
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Sono tre anni che stravolge i modelli, io ho avuto tutte le Z1 FR 150, 04,05,06, e non c'è nè una uguale all'altra!!! Si esteticamente se togli il colore che cambia.....ma dentro o nella struttura cambiano eccome....
Per le 66 è andata anche peggio dal primo modello al secondo hanno addirittura cambiato l'altezza totale della forka....
A me sembra che Marza stia facendo come Rock Shox negli anni 90, quando erano pronti ha sfornare tecnologie nuove, o presunti affinamenti ipertecnologici ogni anno.....intanto qundo la tua Sid, o Judy aveva 6 mesi l'anodizzazione delle canne era andata, e le canne erano già un tuttuno con la testa:!:......poi per fortuna l'hanno capita dal 2000/2002 in poi che quando uno spende un capitale per comprare una forka vorrebbe che gli durasse in eterno, o quasi.....:mrgreen:
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Il problema della 888 era il montaggio su telai con tubo sterzo molto lungo, non si rispettavano le quote massime di progetto, e si era costretti (come il sottoscritto) a montare una piastra inferiore flat ed una superiore arcuata...se hanno intenzione di produrre un solo tipo di piastra spero abbiano risolto la magana, altrimenti molti telai rischiano di non poterla montare.
 

Classifica mensile dislivello positivo