Marche all-mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rossangelo

Biker novus
grazie,ma voi siete delle mie parti,posso chiedervi se conoscete qualche altro gruppo che di queste "gite",delle mie parti,che sia ancora aperto a tipi "meno esperti e con mezzi meno professionali(ho una front,come avrai capito),a cui ci si possa aggregare?ciao e complimenti,ho visto altre cose vostre su facebook!!
 

cianfri

Biker novus
grazie,ma voi siete delle mie parti,posso chiedervi se conoscete qualche altro gruppo che di queste "gite",delle mie parti,che sia ancora aperto a tipi "meno esperti e con mezzi meno professionali(ho una front,come avrai capito),a cui ci si possa aggregare?ciao e complimenti,ho visto altre cose vostre su facebook!!

ciao, comunque con noi possono venire tutti non siamo dei pro !!!,pero' se cerchi dei compagni che fanno giri tranquilli la domenica ti consiglio gli SKATENATY di Porto S elpidio, li trovi come gruppo fu Facebook
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.119
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
L'ultima parte di discesa fino al cimitero di Amandola passa per la "moscosa", sentiero nel bosco ben conosciuto dai biker nostrani che elude la strada asfaltata fino a quota 550 mslm, caratterizzato da tratti veloci e tecnici allo stesso tempo, prima alla luce del sole poi nella macchia.
Grande riding da riproporre e molto consigliabile agli amanti di enduro/all mountain.

Potresti descrivere l'ulima parte della discea? la prima la conosco bene, è veramente un bel giro, io sono sempre partito dal rifugio.
 

cianfri

Biker novus
lumerennù;6209603 ha scritto:
Potresti descrivere l'ulima parte della discea? la prima la conosco bene, è veramente un bel giro, io sono sempre partito dal rifugio.

ciao , dal rifugio si passa per Casalicchio o per Moglietta poi quando sei ti devi addentrtare nel bosco che porta fino ad Amandola e poco prima che che arrivi c'e' questa discesa non molto tecnica ma veramente bella e suggestiva , cmke se vuoi ti invio la traccia
 

senior77

Biker popularis
ciao , dal rifugio si passa per Casalicchio o per Moglietta poi quando sei ti devi addentrtare nel bosco che porta fino ad Amandola e poco prima che che arrivi c'e' questa discesa non molto tecnica ma veramente bella e suggestiva , cmke se vuoi ti invio la traccia

Quoto Cianfri, dal rifugio si scende verso est, direzione mare.
Dalla fonte dritto o con varianti a dx oppure a sx dopo alcuni mt..
Non è facile individuare la "moscosa" perché bisogna conoscere gli incroci per non perdersi.
La traccia di Cianfri potrà essere utile, purtroppo sembra che nessuno dei mie compari ne abbia registrata una il giorno del giro sopracitato :cry:
 

pirs75

Biker perfektus
La zona del Monte Amandola è un ottima zona, nel senso ha ottime potenzialità per la bike...
1 se si volesse fare solo discesa c'è la strada per risalire con il furgone, e rifugio annesso dove mangiare;
2 ci sono 3 o più soluzioni per scendere;
3 se fosse possibile lavorare sui sentieri per renderli più vari, con strutture e altro.

A chi bisogna sentire??? :celopiùg:
 

cianfri

Biker novus
si c'e' la possibilita di arivare al rifugio con il furgone e fare solo le discese , per la pulizia dei sentieri non so' prova a chiedere al comune di Amandola se ti puo' indirizzare verso qualche ente tipo parco nazionale dei sibillini , soluzioni per scendere ce ne sono parecchie sia passando dal versante di Amandola che per quello di Sarnano (sentiero del Cinghiale attrezzato con strutture dh.
 

provetto75

Biker novus
18/2/13
3
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, abito nelle Marche e vorrei avvicinarmi alla mtb...chi mi può consigliare un buona bicicletta per iniziare senza grandi pretese...grazie a tutti.
Francesco.
 

cianfri

Biker novus
Ciao ragazzi, abito nelle Marche e vorrei avvicinarmi alla mtb...chi mi può consigliare un buona bicicletta per iniziare senza grandi pretese...grazie a tutti.
Francesco.

ciao ci sono molte cose da guardare prima di fare l' acquisto , la prima di tutte e' a quale disciplina vuoi avvicinarti, cioe' crosscountry ovvero bici mono ammortizzata per escursioni tranquille collinari o gare , biammortizzata per escursioni di montagna con sentieri tecnici e divertenti!!!! e soprattutto il bugget !!!!
 

senior77

Biker popularis
Come promesso posto la traccia del giro da medenominato "adrenalin ride"
http://connect.garmin.com/activity/242148883#.USU5HDYgBFQ.facebook
Ci tengo a precisare che questo non è un giro semplice e per tutti, si arriva a quota 2000 mt ed è fattibile solo a neve sciolta; del resto la carrozzabile per il fargno non sarà aperta prima di allora.
@ Pirs75: Per quanto riguarda le strutture io non mi allargherei, non credo sia permesso e cmq quelle zone doverbbero essere parte del parco.....
Per fare qualche saltino, come dice Cianfri, c'è il sentiero del cinghiale a Sarnano, curato dai ragazzi di Sarnano freeride; cercateli su FB e cercate anche Full metal bikers ;-)
http://www.facebook.com/groups/104964336202223/
http://www.facebook.com/sarnano.freeride?fref=ts
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo