Marche all-mountain

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
bravo, adesso funziona...

Quindi prof sei ritornato sui tuoi passi? Bentornato

i miei passi principali sono sempre quegli altri, ma con il tempo che ha fatto la maggior parte delle falesie era troppo scolata per arrampicare...
comunque la bici non sta mai ferma per troppo tempo, magari vado solo un po' più piano (sia in sù che in giù!)
salut
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il Murano era impraticabile. 25 cm di neve non battuta e zuppa di acqua ad iniziare dal bivio Murano/Pierosara/Predicatore, con aderenza nulla sia in salita che in discesa. Io sono sceso a Pierosara e poi ho fatto l'ST che arriva a San Vittore. Anche se con poca neve, la roccia e i sassi erano ovviamente scivolosi.
Che discesa hai fatto?
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Il Murano era impraticabile. 25 cm di neve non battuta e zuppa di acqua ad iniziare dal bivio Murano/Pierosara/Predicatore, con aderenza nulla sia in salita che in discesa. Io sono sceso a Pierosara e poi ho fatto l'ST che arriva a San Vittore. Anche se con poca neve, la roccia e i sassi erano ovviamente scivolosi.
Che discesa hai fatto?

dal bivio che dici tu ho pedalato per un po' seguendo la traccia della ruota di una macchina (una specie di northshore rasoterra!!!), poi mi sono caricato la bici in spalla fino al bivio con la mulattiera che riporta a Cerqueto; da lì in sella dove la pendenza lo permetteva, poi un altro tratto a spinta e di nuovo in sella da sopra Cerqueto fino in gola (bello il sentierino che scende a mezzacosta); breve sosta in macchina per cambiare le scarpe totalmente molle e di nuovo su verso Castelletta, ecc. ecc.
salut
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
dal bivio che dici tu ho pedalato per un po' seguendo la traccia della ruota di una macchina (una specie di northshore rasoterra!!!), poi mi sono caricato la bici in spalla fino al bivio con la mulattiera che riporta a Cerqueto; da lì in sella dove la pendenza lo permetteva, poi un altro tratto a spinta e di nuovo in sella da sopra Cerqueto fino in gola (bello il sentierino che scende a mezzacosta); breve sosta in macchina per cambiare le scarpe totalmente molle e di nuovo su verso Castelletta, ecc. ecc.
salut
Io e il compare volevamo fare il versante nord (S.Bartolo+K3), ma dopo aver provato a dare tre pedalate sulla traccia abbiamo deciso altrimenti.
Il sentiero che dici tu è bello (a parte i due alberi e alcuni tornanti un po' troppo stretti per farli in sella senza rischiare di volare 10 m giù per la scarpata). Quello che ho fatto io è più difficile all'inizio (più stretto, in contropendenza e con tornanti più stretti + solita scarpata con volo), ma più divertente prima di arrivare sul sentino.
Cmq sulla neve è divertente, è come tornare bambini.
 

pirs75

Biker perfektus
Io e il compare volevamo fare il versante nord (S.Bartolo+K3), ma dopo aver provato a dare tre pedalate sulla traccia abbiamo deciso altrimenti.
Il sentiero che dici tu è bello (a parte i due alberi e alcuni tornanti un po' troppo stretti per farli in sella senza rischiare di volare 10 m giù per la scarpata). Quello che ho fatto io è più difficile all'inizio (più stretto, in contropendenza e con tornanti più stretti + solita scarpata con volo), ma più divertente prima di arrivare sul sentino.
Cmq sulla neve è divertente, è come tornare bambini.

OT: bisogna ringraziare i miei amici Birri per la manutenzione e nuove varianti della San Bartolo, credo che se lo meritano
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
OT: bisogna ringraziare i miei amici Birri per la manutenzione e nuove varianti della San Bartolo, credo che se lo meritano
Per la manutenzione vero.
La nuova variante non l'ho ancora fatta. Da quello che mi hanno detto è molto ripida, in contropendenza, scivolosa e con le piante a filo sentiero. Ci si spiaccica sulle piante. Se è veramente così non mi diverte.
 

macchia71

Biker popularis
6/1/10
62
1
0
vicenza
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr
ciao ragazzi
a fine marzo scendo a Porto Sant'Elpidio e sto valutando di portarmi la mtb full da 160.
Avere qualche giro con traccia gps da propormi nel raggio di 30 minuti di macchina da Porto Sant'Elpidio
grazie, Toni.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Quasi due mesi di fermo...problemi fisici, impegni familiari, incastri mentali...il tempo scorre veloce!
Passo con la famiglia la Pasqua a Carpegna, una piccolo appartamentino è l'ideale per rigenerarsi ogni qualvolta premo pausa dalla routine quotidiana :medita:
tra i bagagli metto anche la mtb, è un po' che non pedalo, ho ripreso molto lentamente la settimana scorsa, la forma fisica al momento si è un po' rallentata...ma da qualche parte devo pur ricominciare...:vecio:
decido di fare il giro del Monte carpegna e così di buon ora comincio la salita che fu teatro di allenamenti di marco Pantani...
image.php

Si sale su asfalto, ma è come se si pedalasse all'interno del bosco, zero auto, zero persone, solo io...mi alzo piu' volte sui pedali per sgranchire le gambe, la salita anche se regolare presenta notevoli punte anche intorno al 15%...
image.php

Arrivo così al monumento del pirata ed instauro una bagarre con la statua...ma la mia forma è talmente giù di tono che Pantani taglia il traguardo per primo :smile:
image.php

Siamo al cippo, la vetta del carpegna è però ancora distante.
Pian piano riesco ad arrivare in cima e lo scenario che mi si presenta è uno spettacolo...con il sentiero CAI 102 attraverso tutta la testa del monte attraversando i pascoli...l'aria che si respira è pura è il senso di libertà che si prova è indescrivibile...
image.php


image.php

Il tempo regge, percorro così tutta la cresta del monte arrivando fino all'imbocco del sentiero CAI 101
il trail mi porterà direttamente in paese, la prima parte è un po' piu' tecnica
image.php

il seguito è un veloce sottobosco reso divertente e scivoloso dal fango
image.php

Arrivo in paese e come il pirata posso tranquillamente dire che
image.php

...per ricominciare a pedalare!!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
d'accordissimo!!! almeno forse non avrò più solo autoscatti (a proposito: c'era qualcuno con te? radiocomando? autoscatto con timer?...)
arisalut
p.s. (e OT) hai visto che sono tornate le Pecore?

Autoscatto e corsa forsennata per mettermi in posa...non ti dico quante ne ho buttate...;-)
super OT ho visto della rinascita delle pecore ma poiché me ne nascerà una a breve dentro casa non riesco per il momento a prendere impegni di nessun genere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo