Martani superbike 2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
come dici tu: TE VOJO AMMAZZA'!!!
:rosik: ma il mitico Jaques te lo scordi????

e allora lo dico io: cera anche il il mito della CicloturisticaMassa Martana, l'uomo che da solo incarna tre fenomeni: è il decano della squadra (anzi, credo, di tutti i bikers umbri), ha la biga con i parafanghi (:hahaha:ancora per poco) e vi permette di "tirarvela" come le squadre di calcio importanti perchè siete gli unici ad avere lo "straniero"........visto che non lo consideri, mettilo sul mercato che te lo compriamo noi!!!
:smile::smile:

mentre ero intento a rimproverare quello smemorato di virus, mi hai anticipato nella pubblicazione, ma per dimostrarti che ti ho sempre nel cuore ti ho trovato un'amica..."deluxe".....forse può nascere qualcosa di serio tra voi....:smile::smile::smile:....vedi un pò!!!!!
 

Allegati

  • Foto0351[1].jpg
    Foto0351[1].jpg
    32,6 KB · Visite: 1
  • Foto0352[1].jpg
    Foto0352[1].jpg
    59,4 KB · Visite: 2

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
celafò;5482072 ha scritto:
mentre ero intento a rimproverare quello smemorato di virus, mi hai anticipato nella pubblicazione, ma per dimostrarti che ti ho sempre nel cuore ti ho trovato un'amica..."deluxe".....forse può nascere qualcosa di serio tra voi....:smile::smile::smile:....vedi un pò!!!!!
Te frego in velocità.....ma solo sul forum :smile::smile:
Quanto alla biga, io sono uno fedele.....una kula mi basta ed avanza!

P.S. Avvertite anche Jaques per martedì: ne abbiamo parlato a San Gemini e mi ha detto che sarebbe venuto anche lui.
 

felix73

Biker popularis
15/2/12
60
0
0
massa martana
Visita sito
grazie massimo che almeno tu ci ai citato nelle tue memorie della gara di san gemini altri come il virus davanti ti lusingano e poi dopo ma chi era quello e pure lo visto ma bo comunque qualcuno tipo il vice si e ricordato che esisto e di dirmi che sabato ci sarebbe da dare una sistemata al percorso subdolamante ho detto sensaltro fidati ditemi quello che devo fare e io ..........ciao ci sentiamo
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
celafò;5482012 ha scritto:
...mi dispiace riprenderti,:saccio: ma sono costretto:rosik:: nei presenti a san gemini, della cicloturistica massa martana, hai omesso il grande :hail:jacques lahaussois e gli altrettanto fidelity felix73 :pc: e mattia, tra l'alro, questi ultimi, molto sfortunati nell'occasione, ma che sicuramente si rifaranno nelle prossime manifestazioni.:-?.....
per quanto riguarda il 3, alle 3 di pomeriggio, come possono mancare quelli delle marathon in 3 ore?...quindi,.... celafò presente :celopiùg:!!!!
Caro Celafò..............:arrabbiat:chiedo venia:arrabbiat: per non aver citato il grande Guru, non era nelle mie intenzioni,ma non avevo proprio capito che avesse partecipato, indipercui mi scuso con Jacques.:hail:

Mentre invece, per i nostri due amici, Felix 73 e Mattia, loro sono di Massa Martana, ma non della Cicloturistica Massa Martana. Purtroppo ho insistito parecchio come ben sai ma Felix non ha voluto accettare le mie lusinghe E non si è iscritto con noi.

MI PRENDO IL CAZZIATONE MA SOLO A META' OK :smile:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
grazie massimo che almeno tu ci ai citato nelle tue memorie della gara di san gemini altri come il virus davanti ti lusingano e poi dopo ma chi era quello e pure lo visto ma bo comunque qualcuno tipo il vice si e ricordato che esisto e di dirmi che sabato ci sarebbe da dare una sistemata al percorso subdolamante ho detto sensaltro fidati ditemi quello che devo fare e io ..........ciao ci sentiamo
Ciao Felix, tu sai bene quanta rottura di scatole ti ho fatto, quante volte io abbia insistito per farti venire in squadra con noi. o no?


Paolo Scappiti ha fatto un preciso appunto, facendo notare che non ci ha visto alla sua gara, e sappiamo bene tutti quanto dispiaccia non vedere gente dei team vicini alle proprie gare. Lo stesso Paolo nelle due edizioni precedenti non è venuto da noi, ma per motivi più che validi, impegni in altri circuiti presi nelle precedenti edizioni lo hanno blindato altrove.

Io spero di non aver offeso nessuno, poi manco fossi Dio in terra; anche se !! So il più forte corridore delL'umbria :smile::smile:
Dai che ci si vede sabato mattina, se ne hai voglia. Io porto il vino e il pane, spero che qualcuno che ha ucciso il porchetto da poco abbia un po di "ciccetta" da metterci in mezzo. :nunsacci:Chi sarà :nunsacci:
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Ciao Paolo, Una nostra piccola rappresentanza era presente, ( Babucci

Massimo e Montani Andrea), entrambi della CicloturisticaMassa Martana e

se non ci fossero stati un paio di defezioni, causa malanni sarebbero stati

in più ad onorare la vostra gara.

L'anno scorso c'ero pure io, ma visto l'imminente appuntamento che ci

interessa ad aprile, siamo stati tutti impegnati a sistemare, potare e

zappare il percorso.

Per quanto riguarda la tua manifestazione, ho avuto il piacere di vedere i

soliti numeri a 5 stelle!! Personaggi e numeroni come al solito.

Ora toccherà a noi dimostrare qualcosa in più della stagione passata,

speriamo bene e speriamo di vederci a Massa Martana almeno quest'anno se non avrai altri impegni .

Sicuramente vengo..sicuramente a vedere e fare una passeggiata defaticante , il 21/22 vado a Cremona per la 24h..sai che l'unica mia possibilita' di fare qualcosa sono le endurance...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Roberto puoi precisare la data della prova percorso?
Martedi 3 aprile ore 15.00?

Perchè alcuni amici con cui hai parlato ieri hanno capito "Mercoledi..."
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Roberto puoi precisare la data della prova percorso?
Martedi 3 aprile ore 15.00?

Perchè alcuni amici con cui hai parlato ieri hanno capito "Mercoledi..."

Caro Land, che ci vuoi fare, quando dico che c'ho la scusa dell'Ictus, mica scherzo
Confermo che la data è martedì 03 aprile, alle ore 15:00 agli impianti sportivi di Massa Martana.

scusate la confusine, il bello è che ho pure guardato sul calendario
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
Te frego in velocità.....ma solo sul forum :smile::smile:
Quanto alla biga, io sono uno fedele.....una kula mi basta ed avanza!

P.S. Avvertite anche Jaques per martedì: ne abbiamo parlato a San Gemini e mi ha detto che sarebbe venuto anche lui.

ciao Eraclitus, .....quella era la kula di una mia amica.....è meglio di te!!! :smile::smile::smile:

jacques non può provare il giro martedì perchè è andato una settimana (è partito ieri), a fare mtb sulle alpi francesi. ha organizzato un tour con partenza da carcassonne......senza dubbio un MITO!!!! .... poi pubblicherà le foto sul suo blog come al solito!!!!

.....e noi, invece, a disboscare sul fosso del cinghialetto.
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Salve a tutti vi metto qui di seguito l'articolo che trovate anche sul nostro Blog nella sezione Martani Superbike 2012 con la descrizione del percorso di gara......
leggete attentamente efatevi un'idea di quello che vi perdete non partecipando il 25 aprile a questo grandioso evento....
il Vice

L’EVENTO PIU’ ELETTRIZZANTE DELL’ANNO….25 aprile 2012

Il tracciato della Martani Superbike, visto il successo dello scorso anno, è stato lasciato quasi inalterato per la sua bellezza e spettacolarità, sono state apportate solo alcune piccole modifiche che sicuramente lo renderanno davvero unico e come dice il titolo ancora più “elettrizzante” ai tanti atleti e amanti delle ruote grasse.
Partendo dalla piazza principale di Massa Martana, si sviluppa interamente sui sentieri dei Monti Martani, per un totale di 45 km con un dislivello di circa 1700 mt. per il percorso Marathon, mentre per il percorso corto che comprende anche la Pedalata Ecologica , quest’anno si è pensato di renderlo più agevole e spettacolare deviando subito dopo la salita “Le Croci”, immettendosi dopo circa 200 metri di strada sterrata direttamente nella parte finale del percorso lungo in località “Monte Cerchio” coprendo una distanza di 30 km ed un dislivello di circa 950 mt.
Quindi saliti in sella e avuto il via ufficiale, dopo la partenza e la classica passerella iniziale all’interno del centro abitato di Massa Martana, ha subito inizio il tratto di lancio di 1,5 km su strada asfalta in salita, tratto che imporrà al gruppo una brusca selezione naturale.

Si sale fino alla località Barbasciano, fino ad imboccare la strada bianca in direzione Ceceraio, da qui inizierà un tratto rapido e nervoso, passaggio in cui chi ha il cosiddetto manico può guadagnare secondi preziosi. Questa strada sterrata è caratterizzata da curve a gomito e repentini tratti diritti immersi in un folto tunnel alberato, per poi trasformarsi in strada asfaltata da rapporto pieno, fino ad arrivare in località Colpetrazzo.
Dalla medesima frazione si mettono le ruote nuovamente sullo sterrato, in leggera salita, che potremmo definire anche veloce, dal terreno semimosso ma che non crea problemi essendo abbastanza scorrevole. Arrivando in località Le Croci, frazione Colpetrazzo, si entra nel vivo della gara con il primo, vero tratto impegnativo, dove ha inizio la storica salita “Le Croci”, chiamata così per una seri di croci in legno poste al limitare dalla strada.

Una salita di 4 Km circa, regolare ad ampia carreggiata, con pendenza media del 12 % dal fondo mosso, ma scorrevole, anche in situazione di bagnato, immersa in uno scenario, stupendo che nonostante la fatica, ti obbliga a guardarti intorno e ad ammirare il paesaggio. La salita termina in località S. Severo, dove passato il primo dei tre ristori presenti lungo il percorso ci si immette in un breve tratto di strada sterrata larga in falsopiano che porta gli atleti, all’imbocco della “Pineta di S. Severo” che attraverso un sentiero scorrevole dall’impegno moderato, ricco di scenari e tornantini, tutti da gustare al cospetto di imponenti abeti che si spera diano un pò di copertura dal sole.
Arrivati in cima dopo un corto tratto di discesa e superata “Troscia Roselli” dopo circa 1km si arriva a “Valle Papa” e alla caratteristica ripida discesa a “scapicollo”che ci porta in località “Pozzale”, da dove poi si sale verso il GPM di S. Pietro in Monte, punto più alto del percorso con i suoi 1097 metri slm., dove si trova anche per la gioia di tutti quelli che oltrepassano questo traguardo un ristoro degno di questo nome, e che accede ad un panorama mozzafiato con vista sull'intera valle Umbra da Assisi a Spoleto.

Dopodiché arriva uno dei tratti più suggestivi del percorso con l’attraversamento dei bellissimi prati di S. Pietro che immettono nel fantastico single track di “Acquacanale” dove attraversato il ponte in legno costruito per l’occasione si arriva nell’omonima località che prende il nome dalla fonte di acqua naturale che sgorga dalla viva roccia.
Continuando sull’ampia strada sterrata con fondo compatto, si giunge in uno dei singol track più belli del circuito denominato il “Cignaletto”.
Terminata la discesa piuttosto impegnativa si raggiunge la strada sterrata, (20km all’arrivo) e successivamente tramite ampia strada sterrata e un sentiero completamente in salita, si procede in direzione San Severo arrivando in una delle zone più suggestive del percorso, Monte Cerchio , antico sito preistorico, dal quale si accede al tratto più divertente e tecnico del tracciato immerso nel verde del bosco, costituito dal single track di “Valle Merdara” da guidare con quel manico che contraddistingue gli atleti della mountan bike , e che termina in località “Fosso del Trabocco” da cui si scende fino a deviare verso le “Terre Bianche” (10 km all’arrivo), sentiero veloce ma da guidare con velocità e tecnica sopraffina.
Il percorso prosegue poi dopo un passaggio vicino alla pista ciclabile in fraz. Colpetrazzo, nella zona delle Macchie di Ponte (5km all’arrivo) per inoltrarsi nel boschetto molto suggestivo in leggera salita che aprirà le porte all’ultima discesa tutta da guidare, con tratti molto divertenti e spettacolari. Da qui si arriva nell’abitato di Massa Martana, con passaggio all’interno del centro storico caratterizzato da strette viuzze per oltrepassare l’ambito traguardo con gli applausi della gente di Massa Martana.

Da qui il meritato arrivo presso gli impianti sportivi di Massa Martana dove atleti accompagnatori e tutti quelli che avranno piacere di farci compagnia , gusteranno il ricco pasta party , le premiazioni e il ringraziamento di tutta la comunità per aver partecipato a questo meraviglioso evento.




[FONT=&quot]

[/FONT]
 

Comandante Mark

Biker popularis
12/3/12
49
0
0
Perugia
Visita sito
...organizzandomi sarei potuto venire anche io, ma faccio notare che i siti di meteo più attendibile per martedì 3 mettono pioggia...addirittura il meteo-plus sull'iphone mi da pioggia-temporale alle ore 15 su Massa Martana!:-( Non sarà Bernacca ma la vedo......BAGNATA!:-))))
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
...organizzandomi sarei potuto venire anche io, ma faccio notare che i siti di meteo più attendibile per martedì 3 mettono pioggia...addirittura il meteo-plus sull'iphone mi da pioggia-temporale alle ore 15 su Massa Martana!:-( Non sarà Bernacca ma la vedo......BAGNATA!:-))))

Lasciamo passare due giorni, derei di risentirci lunedì mattina e vedere se cambierà qualcosa, che ne dici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo