Martedì 24 Giugno - Giro all'Acquerino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Moretti ma che hai il modem a 56k? Poi metti Firefox, che per caso stai ancora con quella lumaca raccattavirus di IE? :hahaha:
A parte gli scherzi ho una reflex e la differenza un po' si vede, magari quel giorno pesava un poino nello zaino ma per una volta... mi diletto anche a fare il fotoamatore tra l'altro http://www.fotoarts.org/galleria.php?send=3&id_utente_galleria=100705&idelabora=
Saluti :-)


Grande Betta!!!
Sapevo che sei un bravo fotografo, ma quelle che hai pubblicato su fotoarts ti fanno diventare un superfotografo!!!
Quando ci vediamo mi fai un corso accellerato!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Andiamo per ordine:
Bellissime le tue foto. QUelle in padule mi ricordano i tempi in cui ero un appassionato e riuscii a fare dei buoni satti a Castelmartini. Alcune delle tue si assomigliano a quelle. Altre, in altri luoghi, avrei voluto farle, ma non le ho fatte :oops: Bei tempi :il-saggi:

la foto in vetta alle Apuane dovrebbe essere sulla Tambura, o forse sul Sella. Il monte sullo sfondo è senza dubbio l'Altissimo visto da nord :il-saggi:

Il Nostro giro è documentato qui.
http://www.gumasio.it/pagine/acquerino.htm
http://www.gumasio.it/album/album_acquerino.htm
L'itinerario da pubblicare è ancora in lavorazione :oops:
In sintesi: Ponte a Rigoli - Cascina - Acquiputoli - Culipiana - Poggio Celso -Rif. Pacini - Fonte di Pluto - Traliccio Enel - Casalino - Bivio x Fossato - La ciliegia -Torri - Rif La Ca' - Poggio Felicione - Birillone - Badia a Taona - Vecchia strada x Ponte a Rigoli o-o
In pratica la seconda parte è quella che vuoi fare tu, se escludi la variante nei pressi del Birillone


FA_100705_55763_1179173197.jpg
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Bravi girelloni, mi raccomando una puntatina al faggione di Luogomano......

Questo faggione di Luogomano mi stuzzica parecchio: ci si passa? Oh, vi avviso, io sono uno stakanovista della bici: quando vado in un posto nuovo voglio vedere tutto e di più... Preparatevi! :mrgreen:

Giovedi dovrebbero venire anche altri biker labronici, che però forse farebbero un giro più breve: magari qualche local potrebbe accompagnarli alle auto prima della fine del giro. Vedremo al momento.

Qualcuno che é presente di sicuro al giro mi potrebbe dare un numero di cellulare, che in caso di necessità chiamo?

Ciao a tutti/e.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Questo faggione di Luogomano mi stuzzica parecchio: ci si passa? Oh, vi avviso, io sono uno stakanovista della bici: quando vado in un posto nuovo voglio vedere tutto e di più... Preparatevi! :mrgreen:

Giovedi dovrebbero venire anche altri biker labronici, che però forse farebbero un giro più breve: magari qualche local potrebbe accompagnarli alle auto prima della fine del giro. Vedremo al momento.

Qualcuno che é presente di sicuro al giro mi potrebbe dare un numero di cellulare, che in caso di necessità chiamo?

Ciao a tutti/e.

è uno spettacolo sempre, se a cominciato a rimettere le foglie (dubito vista la stagione) è da REFLEX, capito Lungo!!!!!

faggione201sitoej5.jpg


fai conto te che per abbracciarlo ci siamo messi in cerchio in 8......


P.S. Bettazzi se tussei un pro dillo.......
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
è uno spettacolo sempre, se a cominciato a rimettere le foglie (dubito vista la stagione) è da REFLEX, capito Lungo!!!!!

faggione201sitoej5.jpg


fai conto te che per abbracciarlo ci siamo messi in cerchio in 8......


P.S. Bettazzi se tussei un pro dillo.......

Al faggione nn sono mai stato, c'è però da salire un altro po' venendo da Luogomano per intenderci. Dovrebbe essere il secondo bivio salendo sempre da Luogomano domanda:
William, ma dal faggione si dovrebbe risalire sul per il crinale e la fonterebbi, è ciclabile? Se è ciclabile si potrebbe azzardare. Aspetto le tue indicazioni.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Questo faggione di Luogomano mi stuzzica parecchio: ci si passa? Oh, vi avviso, io sono uno stakanovista della bici: quando vado in un posto nuovo voglio vedere tutto e di più... Preparatevi! :mrgreen:

Giovedi dovrebbero venire anche altri biker labronici, che però forse farebbero un giro più breve: magari qualche local potrebbe accompagnarli alle auto prima della fine del giro. Vedremo al momento.

Qualcuno che é presente di sicuro al giro mi potrebbe dare un numero di cellulare, che in caso di necessità chiamo?

Ciao a tutti/e.


Per gli amici di Livorno: Il giro si può accorciare benissimo, una volta scesi dal Rif.Pacini per il sent.21 si può tornare per asfalto all'acquerino, saranno circa 6-7 km, gli ultimi 3 in salita durotta. Potrebbero venire anche il Moretti e il Vikingo, se avessero problemi per il lavoro potrebbero accorciare anche loro, così per le due sarebbero a casina.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Renzo ®;1974202 ha scritto:
Andiamo per ordine:
Bellissime le tue foto. QUelle in padule mi ricordano i tempi in cui ero un appassionato e riuscii a fare dei buoni satti a Castelmartini. Alcune delle tue si assomigliano a quelle. Altre, in altri luoghi, avrei voluto farle, ma non le ho fatte :oops: Bei tempi :il-saggi:

la foto in vetta alle Apuane dovrebbe essere sulla Tambura, o forse sul Sella. Il monte sullo sfondo è senza dubbio l'Altissimo visto da nord :il-saggi:

Il Nostro giro è documentato qui.
http://www.gumasio.it/pagine/acquerino.htm
http://www.gumasio.it/album/album_acquerino.htm
L'itinerario da pubblicare è ancora in lavorazione :oops:
In sintesi: Ponte a Rigoli - Cascina - Acquiputoli - Culipiana - Poggio Celso -Rif. Pacini - Fonte di Pluto - Traliccio Enel - Casalino - Bivio x Fossato - La ciliegia -Torri - Rif La Ca' - Poggio Felicione - Birillone - Badia a Taona - Vecchia strada x Ponte a Rigoli o-o
In pratica la seconda parte è quella che vuoi fare tu, se escludi la variante nei pressi del Birillone
Hai fatto centro, quello nella foto è un mio vecchio amico (che ha corso in bici nei dilettanti, faceva le Piastre in 27'), e stavamo scendendo la vetta della tambura in un inverno senza neve.
Il giro vostro è quasi identico a quello che ho pubblicato io nei roadbook, con Culipiana che noi abbiamo scansato per pedalare sulle strade più scorrevoli e riprendere il crinale poco dopo Fonterebbi. Poi dalla Rasa siete andati dritto invece di scendere il 21. Ho capito da dove siete scesi, l'ho fatta molte volte a piedi quando facevo la Piazza a Piazza (quella a piedi). Poi è uguale identico, La prossima volta fate il 21 è molto divertente, con ponticelli in pietra, ruderi ecc, un sentiero molto vecchio insomma. E si scende tutto molto bene.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Ho visto le previsioni meteo: tutto stravolto per l'ennesima volta: piove diluvia grandina praticamente sempre. :ueh::ueh::ueh:

E allora, almeno per me che vengo da Livorno, se non c'é il sole pieno preferisco venire in un altro momento, cioé quando mi posso godere davvero la bellezza dei posti, che a vedere dalle foto sembra notevole.

Scusatemi se magari qualcuno ha già preso ferie o roba simile. Speriamo nella settimana prossima. Mercoledi cmq vedremo. :nunsacci:

Nel frattempo avviserò i livornesi che il giro si può abbreviare, così magari si organizzano e vengono pure loro.

Sorry.
 
Ho visto le previsioni meteo: tutto stravolto per l'ennesima volta: piove diluvia grandina praticamente sempre. :ueh::ueh::ueh:

E allora, almeno per me che vengo da Livorno, se non c'é il sole pieno preferisco venire in un altro momento, cioé quando mi posso godere davvero la bellezza dei posti, che a vedere dalle foto sembra notevole.

Scusatemi se magari qualcuno ha già preso ferie o roba simile. Speriamo nella settimana prossima. Mercoledi cmq vedremo. :nunsacci:

Nel frattempo avviserò i livornesi che il giro si può abbreviare, così magari si organizzano e vengono pure loro.

Sorry.

Non è una cattiva idea quella di rimandare alla prox settimana.

Lungoboy a te la scelta....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.853
313
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Alla grazia del fotoamatore! Sono stupende! Il modemmino non mi permette di godermele appieno, ma mi riprometto domani mattina di guardarmele con calma una ad una (tanto mi pagano lo stesso :smile:). Complimenti veramente o-o

Beato te che ti pagano lo stesso :-)
Grazie ma c'è gente in quel sito oggettivamente molto meglio di me, diciamo che io amo la fotografia naturalistica che naturalmente piace a chi fa MTB. Grazie anche agli altri.

Per Giako68 e gli altri, io direi di rimandare tutto dopo i ponti delle feste, a maggio il tempo è bello di sicuro, la natura si risveglia all'acquerino, si va in maniche corte, siamo più allenati ecc. anche perchè vedendo il meteo non si vede l'ombra di alta pressione all'orizzonte.
ok?
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Sono uscito domenica mattina e ti posso assicurare che l' acquerino è tutto un bel pantano
direi di rimandare e se organizzi di Giovedì posso venire con rientro alle auto alle 15.30 -16.00
un saluto Ucio
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Sono uscito domenica mattina e ti posso assicurare che l' acquerino è tutto un bel pantano
direi di rimandare e se organizzi di Giovedì posso venire con rientro alle auto alle 15.30 -16.00
un saluto Ucio


Si si. io farei di giovedì, il prossimo è il 24, ma è vigilia di un ponte ed è un problema per le ferie (mie), poi c'è il Primo maggio ma io vado via e trono il 4 :-)
Io farei indicativamente il 15 maggio, diamo un mese di tempo quindi alla primavera di fare il suo corso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo