Marin 2008

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Se posso dire la mia in questa veste è ancora più bella...
2008_Marin_Interbike04.jpg


Qui un po' di foto...http://www.sicklines.com/gallery/showgallery.php/cat/675
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Bene!!! Adesso ti faccio tremila domande....o-o
Il prezzo è davvero molto interessante, tu alla fine l'hai comprata?
L'allestimento presentato sul website è semidiscreto, cioè, ammo e forca sono perfetti per quello che ci vorrei fare ma mi piacerebbe sapere se possibile avere componenti più "pregiate".

1) La bici viene venduta solo "chiusa" così come si vede o L2M propone diversi allestimenti?
2) Qual'è il sovrapprezzo per l'anodizzazione?
3) Tu l'hai presa in configurazione standard?
4) Confermi il peso di 15 kg tondi?
5) quanto sei alto? Che taglia hai scelto? (io sono 1.90)

emh...potresti postare altre foto? :sbavon::sbavon::sbavon:
Magari anche con qualche dettaglio del fazzoletto di rinforzo allo sterzo, del carro e del sistema a perno passante posteriore....

Scusami le mille domande :sculacci:
Grazie mille!!o-o
Ciao, Paolo
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bene!!! Adesso ti faccio tremila domande....o-o
Il prezzo è davvero molto interessante, tu alla fine l'hai comprata?
L'allestimento presentato sul website è semidiscreto, cioè, ammo e forca sono perfetti per quello che ci vorrei fare ma mi piacerebbe sapere se possibile avere componenti più "pregiate".

1) La bici viene venduta solo "chiusa" così come si vede o L2M propone diversi allestimenti?
2) Qual'è il sovrapprezzo per l'anodizzazione?
3) Tu l'hai presa in configurazione standard?
4) Confermi il peso di 15 kg tondi?
5) quanto sei alto? Che taglia hai scelto? (io sono 1.90)

emh...potresti postare altre foto? :sbavon::sbavon::sbavon:
Magari anche con qualche dettaglio del fazzoletto di rinforzo allo sterzo, del carro e del sistema a perno passante posteriore....

Scusami le mille domande :sculacci:
Grazie mille!!o-o
Ciao, Paolo

Ciao Paolo, rispondo alle tue domande...
1) L'allestimento è unico e a mio modo di vedere, ottimo! Componentistica di prima scelta.
2) Io l'ho comprata gialla, comunque per l'anodizzazione non credo ci sia sovrapprezzo.
3) Ovviamente configurazione standard
4) Non l'ho pesata, comunque ti confermo un peso di circa 15Kg
5) Sono 1.80, ho preso la M

Per le foto ti lascio un po' di suspence... le posterò appena ne avrò a disposizione di belle...

Aspetta... una te la mostro...

IMG_0103.JPG


Per le foto dei particolari... un attimo di pazienza...:mrgreen::mrgreen:
Ciao Ciao
o-oo-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ciao Paolo, rispondo alle tue domande...
1) L'allestimento è unico e a mio modo di vedere, ottimo! Componentistica di prima scelta.
2) Io l'ho comprata gialla, comunque per l'anodizzazione non credo ci sia sovrapprezzo.
3) Ovviamente configurazione standard
4) Non l'ho pesata, comunque ti confermo un peso di circa 15Kg
5) Sono 1.80, ho preso la M

Per le foto ti lascio un po' di suspence... le posterò appena ne avrò a disposizione di belle...

Aspetta... una te la mostro...

Per le foto dei particolari... un attimo di pazienza...:mrgreen::mrgreen:
Ciao Ciao
o-oo-o


Mamma mia bel mezzo...ti dirò ho visto in azione la sorellona e se questa va bene come la Quad XLT secondo me è un gran mezzo...o-o
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ci stò seriamente pensando....è che c'è qualcosa nelle finiture del telaio che mi sà da low cost, tipo quel fazzolettone allo sterzo, mi sembra una cosa non troppo moderna...è una sensazione generale non saprèi motivarla tecnicamente...però in una visione di insieme è molto bella.
Peccato che non venga fornito un montaggio di livello superiore, tipo tutto XT per lo meno, su una bici da 2500 cedere anche del Deore e Sram pg mi mortifica un pò...ammo e forca mi sembrano adeguati.

Non vorrei sembrare troppo critico, faccio sempre il pessimista quando sono in fase di scelta bici nuova. o-o

Come la senti in pedalata con il propedal inserito?
Il carro rimane sufficientemente stabile o bobba parecchio?
Io faccio sempre 20/30 km di salita prima di godermi la discesa, per me la resa in pedalata è sempre importantissima...

inoltre quale tempo di attesa hai riscontrato?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ci stò seriamente pensando....è che c'è qualcosa nelle finiture del telaio che mi sà da low cost, tipo quel fazzolettone allo sterzo, mi sembra una cosa non troppo moderna...è una sensazione generale non saprèi motivarla tecnicamente...però in una visione di insieme è molto bella.
Peccato che non venga fornito un montaggio di livello superiore, tipo tutto XT per lo meno, su una bici da 2500 cedere anche del Deore e Sram pg mi mortifica un pò...ammo e forca mi sembrano adeguati.

Non vorrei sembrare troppo critico, faccio sempre il pessimista quando sono in fase di scelta bici nuova. o-o

Come la senti in pedalata con il propedal inserito?
Il carro rimane sufficientemente stabile o bobba parecchio?
Io faccio sempre 20/30 km di salita prima di godermi la discesa, per me la resa in pedalata è sempre importantissima...

inoltre quale tempo di attesa hai riscontrato?

Secondo me, per 2500 euro non puoi pretendere di più...
Hai visto i prezzi delle altre bici? :maremmac::maremmac::maremmac:
il Deore per il deragliatore va più che bene, quando si spacca lo butti e te ne comperi uno più bello, i freni a disco Stroker sono ottimi...
Per me questo allestimento è gran bel punto di partenza, gli upgrades comunque arrivano... ad esempio i pedali flat... ma di altri componenti "esoterici" non ne sento proprio il bisogno... non so tu come sei abituato...

Per il comportamento del mezzo:
la bici è spettacolare anche in salita, figurati che è una mia caratteristica quella di arrampicarmi ovunque...
Il funzionamento migliore in salita lo ottieni stando seduto... nessuna spiacevole sensazione di bobbing.

Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Bhè, che dire....mi stai convincendo sempre di più!o-o
tanto per mantenere il ruolo di uccello del malaugurio rimane il discorso del valore del brand, intendo in fase di rivendita, in effetti è un marchio storico e giovanissimo allo stesso tempo per via della pausa che c'è stata nella distribuzione, chissà se è di facile e coerente rivendibilità.

L2M ha un esposizione in Fiorenzuola o sono solo uffici?
E' possibilie visionare le bici?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bhè, che dire....mi stai convincendo sempre di più!o-o
tanto per mantenere il ruolo di uccello del malaugurio rimane il discorso del valore del brand, intendo in fase di rivendita, in effetti è un marchio storico e giovanissimo allo stesso tempo per via della pausa che c'è stata nella distribuzione, chissà se è di facile e coerente rivendibilità.

L2M ha un esposizione in Fiorenzuola o sono solo uffici?
E' possibilie visionare le bici?

Il distributore mi ha fatto un'ottima impressione. Spero che Marin Italia possa godere di una lunga vita...
Ti consiglio di contattare il titolare della L2M, Mario, che è disponibilissimo. Se vuoi provare la Wolf Ridge, c'è a disposizione la test bike da provare. Taglia M però! :mrgreen:
A presto
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo della communty...
proprio oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia GIGIBICI di udine che gentilmente mi ha messo disposizione la marin wolf ridge2 da 140mm.. peccato per il tempo (pioggia continua :cry:) che non mi ha concesso di provarla con cattiveria!!! ho solo pedalato nel piazzale antistante il negozio.
sin da quando si sale ci si accorge di non essere montati su una qualsiasi 140mm, l'impostazione di guida è molto aggressiva, dalle prime pedalate l'ideea è di stare su qualcosa di massiccio, soprattutto i componenti dell'avantreno ti danno una sicurezza elevata, chissà come sarà in discesa!
la forca (rs. pike 426 u-turn air) con il perno passante sembra essere davvero rigida e precisa per non parlare dell' ammo (fox rp23) che con le infinite regolazoni si può adattare a quasiasi esigenza del biker che su questa bici puo anche avvalersi di virtual pivot (non ricordo il nome, ma simele a quello di santa).
la componentistica e rapportata al tipo di utilizzo un p'ò pesante :zapalott:ma se si vuole osare.....un particolare da non trascurare è il perno passante anche al retrotreno da 12x135mm ancorato a degli splendidi forcellini rimovibili rossi.
le geometrie sembrano essere quelle giuste per un utilizzo all-round spinto, angolo di sterzo non troppo aperto per salir bene ma neanche troppo chiuso per scendere in bomba, anche la sella, ti permette degli agevoli fuorisella senza alcun problema.
un up grade immediato che farei sarebbe sostituire i pedalli shimano con dei flat adeguati
per es. i RESET importati da alutech...
ah dimenticavo che fighata i cerchi della syncros bianchi:-?!
la prossima settimana, sperando nel tempo, il negoziante mi ha invitato ad una prova sul campo di questo mezzo, non vedo l'ora di massacrarla:fatti-so: e di raccontarvi come sono adate le cose. per ora sono rimasto impressionato positivamente e la terrò in considerazione per un possibile acquisto (confido in Babbo Natale). spero di non rimanere deluso:sumo:-
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
ciao ragazzi sono nuovo della communty...
proprio oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia GIGIBICI di udine che gentilmente mi ha messo disposizione la marin wolf ridge2 da 140mm.. peccato per il tempo (pioggia continua :cry:) che non mi ha concesso di provarla con cattiveria!!! ho solo pedalato nel piazzale antistante il negozio.
sin da quando si sale ci si accorge di non essere montati su una qualsiasi 140mm, l'impostazione di guida è molto aggressiva, dalle prime pedalate l'ideea è di stare su qualcosa di massiccio, soprattutto i componenti dell'avantreno ti danno una sicurezza elevata, chissà come sarà in discesa!
la forca (rs. pike 426 u-turn air) con il perno passante sembra essere davvero rigida e precisa per non parlare dell' ammo (fox rp23) che con le infinite regolazoni si può adattare a quasiasi esigenza del biker che su questa bici puo anche avvalersi di virtual pivot (non ricordo il nome, ma simele a quello di santa).
la componentistica e rapportata al tipo di utilizzo un p'ò pesante :zapalott:ma se si vuole osare.....un particolare da non trascurare è il perno passante anche al retrotreno da 12x135mm ancorato a degli splendidi forcellini rimovibili rossi.
le geometrie sembrano essere quelle giuste per un utilizzo all-round spinto, angolo di sterzo non troppo aperto per salir bene ma neanche troppo chiuso per scendere in bomba, anche la sella, ti permette degli agevoli fuorisella senza alcun problema.
un up grade immediato che farei sarebbe sostituire i pedalli shimano con dei flat adeguati
per es. i RESET importati da alutech...
ah dimenticavo che fighata i cerchi della syncros bianchi:-?!
la prossima settimana, sperando nel tempo, il negoziante mi ha invitato ad una prova sul campo di questo mezzo, non vedo l'ora di massacrarla:fatti-so: e di raccontarvi come sono adate le cose. per ora sono rimasto impressionato positivamente e la terrò in considerazione per un possibile acquisto (confido in Babbo Natale). spero di non rimanere deluso:sumo:-

:bum-bum-:

Gran belle parole! Condivido tutto quello che hai detto!
Sono appena tornato da un bel giro sui Tre Cornelli: Fango, pietre lisce scivolose, foglie... comunque la bici da una grande sicurezza!
Grande Marin!:-?:-?:-?

Ed in salita va comunque bene, se uno ha una buona gamba ovviamente...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mitica Wolf Ridge, non smetterò mai di osannarla... che splendida bici!
IMG_0159.JPG

Ultimo upgrade: Pedali Flat Syncros bianchi in magnesio, leggerissimi e dalla presa incredibile... che gioiellini!
 

bonfcar

Biker novus
26/11/06
2
0
0
sicilia
Visita sito
ciao a tutti , volevo un consiglio da voi esperti , devo cambiare la mia bici, e' sto valutando due opzioni GIANT TRANCE ADVANCED "anche se ho qualche dubbio sul carbonio " e MARIN MOUNT VISION PRO, visto il costo non vorrei fare una caààààta , non conosco bene il quad-link di marin, ma mi intriga molto tutta la bici, aiutooo.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Wow. la wolf Ridge con quei cerchi e stem bianchi è uno spettacolo. Peccato solo per quel tubo orizzontale così "dritto" rispetto alla muont vision, un po' più ad S e sarebbe stata la bici più bella!

@bonfcar. Non ho provato nessuna delle due, ma, per quello che può contare, ho sentito solo pareri entusiastici su entrambe le bike. Secondo me puoi scegliere quella che ti piace di più. La mount vision ha qualche millimetro in più alla ruota posteriore, ma il compenso la manca lo spazio per il portaborraccia, irrinunciabile per alcuni. Considera anche che sulla marin sembrano molto scomodi da raggiungere i comandi dell'ammo, quindi se dovessi attivare il propedal senza fermarti, la vedo un po' più dura che sulla trance.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
scrivo qui anche io per presentare il mio nuovo acquisto: Marin Mount vision, modello 2008..

Ringrazio prima di tutto Perse che mi ha fatto conoscere questo marchio, facendomi innamorare della linea delle sue bici. Proveniendo da una front, e cmq amante delle lunghe pedalate, e anche un po' delle prestazioni in salita, ho scelto il modello full meno spinto della casa, che con 120 mm di escursione, viene ancora nominato xc :O...
Il montaggio è di tutto rispetto. forcella f120 rl, ammo rp23, full xt con freni avid juicy7...il peso dichiarato è di 12.5 kg circa, non sono però ancora riuscito a pesarla di persona.


Oggi ho fatto il mio primo giro serio di prova (dopo almeno 3km girando nel giardino di casa e nel garage) con i Biker di Brescia in zona valvestino..
ecco una foto scattata sulla cima del monte Carzen:


la discesa era bella tosta, e ringrazio sempre Perse per avermi immortalato ;-)



come ho già detto provengo da una front, e per ora ho qualche difficoltà nel regolare l'ammo e anche nel capire se va bene o no :-)..cmq salire sullo sterrato o sul tecnico è una manna, sempre trazione..non ho notato particolari difficoltà in salita, neanche su asfalto. solo il manubrio davvero molto largo all'inizio mi trovava impacciato, nelle curve secche ero abituato a imprimere più forza al manubrio, avendo un flat sull'altra bici..
in discesa: sottolineo che avevo gli scarponi da trekking senza sganci (faceva troppo freddo anche per i copriscarpe) e ho dovuto montare le appendici ai pedali CB candy, che rendono la guida in discesa abbastanza difficoltosa..cmq ho notato miglioramenti rispetto al passato..più precisa, più divertente ecc ecc..
e poi è bellissima :mrgreen:

scusate il papiro, sono un po' gasato :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo