Martani superbike 2012

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
celafò;5490896 ha scritto:
....anche per me non ci sono problemi,:i-want-t: anzi ti/vi dirò di più: considerando che comunque ho ingaggiato la :beautifu:baby sitter, se non diluvia, io vado!!!!! chi mi ama mi segua!!!!..... anzi mi preceda, ....:paur:con tutti sti finocchi in giro non si sa mai.....:smile::smile::smile:...
Grande Celafò, senza nulla togliere ai finocchi, "ogni gusto è gusto, disse quello che se ciucciava il pedalino" meglio essere chiari su ste cose, io te la e ripeto (la) appoggio, anche se pioviccica io ti precederò, :il-saggi: a patto che anche tu tenga fede alla promessa sui finocchi

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.738
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
celafò;5490896 ha scritto:
....anche per me non ci sono problemi,:i-want-t: anzi ti/vi dirò di più: considerando che comunque ho ingaggiato la :beautifu:baby sitter, se non diluvia, io vado!!!!! chi mi ama mi segua!!!!..... anzi mi preceda, ....:paur:con tutti sti finocchi in giro non si sa mai.....:smile::smile::smile:...
te voio bene (in senso platonico, s'intende), però, se piove, piovigina o minaccia, te lascio al tuo "incontro romantico" col Virus....:smile:

a parte gli scherzi, già devo fare i salti mortali per prendermi mezza giornata libera dal lavoro (le ferie sono saltate), se poi rischio di arrivare lì e dover stare in macchina perchè piove........:omertà:

P.S. invece di "rischiare" che qualcuno ti "sorprenda alle spalle" :smile:, non è meglio che rimani a casa con la baby sitter?? :smile::smile:

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
te voio bene (in senso platonico, s'intende), però, se piove, piovigina o minaccia, te lascio al tuo "incontro romantico" col Virus....:smile:

a parte gli scherzi, già devo fare i salti mortali per prendermi mezza giornata libera dal lavoro (le ferie sono saltate), se poi rischio di arrivare lì e dover stare in macchina perchè piove........:omertà:

P.S. invece di "rischiare" che qualcuno ti "sorprenda alle spalle" :smile:, non è meglio che rimani a casa con la baby sitter?? :smile::smile:
Famo na cosa Massimo, tu va tranquillo, jie faccio compagnia io alla baby sitter, sto ancora in passivo causa periodo di austerity con la moglie, cosi intanto butto avanti le mani..:smile::smile:

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Pronti a partire per la prova percorso:

Celafò, Land, Eraclitus, Furious Fred, Fabio, Paolo, Cliff, Virus, Farfurella per ora poi si vedrà

Ricordo per chi volesse unirsi che la partenza è alle 15:00

dagli impianti sportivi di Massa Martana e che sono disponibili le docce.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.738
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
allora:
sicuramente il corto più duro dell'Umbria Marathon, ma se fà!!

dopo un primo tratto veloce e scorrevole inizia la salita....ancora non ho guardato la traccia, ma la pendenza media è di tutto rispetto, senza però punte impossibili (mai nome fu più azzeccato di "salita delle Croci" :smile:).

Qualche tratto difficoltoso per chi non è allenato (come me), è dovuto più al fondo sconnesso che alla pendenza eccessiva e dunque, scegliendo bene la traiettoria e stringendo i denti, si può riuscire a fare tutta la salita in sella anche senza essere fenomeni (e sicuramente con grande soddisfazione :))):).

Anche questa è una caratteristica rara che distingue la Martani Superbike da altre gare dove è frequente trovare tratti impossibili, per la pendenza o a causa degli ingorghi, che ti costringono a farti un pezzo a piedi.

Confesso che non sono un grande amante della salita, preferisco di gran lunga la discesa (non sono un fenomeno nemmeno lì, però mi diverto come un "fijo piccolo") ed è proprio la discesa, secondo me, la parte più gustosa: negli oltre 1000 metri di dislivello, nel discendere si inizia con una carrareccia veloce che diventa sempre più stretta sino a trasformarsi in un single track tecnico e gustosissimo :sbavon: (nota di merito agli organizzatori: le rocce sporgenti potenzialmente pericolose sono state evidenziate con vernice rossa).

Poi si prosegue con uno stradone pieno di tornanti, velocissimo ed adrenalinico se fatto a tutta, con il posteriore che derapa ad ogni curva.

Quando poi pensi che sia finita, ricomincia la salita (non c'era una canzone che diceva qualcosa del genere? :nunsacci: :smile:).
Infatti, dopo stradoni veloci da pedalare in leggera discesa, si attraversano i vigneti di Santa Maria in Pantano, veloci da pedalare in leggera salita, ma se hai ancora un centesimo nelle gambe, TIENTELO! perchè si entra nel bosco ed iniziano sali-scendi tanto gustosi quanto stronca-gambe, con brevi tratti con forti pendenze sian in salita che in discesa ed un fondo di terra rossa che tiene alla grande anche dove ti trovi a pedalare in contropendenza.

Il gran finale [ADRENALINA PURA] prima di uscire dal bosco, è una specie di toboga che sembra preso in prestito da Gardaland: arrivi in discesa a tutta e ti trovi a dover superare una rampa ripidissima ma corta che fai di slancio senza pedalare. Attento a bilanciare il peso sulla biga che io, non sapendolo, mi sono sbilanciato in avanti e mi sono ritrovato con la ruota posteriore staccata da terra (col rischio di cappottare :maremmac:).

Degno finale con l'immancabile passerella nei vicoli di Massa Martana, cittadina antica e ben restaurata che non sfigura certo come cornice di un evento sportivo.

Dunque, che dire? complimenti agli amici di Massa Martana per il lavoro svolto e l'impegno che hanno profuso. Ragazzi, continuate così che la vostra gara ha tutti i numeri per diventare uno degli eventi di prima grandezza della nostra bella regione.:}}}:

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Quoto quello che ha scritto Eraclitus e in più avendo provato il lungo aggiungo che il percorso con le piccole modifiche apportate è migliorato anche in sicurezza.
E' un percorso impegnativo, sento di essere un po' stanco! :-)
Grazie a Celafò e Roberto per averci accompagnato ed un saluto a tutti quelli che erano presenti. o-o

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
allora:
sicuramente il corto più duro dell'Umbria Marathon, ma se fà!!

dopo un primo tratto veloce e scorrevole inizia la salita....ancora non ho guardato la traccia, ma la pendenza media è di tutto rispetto, senza però punte impossibili (mai nome fu più azzeccato di "salita delle Croci" :smile:).

Qualche tratto difficoltoso per chi non è allenato (come me), è dovuto più al fondo sconnesso che alla pendenza eccessiva e dunque, scegliendo bene la traiettoria e stringendo i denti, si può riuscire a fare tutta la salita in sella anche senza essere fenomeni (e sicuramente con grande soddisfazione :))):).

Anche questa è una caratteristica rara che distingue la Martani Superbike da altre gare dove è frequente trovare tratti impossibili, per la pendenza o a causa degli ingorghi, che ti costringono a farti un pezzo a piedi.

Confesso che non sono un grande amante della salita, preferisco di gran lunga la discesa (non sono un fenomeno nemmeno lì, però mi diverto come un "fijo piccolo") ed è proprio la discesa, secondo me, la parte più gustosa: negli oltre 1000 metri di dislivello, nel discendere si inizia con una carrareccia veloce che diventa sempre più stretta sino a trasformarsi in un single track tecnico e gustosissimo :sbavon: (nota di merito agli organizzatori: le rocce sporgenti potenzialmente pericolose sono state evidenziate con vernice rossa).

Poi si prosegue con uno stradone pieno di tornanti, velocissimo ed adrenalinico se fatto a tutta, con il posteriore che derapa ad ogni curva.

Quando poi pensi che sia finita, ricomincia la salita (non c'era una canzone che diceva qualcosa del genere? :nunsacci: :smile:).
Infatti, dopo stradoni veloci da pedalare in leggera discesa, si attraversano i vigneti di Santa Maria in Pantano, veloci da pedalare in leggera salita, ma se hai ancora un centesimo nelle gambe, TIENTELO! perchè si entra nel bosco ed iniziano sali-scendi tanto gustosi quanto stronca-gambe, con brevi tratti con forti pendenze sian in salita che in discesa ed un fondo di terra rossa che tiene alla grande anche dove ti trovi a pedalare in contropendenza.

Il gran finale [ADRENALINA PURA] prima di uscire dal bosco, è una specie di toboga che sembra preso in prestito da Gardaland: arrivi in discesa a tutta e ti trovi a dover superare una rampa ripidissima ma corta che fai di slancio senza pedalare. Attento a bilanciare il peso sulla biga che io, non sapendolo, mi sono sbilanciato in avanti e mi sono ritrovato con la ruota posteriore staccata da terra (col rischio di cappottare :maremmac:).

Degno finale con l'immancabile passerella nei vicoli di Massa Martana, cittadina antica e ben restaurata che non sfigura certo come cornice di un evento sportivo.

Dunque, che dire? complimenti agli amici di Massa Martana per il lavoro svolto e l'impegno che hanno profuso. Ragazzi, continuate così che la vostra gara ha tutti i numeri per diventare uno degli eventi di prima grandezza della nostra bella regione.:}}}:

Questa volta lo devo ammettere lo ho pagato, gli ho offerto una cocacola media, a saperlo gli avrei offerto una bottiglia intera, chissà che cosa avrebbe detto:smile:

Grazie Aleessà, a voi della partecipazione alla prova.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Quoto quello che ha scritto Eraclitus e in più avendo provato il lungo aggiungo che il percorso con le piccole modifiche apportate è migliorato anche in sicurezza.
E' un percorso impegnativo, sento di essere un po' stanco! :-)
Grazie a Celafò e Roberto per averci accompagnato ed un saluto a tutti quelli che erano presenti. o-o
E pensare che a te non l'ho nemmeno offerta:smile::smile:

Grazie anche a te Land il piacere è stato tutto nostro

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Il percorso è davvero bello anche se duro,mi ha colpito soprattutto l'ultimo pezzo che è molto particolare e divertente.Ciao a tutti e speriamo che il giorno della gara il tempo sarà migliore.

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
62
TERNI
Visita sito
Salve a tutti in qualità di Vice Presidente a nome della Cicloturistica Massa Martana, volevo ringraziare quanti ieri, viste anche le piccole avversità metereologiche, hanno partecipato alla prova del percorso di gara.
Un grazie particolare all'amico Eraclitus per le belle parole spese sul percorso (anche se non è vero che non ce la fa, è solo il solito lamento tipico dei ciclisti :smile::smile:, e lo dico con cognizione di causa avendolo visto all'opera), e all'amico Land sempre presente in queste occasioni....

Infine un ringraziamento naturalmente va anche agli accompagnatori Roberto Massimo e Daniele che si sono resi disponibili malgrado lavoro e famiglia ...:prost:o-o
Con l'occasione vi comunico che proprio stamattina il Comitato Organizzatore dell'Umbria Marathon, ha visionato il percorso esprimendo la più totale soddisfazione per la bellezza, la spettacolarità, e per il lavoro che l'organizzazione sta mettendo sul campo per far si che l'evento si svolga nel migliore dei modi e con piena soddisfazione di quanti parteciperanno...

Vi aspettiamo numerosi il 25 aprile alla Martani Superbike...

Il Vice................

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
ma una descrizione altrettanto bella del lungo? grazie!

Ciao BEM1974, ho visto che l'amico Land mi ha preceduto nel risponderti, bene, (GRAZIE), avere degli amici che ci aiutano è fondamentale per noi :voxpopul:.

Se vuoi dei chiarimenti di qualsiasi genere chiedi e ti risponderò tranquillamente, conosco il giro centimetro per centimetro, pensa che posso dirti pure dove fanno i bisognini le volpi :smile:.
Apparte gli scherzi non esitare a chiedere a me come gli altri fa solo che piacere, poter parlare e raccontare il nostro giro.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------:hail:

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
grazie mille..avevo visitato molte volte il Vs. sito ma purtroppo mi era sfuggita la cosa più importante......ahahahhaha
avrei un'altra(sciocca purtroppo...)domanda...ma il cronometraggio?
Solo per sapere se portare il mio chip wt :i-want-t:...non certo perchè abbia velleità di classifica!!!!!:il-saggi:

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Certo il mio 14° posto totale di m2 la dice lungaaaaa sul mio livello.....ahahahahahahah
ma l'importante è partecipare e divertirsi!!!!! e sono sicuro che a massa ci divertiremo....

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Bella BEM1974, pensa che io ad orvieto ho fatto 23° di categoria....:medita:

Vai a vedere la classifica M3, Sabatini Roberto, meglio non commentare e riderci sopra:smile:

La Martani Superbike è un tracciato che preso con il giusto rispetto, alla fine, quando imbocchi il vicolo all'interno del paese, ti regala un'emozione ed una soddisfazione che puoi capire e carpire dai volti di chi l'ha corsa l'anno scorso.
Chi arrivava aveva il volto segnato dalla fatica, rosso per il sole e sporco di polvere, ma con un sorriso in volto che mi è rimasto impresso.
Se ne hai l'occasione vai a vedere i video e le foto scattate sotto il traguardo.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
grazie mille..avevo visitato molte volte il Vs. sito ma purtroppo mi era sfuggita la cosa più importante......ahahahhaha
avrei un'altra(sciocca purtroppo...)domanda...ma il cronometraggio?
Solo per sapere se portare il mio chip wt :i-want-t:...non certo perchè abbia velleità di classifica!!!!!:il-saggi:

Peutroppo essendo una piccola realtà, anche per questa edizione non siamo riusciti a sostenere la spesa per il servizio cip, :celopiùg:, ci siamo però posti il l'obbiettivo di allinearci al resto del Circuito Umbria Marthon quindi, per la prossima stagione saremo in corsa pure noi.
Mi permetto di ripetere e precisare, che il circuito per una conformazione naturale è veramente difficile da baipassare, o almeno non senza un dispendio di energie più oneroso e di conseguenza inutile.

Comunque non so di dove sei, ma ti rinnovo l'invito a provare il giro, saremo ben lieti di farti fare una prova, quando vuoi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo