Quasi due mesi di fermo...problemi fisici, impegni familiari, incastri mentali...il tempo scorre veloce!
Passo con la famiglia la Pasqua a Carpegna, una piccolo appartamentino è l'ideale per rigenerarsi ogni qualvolta premo pausa dalla routine quotidiana
tra i bagagli metto anche la mtb, è un po' che non pedalo, ho ripreso molto lentamente la settimana scorsa, la forma fisica al momento si è un po' rallentata...ma da qualche parte devo pur ricominciare...
decido di fare il giro del Monte carpegna e così di buon ora comincio la salita che fu teatro di allenamenti di marco Pantani...
Si sale su asfalto, ma è come se si pedalasse all'interno del bosco, zero auto, zero persone, solo io...mi alzo piu' volte sui pedali per sgranchire le gambe, la salita anche se regolare presenta notevoli punte anche intorno al 15%...
Arrivo così al monumento del pirata ed instauro una bagarre con la statua...ma la mia forma è talmente giù di tono che Pantani taglia il traguardo per primo
Siamo al cippo, la vetta del carpegna è però ancora distante.
Pian piano riesco ad arrivare in cima e lo scenario che mi si presenta è uno spettacolo...con il sentiero CAI 102 attraverso tutta la testa del monte attraversando i pascoli...l'aria che si respira è pura è il senso di libertà che si prova è indescrivibile...
Il tempo regge, percorro così tutta la cresta del monte arrivando fino all'imbocco del sentiero CAI 101
il trail mi porterà direttamente in paese, la prima parte è un po' piu' tecnica
il seguito è un veloce sottobosco reso divertente e scivoloso dal fango
Arrivo in paese e come il pirata posso tranquillamente dire che
...per ricominciare a pedalare!!!