Marin 2008

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
BRAVO!!! TANTA ROBA!!!:bum-bum-:

finalmente qualcuno che sà apprezzare la bici per le potenzialità che ha da offrire!!! e non solo per il suo peso...:quinonsp: (troppe volte messo in primo piano)
basta fare le fighette! :beautifu: se si deve stare con la bilancia sempre in tasca a pesare tutto... questa non è la tipologia di bici adatta!!!
2 sono le cose che servono: le gambe e soprattutto il MANICO :-?

viva la bike senza fronzoli..:fatti-so:


ciao a tutti
 

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
ciao. non sono riuscito a pesarla ma sarà sui 12,5, ad occhio. appena ne avrò l'occasione la peserò, sono molto curioso anche io. il telaio pesa 2.6 kg.
certo è che se si montano gomme un po' più aggressive di quelle di serie (un po' esili) il peso sale sensibilmente. oggi ho visto la trek fuel dal vivo. molto ma molto bella, anche se nella marin trovo un fascino particolare.

ciao dario.... puoi dirmi il prezzo della tua Marin mount vision?
grazie
 

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito
Anche io sostituirei la 44 con un bash FSA, la 32 con una 36, lascierei la 22 come stefun senza sostituirla con una 24 (la 22 la uso molto) e monterei un guidacatena tipo il Truvativ (economico e funzionale). Cosa ne dite? Accetto ovviamente consigli.
Grande MWR!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Anche io sostituirei la 44 con un bash FSA, la 32 con una 36, lascierei la 22 come stefun senza sostituirla con una 24 (la 22 la uso molto) e monterei un guidacatena tipo il Truvativ (economico e funzionale). Cosa ne dite? Accetto ovviamente consigli.
Grande MWR!

Ciao, a chi pratica all mountain e freeride, il 44 a mio parere serve a molto poco. Infatti io ho optato per un bash e.13.
Ho montato 24 e 36 della Blackspire, precisamente i Super Pro. Il 22 comunque va bene.
Per quanto riguarda il tendicatena, inizialmente ho preso lo Stinger ISCG'05 della Blackpire, ma non sono riuscito a montarlo correttamente con l'adattatore ISCG'05 e.Thirteen, (andava a sfregare con la corona piccola) e allora ho preso il Truvativ. Quest'ultimo dovrebbe andare bene.
Mi arriverà la settimana prossima. Ti farò sapere.
Marin Bikes! Wolf Ridge!!! :celopiùg::celopiùg:
 

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito
Ho montato il guidacatena per doppia della Truvativ sembra funzionare bene ma devo testarlo ancora sul terreno. Come 36 ho sempre montato una Truvativ. Spesa 40 euri totale. Inoltre ho comprato il bash Fsa da 36, 20 euro.
Ho poi sostituito il disco del freno anteriore con uno da 200 e il 180 l'ho spostato al posteriore non perchè frenasse poco ma solo per smaltire meglio il calore in lunghe discese.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ho montato il guidacatena per doppia della Truvativ sembra funzionare bene ma devo testarlo ancora sul terreno. Come 36 ho sempre montato una Truvativ. Spesa 40 euri totale. Inoltre ho comprato il bash Fsa da 36, 20 euro.
Ho poi sostituito il disco del freno anteriore con uno da 200 e il 180 l'ho spostato al posteriore non perchè frenasse poco ma solo per smaltire meglio il calore in lunghe discese.

Ho montato anch'io il guidacatena Truvativ, sembrerebbe andar bene...
In arrivo altri aggiornamenti... prossimamente nuove foto del bolide...
Avevo anch'io avuto la tentazione di montare un disco da 200 davanti e portare il 180 al posteriore, ma mi risultava una bella spesetta... per curiosità, quanto hai speso per disco e adattatori?
A presto.... e naturalmente MARIN BIKES!!!! WOLF RIDGE!!!
 

dria67

Biker novus
4/3/08
6
0
0
savona
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Mont vision arancione da circa 4 mesi.
La bici è fantastica sia in pedalata sia in discesa. Con piccoli accorgimenti come ruote, gomme e dischi da 180 diventa eccezionale.:cucù:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Mont vision arancione da circa 4 mesi.
La bici è fantastica sia in pedalata sia in discesa. Con piccoli accorgimenti come ruote, gomme e dischi da 180 diventa eccezionale.:cucù:

mitico!! per curiosità che ruote hai messo?

i dischi da 180 li vorrei mettere anche io, sono d'accordo con te sulle uniche modifiche "necessarie".... Come gomme ho montato le schwalbe albert (2.25) e sono davvero molto sodisfatto...ora ho intenzione di mettere camere da FR maxxis (292 g l'una). con la gomma a 660g (pesi reali ;.=9/) arriverei a circa 950 g gomma più camera...un po' pesanti, ma almeno spero di scongiurare il problema forature..e poi le albert tengono davvero tanto, sono molto soddisfatto.

Poco fa ero intenzionato a comprare delle ruote shimano xt (o mavic crosstrail) per tentare l'avventura UST, ma ora ho quasi cambiato idea... i dischi, a presto braking da 185 :)

sono molto curioso di vedere foto reali della MV arancio, mi interessa vedere il colore...
quindi, ora foto!!!!:celopiùg:
 

dria67

Biker novus
4/3/08
6
0
0
savona
Visita sito
L'ho equipaggiata così:
ruote Fulcrum Red metal 3
gomme Schwalbe Nobby Nic 2.25 tubeless
dischi Shimano XT 2008 180 mm
sella SMP Pro ricamata
Così assemblata la bici oltre ad essere bellissima è anche molto performante, nonostante il mio non modico peso di 97 kg!!
Per la foto appena gliene faccio una bella te la mando.
ciao ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
L'ho equipaggiata così:
ruote Fulcrum Red metal 3
gomme Schwalbe Nobby Nic 2.25 tubeless
dischi Shimano XT 2008 180 mm
sella SMP Pro ricamata
Così assemblata la bici oltre ad essere bellissima è anche molto performante, nonostante il mio non modico peso di 97 kg!!
Per la foto appena gliene faccio una bella te la mando.
ciao ciao

ottima scelta per tutto, le red metal devono stare davvero bene...ho provato le nobby 2.25, ottime gomme, ma al prossimo round ti consiglio le albert, sono ancora migliori secondo me (meno scorrevolezza però).

la sella secondo me è bruttissima :hahaha::hahaha:

scherzo, gran bel mezzo :)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
L'ho equipaggiata così:
ruote Fulcrum Red metal 3
gomme Schwalbe Nobby Nic 2.25 tubeless
dischi Shimano XT 2008 180 mm
sella SMP Pro ricamata
Così assemblata la bici oltre ad essere bellissima è anche molto performante, nonostante il mio non modico peso di 97 kg!!
Per la foto appena gliene faccio una bella te la mando.
ciao ciao

Wow! Complimenti per il peso piuma! :cassius: :maremmac:
La Mount Vision è davvero una gran bella bici, l'ho provata per qualche tratto fregandola al mio amico Dario, ed è spettacolare. Ci si fa anche dei bei numeri! In salita, rispetto alla Wolf Ridge, per via di qualche Kg in meno, sale a razzo. In discesa non oso provarla perché ho paura di spaccargliela, perché sono un po' bestiù!
Rimaniamo in attesa di fotografie del gioiellino...

Ciao
 

dria67

Biker novus
4/3/08
6
0
0
savona
Visita sito
Ma come puoi considerare bruttina una sella da 160 euro??
A parte gli scherzi, appena ci posi le chiappe sopra ti ricredi.
Quando si arriva negli "anta" è importante anche quello!
Se non ho fatto casini dovresti vedere la foto...non fare caso al contorno...:specc:
 

Allegati

  • DSCN0936.jpg
    DSCN0936.jpg
    116,6 KB · Visite: 65

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Quoto Batt82 soprattutto per i discorsi sul peso, la mia KTM è passata da 13,8 a 16 e non li ho sentiti, pedalo parecchio e i kg in piu' non li so sfruttare nel tecnico ripido (discesa).
Bastano 2 Gazza per prendere quasi 2 kg ^__^

Batt e Dria che bici avevate prima ?

Perse la M non ti è strettina ?

Interasse dell' ammo della Quad XC mount vision ?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ma come puoi considerare bruttina una sella da 160 euro??
A parte gli scherzi, appena ci posi le chiappe sopra ti ricredi.
Quando si arriva negli "anta" è importante anche quello!
Se non ho fatto casini dovresti vedere la foto...non fare caso al contorno...:specc:

Oh! Eccola! Bella bellina la Mount Vision Arancione, e quei cerchi lì non sono niente male! Bella! Complimenti.
Si, la sella di Dario è veramente scomoda, rigida com'è! Purtroppo il ragazzo non ha ancora perso del tutto lo spirito Cross Country. :rosik:
Io invece mi trovo bene con la WTB Pure V di serie sulla WR.
Ciao ciao
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Quoto Batt82 soprattutto per i discorsi sul peso, la mia KTM è passata da 13,8 a 16 e non li ho sentiti, pedalo parecchio e i kg in piu' non li so sfruttare nel tecnico ripido (discesa).
Bastano 2 Gazza per prendere quasi 2 kg ^__^

Batt e Dria che bici avevate prima ?

Perse la M non ti è strettina ?

Interasse dell' ammo della Quad XC mount vision ?


La M mi sta a pennello! Sono alto 1.78 cm.
Per via del peso, appena arrivano le ultime modifiche, prometto che, andando contro i miei principi (di solito sono i cross countristi a pesare tutto con la bilancina di precisione - Vero Dario?) provvederò a pesare la nuova configurazione della WR.
ATTENZIONE: Sto per montare una coppia di Schwalbe Big Betty
:pirletto:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
dria 67, molto bella la tua MV.. bravo!

un consiglio: se proprio non ti piacciono gli sganci rapidi, prova un paio di pedali flat un po' più gripposi, non mi danno tanta sicurezza i tuoi ;-)

per il resto perfetta..
a perse dico che la mia sella è comodissima, molto più che quella della mia vecchia bike
 

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito
Ho montato anch'io il guidacatena Truvativ, sembrerebbe andar bene...
In arrivo altri aggiornamenti... prossimamente nuove foto del bolide...
Avevo anch'io avuto la tentazione di montare un disco da 200 davanti e portare il 180 al posteriore, ma mi risultava una bella spesetta... per curiosità, quanto hai speso per disco e adattatori?
A presto.... e naturalmente MARIN BIKES!!!! WOLF RIDGE!!!

Ho provato il guidacatena su un percorso free-ride e devo dire che ha lavorato egregiamente, per quanto io possa averlo sfruttato: la catena non è mai caduta e dondola di meno facendo anche meno rumore.
Il disco da 203 all'anterire lavora egregiamente ma bisogna fare attenzione ai bloccaggi della ruota. Ho avuto qualche problema a reperire l'adattatore posteriore is da 180, sto usando infatti quello da 160 con degli spessori perchè in giro ho trovato solo adattatori da 185 (per dischi in pollici). Per quanto riguarda la spesa il mio negoziante mi ha ritirato il disco da 160 e con 15 eur mi ha dato quello da 203 (entrambe erano davvero poco usati).
L'esercito MWR avanza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo