Marzocchi 2008

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
Belle belle belle! unica cosa forse buona parte delle grafiche si somigliano un pò troppo, ma secondo me spaccano!
A me mi fa orgoglio che in italia facciamo roba così fatta bene e così apprezzata in giro, no?

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Posso dire che con gli steli nichelati...il tutto sembra più sottile?....bah a me la testa forcella piaceva più quella massiccia di quest'anno...ma è vero che sono made in taiwan?? sul fodero della 888 c'è scritto solo design in italy...brutto presentimento!!!

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ma è vero che sono made in taiwan?? sul fodero della 888 c'è scritto solo design in italy...brutto presentimento!!!

Dalle pagine del catalogo si deduce che solo gli ammortizzatori sono fatti in Italia. Se Taiwan aiutasse ad abbassare i prezzi io non avrei problemi (a parte la polemica decennale delle imprese italiane che prendono i contributi e poi vanno a produrre all'estero): il problema è che tipicamente produrre in paesi dove la manodopera è a buon mercato serve solo ad aumentare i margini di guadagno :cry:

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dalle pagine del catalogo si deduce che solo gli ammortizzatori sono fatti in Italia. Se Taiwan aiutasse ad abbassare i prezzi io non avrei problemi (a parte la polemica decennale delle imprese italiane che prendono i contributi e poi vanno a produrre all'estero): il problema è che tipicamente produrre in paesi dove la manodopera è a buon mercato serve solo ad aumentare i margini di guadagno :cry:

E ad avere controlli di qualità più scadenti ?

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
E ad avere controlli di qualità più scadenti ?

Ma questo non è proprio necessariamente vero...
In Italia, così come a Taiwan, se ci metti le persone giuste la qualità vien fuori...
Io lavoro in Italia, in un'azienda certificata ISO9000, leader mondiale nel proprio settore, che fa della qualità un vanto ovunque...ti farei vedere come si lavora :nunsacci:

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mah, su questo non ci giurerei: le Marzocchi 2007, prodotte in Italia, hanno avuto un sacco di guai; per le Rock Shox, prodotte a Taiwan, si sono sentite meno lamentele. O, visto che sei "addicted" di Santa Cruz: una Heckler fatta a Taiwan non ha la stessa qualità di una Blur fatta in USA ;-)?

Ma le forcelle quest'anno erano prodotte interamente in italia ?
Parlo di controllo di qualità xchè quando ho rimandato la mia 66 sl ata1 in marzocchi x i noti di rotazione e tenuta cartucce, l'astina dell'ata è stata sostituita, ma le cartucce sono state "ripristinate", come se in origine non fossero state controllate a dovere.

Boh... Italia o taiwan, l'importante è che vengano fatte bene. Certo che è tutto lavoro che se ne va dall'Italia :0(

X quanto riguarda santacruz, non so x heckler e bullit, x il chameleon la accuratezza costruttiva è la stessa, la qualità un pochino meno, nel senso che alcune parti sono state sostituite con altre più semplici da realizzare ( il monostay con gli obliqui giuntati, il joke lavorato a macchina con uno forgiato )

claudia

tarantola

Biker velocissimus
alcune immagini in anteprima:

serie 888
m_888.jpg

serie 66
m_66.jpg

serie 55
m_55.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo